Scarica PDF Scarica PDF

È importante avere informazioni aggiornate, e può essere ancora più cruciale se lavori online. Puoi aggiornare le tue informazioni online in vari modi, a seconda del sito che stai utilizzando. Uno dei siti più popolari utilizzati per conservare le proprie informazioni di contatto è Yahoo. Aggiornare le tue informazioni tramite Yahoo è un processo molto semplice e può migliorare considerevolemente l'immagine della tua presenza online.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Navigare alla Pagina per l'Aggiornamento delle Informazioni

  1. 1
    Apri il tuo browser e visita il sito www.yahoo.it.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Mail" situato sulla barra viola nella parte superiore dello schermo, e accedi al tuo account Yahoo. Inserisci i tuoi dati cliccando sulle apposite caselle di testo e digitando le tue informazioni. Dopo aver effettuato l'accesso, verrai indirizzato alla pagina principale di Yahoo Mail.
  3. 3
    Cerca la sezione "Impostazioni". Sull'estrema destra della pagina troverai un'icona a forma di ingranaggio. Clicca sull'icona e scegli "Impostazioni" tra le opzioni fornite.
  4. 4
    Scegli "Account" per aprire una nuova scheda alla destra dello schermo. Sotto la prima opzione "Account Yahoo" che riporta il tuo ID Yahoo, troverai tre link:
    • Modifica la tua password
    • Visualizza il tuo profilo Yahoo
    • Modifica le informazioni del tuo account.
  5. 5
    Seleziona "Modifica le informazioni del tuo account". Verrai indirizzato ad una nuova pagina che ti richiederà nuovamente di inserire la tua password.
  6. 6
    Digita di nuovo la tua password nella casella di testo, e clicca su "Accedi" per continuare. Apparirà una nuova schermata. In alto vedrai la casella "Informazioni del Profilo". In questa casella troverai il link "Aggiorna le tue informazioni di contatto".
  7. 7
    Clicca su questo link per andare alla pagina successiva. Apparirà la schermata con le tue informazioni di contatto.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Modificare le Informazioni Personali

  1. 1
    Modifica il tuo nome. La prima voce che puoi modificare è il tuo nome. Clicca su ciascuna casella per inserire il tuo titolo, nome e cognome.
  2. 2
    Modifica il tuo indirizzo email. Sotto la sezione appena descritta puoi aggiungere un nuovo indirizzo email. Quando clicchi su "Aggiungi email", ti verrà chiesto di inserire un altro indirizzo email. Inserisci pure l'indirizzo che desideri aggiungere alle tue informazioni personali.
    • Da questo punto in avanti, noterai un piccolo menu a discesa accanto ad ogni casella. Puoi scegliere di impostare l'opzione "Nessuno" o "Tutti" per selezionare le informazioni che vuoi rendere visibili sul tuo profilo.
  3. 3
    Aggiungi un nome per Yahoo Messenger. Adesso puoi aggiungere un altro nome per il tuo Yahoo Messenger cliccando su "Aggiungi IM", e digitando nella casella un nome IM alternativo.
  4. 4
    Modifica i tuoi numeri di telefono. Per modificare queste informazioni, puoi cliccare sull'apposita casella ed inserire un nuovo numero di telefono o fax. Le voci sono elencate nell'ordine seguente:
    • Cellulare
    • Telefono Casa
    • Telefono Lavoro
    • Fax Casa
    • Fax Lavoro
  5. 5
    Modifica il tuo indirizzo. Sotto i numeri di telefono e fax troverai il tuo indirizzo. Puoi aggiungere il tuo paese, la via, la città, il codice di avviamento postale e la regione. Puoi aggiungere queste voci individualmente nelle apposite caselle. Se desideri inserire semplicemente il tuo paese e la tua regione, va benissimo. Dopotutto è il tuo profilo, fa ciò che ti fa sentire a tuo agio!
  6. 6
    Modifica le tue informazioni scolastiche o lavorative. Ricorda, si tratta di dati sensibili, non c'è quindi alcun problema se non vuoi renderli pubblici.
  7. 7
    Aggiungi il tuo sito web. In questa sezione puoi aggiungere un link al tuo profilo Facebook o Twitter, o al tuo sito di lavoro. Se desideri aggiungere un ulteriore sito web, clicca sul pulsante "Aggiungi sito" e inserisci l'url del sito web nella casella.
  8. 8
    Controlla che le informazioni inserite siano corrette. Quando hai finito, rileggi tutte le informazioni per controllare che siano accurate.
  9. 9
    Salva le tue modifiche. Dopo esserti assicurato che tutti i dati sono corretti, clicca sul pulsante "Salva" in fondo alla finestra. Adesso le tue informazioni di contatto sono aggiornate!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 371 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 371 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità