Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiornare il Messenger di Facebook sia su dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) sia su dispositivi Android. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivi iOS

  1. 1
    Accedi all'App Store di Apple. La relativa icona è situata all'interno di una delle pagine che compongono la Home del dispositivo.
  2. 2
    Premi il pulsante Aggiornamenti per accedere all'omonima scheda. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Individua la voce "Messenger" all'interno dell'elenco delle app aggiornabili situato nella sezione Aggiornamenti disponibili. Il nome preciso del programma è semplicemente "Messenger", senza alcun riferimento a Facebook.
    • Se l'icona "Messenger" non è visibile all'interno della lista delle applicazioni aggiornabili, significa che la versione installata sul dispositivo è già la più aggiornata.
  4. 4
    Premi il pulsante Aggiorna. È meglio eseguire questa procedura quando il dispositivo è collegato a una rete Wi-Fi, dato che il file di aggiornamento potrebbe avere una dimensione notevole.
    • Tocca la voce Novità per visionare l'elenco delle novità apportate dall'aggiornamento. Potresti non essere in grado di ricavare molte informazioni da questa sezione, dato che spesso Facebook non specifica quali sono le migliorie introdotte dai propri aggiornamenti software.
  5. 5
    Dopo aver completato l'aggiornamento del Messenger, avvia l'app. Una volta premuto il pulsante "Aggiorna", verrà visualizzata una piccola barra di avanzamento che mostra graficamente lo stato del processo di aggiornamento. Quando la barra è completamente piena significa che l'aggiornamento è concluso.
    • Per avviare il Messenger, tocca la relativa icona situata sulla Home del dispositivo. In alternativa, puoi utilizzare la funzione di ricerca di iOS unitamente alla parola chiave "Messenger" per individuare rapidamente l'applicazione.
  6. 6
    Se l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine, prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione. Se dovessi incontrare delle difficoltà durante la procedura di aggiornamento del Messenger, prova semplicemente a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo. Tutti i dati sono memorizzati sui server di Facebook, quindi non perderai alcuna informazione personale.
    • Se sei ancora all'interno dell'App Store, ritorna alla schermata Home premendo l'omonimo tasto.
    • Tieni premuto il dito su una qualunque delle icone presenti sulla Home finché non iniziano a oscillare.
    • Tocca il piccolo badge a forma di "X" posto nell'angolo superiore destro dell'icona del Messenger.
    • Premi il pulsante "Elimina" per confermare la tua azione.
    • A questo punto reinstalla l'applicazione scaricandola nuovamente dall'App Store.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi al Play Store. La relativa icona è elencata all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo, caratterizzata da una piccola "shopping bag" con all'interno il logo del Play Store di Google.
  2. 2
    Premi il pulsante posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Scegli la voce Le mie app e i miei giochi dal menu apparso.
  4. 4
    Scorri l'elenco delle app presente nella sezione Aggiornamenti alla ricerca dell'applicazione Messenger. Fai attenzione perché potresti aver installato sul dispositivo diverse applicazioni denominate "Messenger" (ad esempio Google ha un proprio Messenger). Cerca l'app Messenger creata da Facebook.
    • Se l'icona "Messenger" non è visibile all'interno della lista delle applicazioni aggiornabili, significa che la versione installata sul dispositivo è già la più aggiornata.
  5. 5
    Tocca la voce Messenger. In questo modo verrà visualizzata la pagina del Play Store che contiene le informazioni dettagliate dell'app Messenger.
  6. 6
    Premi il pulsante Aggiorna. L'aggiornamento dell'applicazione avverrà immediatamente, a meno che non sia già in corso quello di un altro programma. In quest'ultimo caso, l'aggiornamento del Messenger verrà accodato a quello in corso o a tutti quelli in attesa.
    • È meglio eseguire questa procedura quando il dispositivo è collegato a una rete Wi-Fi, dato che il file di aggiornamento potrebbe avere una dimensione notevole.
  7. 7
    Attendi che l'aggiornamento venga installato.
  8. 8
    Avvia il Messenger. Per farlo, puoi premere il pulsante "Apri" situato all'interno della pagina del Play Store oppure puoi selezionare l'icona del programma che trovi all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo.
  9. 9
    Se l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine, prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione. Se dovessi incontrare delle difficoltà durante la procedura di aggiornamento del Messenger, prova semplicemente a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo. Tutti i dati sono memorizzati sui server di Facebook, quindi non perderai alcuna informazione personale.
    • Accedi nuovamente al Play Store ed esegui una ricerca usando la parola chiave "Messenger".
    • Seleziona il Messenger di Facebook apparso all'interno dell'elenco dei risultati.
    • Premi il pulsante "Disinstalla", quindi premi il pulsante "OK" per confermare la volontà di disinstallare l'app.
    • A questo punto premi il pulsante "Installa" per procedere a una nuova installazione del programma.
    Pubblicità

Consigli

  • Riavviare il dispositivo potrebbe risolvere i problemi legati all'installazione o all'aggiornamento del Messenger di Facebook.[1]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Rendere un Profilo di Facebook ChiusoFacebook: funzione Lock (non attiva in Italia) e come impostare la privacy di un profilo per avere lo stesso risultato
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Cancellare una Pagina di FacebookCancellare una Pagina di Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 379 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 8 379 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità