Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 14 613 volte
Aggiornare iTunes è il modo migliore per avere accesso alla tecnologia più moderna che ti permette di migliorare l'ascolto della musica, l'acquisto di applicazioni e file. Magari in passato hai ignorato quel fastidioso messaggio "Aggiornamento di iTunes Disponibile" e ora rimpiangi di averlo fatto. Non preoccuparti, non devi attendere che compaia un'altra notifica. Se vuoi sapere come aggiornare iTunes in pochi minuti, segui i semplici consigli di questo articolo.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Mac
-
1Apri iTunes. Puoi trovare il programma cliccando sull'icona della nota musicale che compare sul dock, alla base della schermata.
- Se non trovi questa icona, puoi cercare iTunes in Spotlight a cui hai accesso tramite la lente di ingrandimento che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Clicca sull'icona, digita "iTunes" e infine clicca su iTunes fra i risultati comparsi.
-
2Se appare una richiesta pop-up per scaricare l'ultima versione, clicca semplicemente su "Scarica iTunes". In questo caso, puoi dirti fortunato perché hai aperto il programma subito dopo il rilascio di una nuova versione. Ti basta aspettare che il computer esegua il download e installi tutti i componenti aggiuntivi. Alla fine, riavvia il sistema per completare il processo.
- È possibile che in passato ti sia già stato chiesto di scaricare l'ultima versione, ma probabilmente hai rifiutato. In questo caso, leggi il prossimo passaggio.
-
3Clicca su "iTunes". Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra della barra degli strumenti di iTunes.
-
4Ora seleziona "Verifica Aggiornamenti". Questa voce è la quarta dall'alto fra quelle presenti nel menu a tendina di iTunes.
- Puoi anche cliccare su "Aiuto" nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti e poi avviare una ricerca per "Aggiornamenti".
- Verrai indirizzato alla finestra degli aggiornamenti dell'App Store. Se nell'elenco degli aggiornamenti disponibili non compare iTunes, significa che possiedi già la versione più recente.
-
5Seleziona "Aggiorna" per avviare il download degli aggiornamenti.
-
6Attendi che il processo termini.
-
7Riavvia il computer.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Windows
-
1Apri il browser.
-
2Clicca su tasto del menu di "Avvio".
-
3Cerca e seleziona la voce "Apple Software Update".
-
4Verifica che sia presente l'opzione "iTunes Update". Se non compare, significa che possiedi già la versione più aggiornata del programma.
-
5Clicca su "Installa".
-
6Riavvia il computer al termine del processo di aggiornamento.Pubblicità
Consigli
- Se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato iTunes, accertati di poter aspettare tutto il tempo necessario affinché vengano installati tutti i nuovi componenti prima di utilizzare nuovamente il programma.
- Trova la data di rilascio del prossimo aggiornamento prima di attualizzare la versione attuale. Se domani sarà disponibile iTunes 11.0, perché procedere ora al passaggio da 10.8 a 10.9? Forse vale la pena aspettare ancora qualche ora.