Come Aggiornare le Applicazioni sul Kindle Fire

In questo Articolo:Aggiornare Manualmente le ApplicazioniAttivare gli Aggiornamenti Automatici

Aggiornare le applicazioni su un Kindle Fire aiuta a usufruire di tutti i miglioramenti o le modifiche apportate dagli sviluppatori dell'applicazione. Le applicazioni del Kindle Fire possono essere aggiornate manualmente nel menu "App" del tablet. Se invece preferisci che si aggiornino da sole, attiva gli aggiornamenti automatici.

1
Aggiornare Manualmente le Applicazioni

  1. 1
    Tocca la scheda "App". Si trova in cima allo schermo. Se non è stata selezionata, l'icona apparirà trasparente [1].
  2. 2
    Tocca l'opzione "Store". Si trova in alto a destra.
  3. 3
    Tocca l'icona del menu in fondo alla pagina dello "Store". L'icona del menu raffigura una casella con tre linee orizzontali.
  4. 4
    Tocca "Le mie app" nel menu. Si aprirà così la pagina dedicata alle applicazioni.
    • Su alcuni modelli questa opzione potrebbe chiamarsi "Aggiornamenti app".
  5. 5
    Tocca la scheda "Aggiornamento disponibile". Si trova nella sezione "Le mie app".
  6. 6
    Esamina lo stato dell'aggiornamento delle applicazioni. Tutte le app che hanno un aggiornamento disponibile presentano il pulsante "Aggiorna" [2].
  7. 7
    Tocca il tasto "Aggiorna" accanto a ogni applicazione disponibile. Dovrebbe a questo punto essere aggiornata. Ripeti la procedura con ogni app che offre un aggiornamento disponibile.

2
Attivare gli Aggiornamenti Automatici

  1. 1
    Tocca l'opzione "Impostazioni" per aprire il menu dedicato alla configurazione del Kindle. L'icona delle impostazioni dovrebbe trovarsi sulla schermata principale e raffigura un ingranaggio grigio. Attivare gli aggiornamenti automatici rimuove l'esigenza di effettuarli manualmente, dunque le app dovrebbero sempre essere aggiornate.
  2. 2
    Tocca l'opzione "App e giochi". Dovrai scorrere il menu delle "Impostazioni" per trovarla.
  3. 3
    Tocca l'opzione "Impostazioni applicazione Amazon". Verrai in questo modo reindirizzato alle preferenze dell'app store.
  4. 4
    Tocca il menu "App store". Si aprirà il menu delle preferenze dell'App Store.
  5. 5
    Tocca "Aggiornamenti automatici". Si aprirà il menu delle preferenze associate agli aggiornamenti automatici.
  6. 6
    Spunta la casella "Attiva aggiornamenti automatici". Se è già spuntata, le applicazioni dovrebbero aggiornarsi automaticamente. In caso contrario, avrai attivato questa funzione [3].

Consigli

  • Le applicazioni dovrebbero aggiornarsi automaticamente, a meno che tu non abbia disattivato gli aggiornamenti automatici in passato.
  • Sebbene le applicazioni ricevano aggiornamenti regolari su altre piattaforme (come iOS e Android), il Kindle Fire potrebbe non aggiornarle con la stessa frequenza. Questo può essere fastidioso perché le app potrebbero non sincronizzarsi sulle varie piattaforme.

Avvertenze

  • Assicurati di tenere d'occhio il consumo della memoria del Kindle. Aggiornare regolarmente tutte le applicazioni può limitare in poco tempo lo spazio disponibile sul disco rigido.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Update Apps on the Kindle Fire, Español: actualizar aplicaciones en Kindle Fire, Deutsch: Auf dem Kindle Fire ein Update von Apps durchführen, Português: Atualizar Aplicativos em um Kindle Fire, Русский: обновить приложения на Kindle Fire

Questa pagina è stata letta 43 volte.
Hai trovato utile questo articolo?