È possibile aggiornare le applicazioni presenti su un iPhone in diversi modi: utilizzando direttamente l'App Store oppure un computer su cui è installato iTunes. Nella parte inferiore destra della schermata relativa all'App Store è presente la scheda Aggiornamenti. La procedura tramite iTunes è un po' più complessa, ma permette di conservare gli aggiornamenti scaricati per poter effettuare in futuro il ripristino di una versione precedente di un'app specifica.

Metodo 1 di 2:
Aggiornamento Tramite App Store

  1. 1
    Avvia l'applicazione dell'App Store. Se richiesto, inserisci l'ID Apple e la relativa password di accesso. Al termine premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca la voce Aggiornamenti.
    • Il numero totale degli aggiornamenti disponibili viene indicato all'interno di un piccolo badge rosso posizionato nell'angolo superiore destro dell'icona "Aggiornamenti".
  3. 3
    Premi il pulsante Aggiorna tutto. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • In alternativa, puoi premere il pulsante Aggiorna posto accanto a ogni applicazione che desideri aggiornare.
    • L'icona delle applicazioni in fase di aggiornamento, situata all'interno della Home del dispositivo, apparirà disattivata finché la procedura non sarà giunta al termine. Tramite la schermata Home avrai la possibilità di interrompere temporaneamente l'aggiornamento di qualunque applicazione. In alternativa, puoi fermare l'intero processo di aggiornamento tramite la scheda Aggiornamenti dell'App Store.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiornamento Tramite iTunes

  1. 1
    Accendi l'iPhone.
  2. 2
    Collega il dispositivo al computer usando il cavo dati USB in dotazione.
  3. 3
    Avvia il programma di iTunes. Quest'ultimo, in base alle impostazioni di configurazione del computer, potrebbe avviarsi automaticamente non appena l'iPhone viene collegato.
    • Se non hai ancora installato iTunes sul computer, puoi scaricarlo dal seguente URL.
  4. 4
    Seleziona il menu a discesa relativo alle categorie di contenuti di iTunes. È posizionato nella parte superiore della finestra, fra i controlli della navigazione e l'icona dell'iPhone. Questo menu serve per accedere alle diverse schermate che compongono il programma di iTunes.
  5. 5
    Scegli l'opzione Modifica.
  6. 6
    Seleziona il pulsante di spunta Applicazioni.
  7. 7
    A questo punto premi il pulsante Fine. È posizionato nella parte inferiore del menu. Adesso le opzioni relative alle applicazioni verranno mostrate direttamente all'interno del menu a discesa.
  8. 8
    Scegli l'opzione Applicazioni.
  9. 9
    Esegui l'accesso usando il tuo ID Apple. Digita il nome utente e la password negli appositi campi di testo, quindi premi il pulsante Accedi.
    • Se hai già eseguito il login al tuo account Apple tramite iTunes, non ti verrà chiesto di farlo adesso.
  10. 10
    Premi il pulsante Aggiornamenti. Tutte le applicazioni che hanno la necessità di essere aggiornate verranno visualizzate nell'elenco apparso.
    • In caso non ci fossero aggiornamenti da scaricare e installare, al centro della pagina, verrà visualizzato il messaggio di testo "Tutte le app sono aggiornate".
  11. 11
    Premi il pulsante Aggiorna tutte le app. È posizionato nell'angolo inferiore destro della scheda "Aggiornamenti". Riceverai una notifica sonora quando tutte le applicazioni saranno state aggiornate.[1]
    • Se desideri aggiornare solo un'applicazione specifica, selezionala con il mouse e premi il relativo pulsante Aggiorna.
  12. 12
    Seleziona l'icona a forma di iPhone. È posizionata sulla destra del menu a discesa relativo alle categorie di contenuti di iTunes.
  13. 13
    Premi il pulsante Sincronizza. L'iPhone verrà sincronizzato con i contenuti di iTunes. Nella parte superiore della finestra verrà visualizzata una barra di avanzamento per indicare lo stato di avanzamento della procedura di sincronizzazione. Al termine del processo tutte le app presenti sul dispositivo iOS saranno state aggiornate tramite la relativa versione presente in iTunes.
    Pubblicità

Consigli

  • L'icona dell'App Store, presente sulla Home dei dispositivi iOS, è dotata di un piccolo badge di colore rosso posizionato nell'angolo superiore destro, che indica il numero di aggiornamenti disponibili. È possibile disabilitare questa funzionalità del sistema operativo iOS accedendo alle ⚙ Impostazioni, scegliendo la voce Notifiche, selezionando l'applicazione App Store e disattivando il cursore Icona Badge App.
  • È possibile attivare gli aggiornamenti automatici accedendo all'app ⚙ Impostazioni, scegliendo la voce > iTunes Store e App Store e attivando il cursore Aggiornamenti situato all'interno della sezione Download Automatici.
  • Se l'aggiornamento di un'applicazione si dovesse bloccare, prova a uscire dall'App Store e a eseguire nuovamente l'accesso. Se questa procedura non dovesse funzionare, prova a usare iTunes per sincronizzare le app installate sul dispositivo.[2]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 872 volte
Questa pagina è stata letta 5 872 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità