Come Aggiornare iOS su iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare la Funzione Aggiornamento SoftwareUsare iTunesRiferimenti

Questo articolo mostra come aggiornare il sistema operativo di un iPad utilizzando il menu "Impostazioni" del dispositivo o il programma iTunes del tuo computer.

1
Usare la Funzione Aggiornamento Software

  1. 1
    Esegui il backup dell'iPad. Nella maggior parte dei casi, la procedura di aggiornamento del sistema operativo iOS dell'iPad non provoca alcuna perdita di dati, tuttavia a volte le cose non vanno come dovrebbero, quindi è sempre bene essere previdenti.
  2. 2
    Collega l'iPad alla rete elettrica. Usa il cavo di collegamento in dotazione per collegare il dispositivo al relativo caricabatterie o al computer.
  3. 3
    Collega l'iPad alla rete Wi-Fi. Gli aggiornamenti più corposi relativi al sistema operativo iOS richiedono che il dispositivo sia collegato a una rete wireless per poter essere scaricati e installati.
  4. 4
    Accedi al menu "Impostazioni" dell'iPad toccando l'icona .
  5. 5
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare l'opzione "Generali" cliccando l'icona .
  6. 6
    Tocca la voce Aggiornamento Software. È una delle opzioni visibili nella parte superiore della schermata "Generali".
  7. 7
    Seleziona il link Scarica e installa.
    • Se il link indicato non è presente, significa semplicemente che il software del tuo iPad è aggiornato con l'ultima versione disponibile e che al momento non sono presenti nuovi aggiornamenti.
  8. 8
    Inserisci il codice di accesso dell'iPad.
  9. 9
    Esamina i termini e le condizioni del contratto offerto dalla Apple per l'utilizzo dei suoi servizi.
  10. 10
    Premi il pulsante Accetto. In questo modo avranno inizio il download e l'installazione degli aggiornamenti.
    • Il tempo richiesto per il completamento di questo passaggio dipende dalla dimensione degli aggiornamenti e dalla velocità di trasferimento della rete Wi-Fi a cui sei connesso.
  11. 11
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo al termine dell'installazione per riavviare il dispositivo.

2
Usare iTunes

  1. 1
    Scarica l'ultima versione disponibile di iTunes. Per poter aggiornare il sistema operativo del tuo iPad devi usare la versione più recente di iTunes.
  2. 2
    Esegui il backup dell'iPad. Nella maggior parte dei casi la procedura di aggiornamento del sistema operativo iOS dell'iPad non provoca alcuna perdita di dati, tuttavia a volte le cose non vanno come dovrebbero, quindi è sempre bene essere previdenti.
  3. 3
    Collega l'iPad al computer. Usa il cavo in dotazione con il dispositivo al momento dell'acquisto. Collega un'estremità del cavo a una porta USB libera del computer, quindi connetti l'altra estremità alla porta di comunicazione dell'iPad (è la stessa che usi per ricaricare la batteria del dispositivo).
    • Se iTunes non viene eseguito automaticamente non appena colleghi l'iPad al computer, avvialo manualmente cliccando la relativa icona.
  4. 4
    Seleziona l'icona dell'iPad. È posizionata nella parte superiore sinistra dell'interfaccia di iTunes, sotto alla barra degli strumenti.
  5. 5
    Accedi alla scheda Riepilogo visibile all'interno del pannello laterale sinistro della finestra.
  6. 6
    Individua e premi il pulsante Verifica Aggiornamenti. Se è presente un nuovo aggiornamento per il software dell'iPad, iTunes ti chiederà di confermare la tua volontà di scaricarlo e installarlo.
  7. 7
    Premi il pulsante Scarica e aggiorna. iTunes provvederà automaticamente a scaricare il file dell'aggiornamento e a installarlo sul dispositivo non appena il download sarà completo.
    • Ricorda che l'iPad deve rimanere collegato al computer per tutta la durata del download e dell'installazione.[1]
    • iTunes deve rimanere connesso a internet per l'intero processo di aggiornamento.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Update iOS Software on an iPad, Español: actualizar el software iOS en un iPad, Deutsch: iOS Update auf einem iPad durchführen, Português: Atualizar o iOS de um iPad, Nederlands: iOS bijwerken op een iPad, 中文: 更新iPad上的iOS软件, Русский: обновить iOS на iPad, Français: actualiser iOS sur un iPad, Bahasa Indonesia: Memperbarui Perangkat Lunak iOS pada iPad, العربية: تحديث نسخة آي أو إس على أجهزة آيباد, ไทย: อัพเดตซอฟต์แวร์ iOS บน iPad, हिन्दी: iOS सॉफ्टवेयर को iPad में अपडेट करें, Tiếng Việt: Cập nhật Phần mềm iOS trên iPad, 日本語: iPad のiOSソフトウェアを更新する, Čeština: Jak provést aktualizaci iOS na iPadu

Questa pagina è stata letta 27 901 volte.
Hai trovato utile questo articolo?