PDF download Scarica PDF
Aggiorna la posizione del tuo AirTag con questi metodi
PDF download Scarica PDF

Il tuo AirTag sta indicando la stessa posizione da un bel pezzo nonostante tu l'abbia spostato? O magari si è smarrito e hai provato a rintracciarlo invano con l'app "Dov'è". Sebbene non sia possibile aggiornare manualmente la posizione di un AirTag, esistono alcuni semplici trucchetti che puoi implementare per risolvere il problema. In questo articolo, esamineremo 9 metodi per aggiornare un AirTag affinché indichi correttamente la propria posizione in tempo reale.

Cose che dovresti sapere

  • Se una persona che ha un dispositivo con l'app "Dov'è" si trova nelle vicinanze del tuo AirTag, la sua posizione verrà aggiornata automaticamente.
  • Assicurati che i servizi di localizzazione, "Dov'è" e Bluetooth siano tutti attivi sul tuo iPhone, in quanto l'AirTag si serve di essi per mostrare la propria posizione.
  • Se il tuo AirTag è nelle vicinanze e non si aggiorna, rimuovilo e aggiungilo di nuovo all'app "Dov'è".
Metodo 1
Metodo 1 di 9:

Avvicinati all'AirTag.

PDF download Scarica PDF
  1. Se una persona che usa un dispositivo con l'app "Dov'è" si trova nelle vicinanze di un AirTag, il dispositivo aggiornerà la propria posizione ogni uno o due minuti. Tuttavia, se vicino all'AirTag non c'è alcun dispositivo Apple, la posizione non verrà aggiornata.[1]
    • Gli AirTag non sono localizzatori che funzionano in tempo reale. Si basano su una combinazione di Bluetooth, app "Dov'è" e servizi di localizzazione per riportare la propria posizione in maniera accurata.
    • Se l'AirTag è vicino a una persona che ha un iPhone e appare nella rete dell'app "Dov'è", la sua posizione verrà aggiornata. Non deve necessariamente essere il tuo iPhone.
  2. In questo modo, riceverai una notifica nel caso in cui la posizione venga aggiornata perché una persona con un iPhone o un altro dispositivo Apple nella rete dell'app "Dov'è" si trova nell'area di copertura dell'AirTag.[2]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 9:

Ricevi indicazioni per ritrovare il tuo AirTag.

PDF download Scarica PDF
  1. Chiedendo all'app "Dov'è" di darti indicazioni per rintracciare il tuo AirTag, la posizione del dispositivo potrebbe aggiornarsi.
  2. Questa opzione presenta una freccia verde e si trova accanto al pulsante Fai suonare.
  3. Se non lo vedi sulla mappa, spostati fino a quando il telefono non si sarà collegato al dispositivo.[3]
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 9:

Attiva i servizi di localizzazione.

PDF download Scarica PDF
  1. Gli AirTag dipendono dai servizi di localizzazione, che devono essere attivi affinché questi dispositivi funzionino. Di conseguenza, se i servizi di localizzazione sono stati disattivati sul tuo telefono, rischi di non riuscire a rintracciare in maniera precisa l'AirTag usando l'app "Dov'è".
  2. Dovrai scorrere un po' verso il basso per trovare questa sezione. L'opzione "Privacy e sicurezza" è affiancata dal simbolo di una mano bianca in un riquadro blu.
  3. Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 9:

Assicurati che l'app "Trova il mio iPhone" sia attiva.

PDF download Scarica PDF
  1. Gli AirTag si servono anche della rete dell'app "Dov'è". Di conseguenza, se l'app "Trova il mio iPhone" è stata disattivata, il tuo AirTag potrebbe non funzionare correttamente.
  2. Se questa funzionalità è già stata attivata, vedrai la scritta Attivo accanto a essa.
  3. Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 9:

Controlla il Bluetooth.

PDF download Scarica PDF
  1. Gli AirTag utilizzano il Bluetooth, dunque, se è stato disattivato, potrebbero verificarsi problemi con l'aggiornamento della posizione del dispositivo.[5]
  2. Se è già stato attivato, vedrai la scritta accanto a esso.
  3. Pubblicità
Metodo 6
Metodo 6 di 9:

Attiva e disattiva l'uso in aereo.

PDF download Scarica PDF
  1. L'uso in aereo disattiva tutte le connessioni di rete e può essere un metodo facile ma efficace per aggiornarle allo scopo di eliminare la presenza di eventuali bug o anomalie che interferiscono con la posizione dell'AirTag.
  2. Pubblicità
Metodo 7
Metodo 7 di 9:

Verifica la connettività dell'iPhone.

PDF download Scarica PDF
  1. Gli AirTag non si servono del Wi-Fi o della rete mobile del tuo cellulare, ma dovrai collegarti a internet per usare l'app "Dov'è" allo scopo di verificare la posizione dell'AirTag. Se la connessione è stata interrotta, potrebbero manifestarsi problemi nell'aggiornare la posizione dell'AirTag sull'iPhone.
  2. Se ti sei già collegato al Wi-Fi, vedrai la scritta Connesso accanto a questa opzione.
  3. Seleziona una rete alla quale hai accesso e, se necessario, inserisci la password.
    • Se non riesci a collegarti al Wi-Fi, assicurati che i dati mobili siano attivi selezionando l'opzione Cellulare dal menu principale delle "Impostazioni" e verificando che la voce Dati cellulare sia attiva.
    Pubblicità
Metodo 8
Metodo 8 di 9:

Aggiungi di nuovo l'AirTag.

PDF download Scarica PDF
  1. Se la posizione dell'AirTag non dovesse aggiornarsi, rimuovere il dispositivo dall'app "Dov'è" e aggiungerlo di nuovo potrebbe aiutare a resettare la sua ubicazione.
    • Questo metodo funziona solo se l'AirTag è nelle vicinanze, ma non è efficace se si è smarrito.
  2. Apparirà una schermata per confermare che cosa succederà una volta rimosso l'AirTag.
  3. Aggiungilo ancora una volta al tuo dispositivo per vedere se questo ti aiuterà a risolvere il mancato aggiornamento della posizione.
    Pubblicità
Metodo 9
Metodo 9 di 9:

Sostituisci la batteria.

PDF download Scarica PDF
  1. Premi sulla copertura della batteria in acciaio inossidabile dell'AirTag e ruota in senso antiorario. Se la batteria è scarica, il dispositivo potrebbe riscontrare difficoltà nell'aggiornare correttamente la propria posizione.
    • Questo metodo può essere implementato solo se hai fisicamente l'AirTag, ma non se l'hai smarrito.
  2. Assicurati di utilizzare una batteria che non abbia un rivestimento amaro, in quanto potrebbe non funzionare in questo dispositivo.[6]
  3. Verifica che le linguette della copertura siano allineate alle fessure dell'AirTag; successivamente, ruota la copertura in senso orario fino a bloccarla in posizione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Sapere Che Significa Chiamata Annullata sull'iPhoneCome visualizzare e comprendere le "Chiamate Annullate" sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Rimuovere gli Abbonamenti Scaduti su iPhoneRimuovere gli abbonamenti Apple scaduti sull'iPhone: è possibile?
Disattivare la Funzione Rimuovi App che Non UsiCome disattivare la funzione "Rimuovi App che Non Usi": guida passo passo
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Capire se un iPhone è Stato HackeratoIl tuo iPhone è stato hackerato? Come capirlo e che cosa fare
La Sveglia Suona Anche in Modalità Non DisturbareLa sveglia dell'iPhone suona anche in modalità "Non Disturbare"? Sì!
Disabilitare l'Instradamento Automatico dell'Audio delle Chiamate su iPhone5 passaggi per disabilitare l'instradamento automatico dell'audio delle chiamate su un iPhone
Riprodurre Musica Mentre Registri un Video6 semplici modi per riprodurre la musica mentre registri un video
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Vedere i Contatti Bloccati su un iPhoneVedere i Contatti Bloccati su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 19 518 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 19 518 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità