X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 497 volte
Se Minecraft viene aggiornato, dovrai aggiornare anche il tuo server prima che i giocatori che usano la nuova versione possano connettersi. Fortunatamente, farlo è abbastanza semplice. Segui questa guida per aggiornare un server originale o personalizzato di Minecraft.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Aggiornare il Server
-
1Trova il tuo programma. Se hai un server originale di Minecraft, puoi scaricare la versione aggiornata direttamente dal sito web di Minecraft. Se hai un server personalizzato, potresti dover attendere alcuni giorni prima che le versioni personalizzate siano aggiornate per funzionare con la versione ufficiale del client.
- Quando è stato rilasciato l'aggiornamento del server, le comunità di sviluppo solitamente iniziano ad aggiornare i file dei server personalizzati entro poche ore. Gli aggiornamenti più grandi possono richiedere molti giorni di lavoro prima del rilascio di una versione stabile.
-
2Connettiti al tuo server. Se stai usando il computer che ospita il server, trova la cartella del server di Minecraft. Se il tuo server è ospitato in remoto, accedi ad esso tramite FTP e modifica i file del server con un client FTP.
-
3Cancella i vecchi file del server. Non eliminare i file banned-ips.txt, banned-players.txt, ops o server.properties. Salva la cartella World se vuoi tenere la mappa. In alcuni casi le mappe diventano instabili quando il gioco viene aggiornato e dovrai creare un nuovo mondo.
-
4Avvia il tuo nuovo server. Esegui i file del server che hai appena scaricato. Assicurati che il file si trovi nella cartella del server di Minecraft. Il programma Minecraft Server creerà dei nuovi file del server e caricherà automaticamente i vecchi file di configurazione che non hai eliminato.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Installare un Server Personalizzato
-
1Scarica il server personalizzato. Sono disponibili dei server open-source gratuiti che hanno supporto dalla comunità. Questi server ti permetteranno di creare una varietà di modalità di gioco e ti mettono a disposizione opzioni che non avresti su un normale server di Minecraft. Tutti i giocatori con un client aggiornato di Minecraft possono giocare su questi server.
- Il server personalizzato gratuito più popolare è Bukkit. Si tratta di un progetto open-source con una comunità molto grande dedicata allo sviluppo. Questa seziona della guida usa Bukkit come esempio.
- I file personalizzati del server saranno eseguiti separatamente dal programma Minecraft Server. I file del server di Minecraft non sono necessari quando installi un server personalizzato come Bukkit, perché il server personalizzato crea tutti i file necessari.
-
2Crea la cartella per il tuo server personalizzato. Quando hai creato la cartella del server, metti il file .jar che hai scaricato al suo interno. Per eseguire il server dovrai creare un file batch.
-
3Crea un file batch. Apri Blocco Note dal menu Accessori nel menu di Start. Inserisci il testo seguente e salva il documento come run.bat (non run.txt):
- java -Xms1024M -Xmx1024M -jar craftbukkit.jar -o truePAUSE
-
4Avvia il server. Metti il file batch che hai appena creato nella cartella del server. Per eseguire il server, ti basterà aprire il file batch. Il tuo server si avvierà in un una nuova finestra. Per fermare il server, digita "stop" nella console.
- Puoi trasferire la cartella del mondo da un server originale di Minecraft nella nuova cartella del server personalizzato. In questo modo potrai continuare a giocare sul tuo vecchio mondo usando il nuovo server.
Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Installare i Plug-in sul Server Personalizzato
-
1Scarica un plug-in. Ci sono molti plug-in disponibili per i server personalizzati di Minecraft che danno agli operatori dei server opzioni diverse e cambiano il funzionamento del mondo. I plug-in per i server hanno sempre un file .jar e possono contenere anche altri file.
-
2Installa il plug-in. Metti i file .jar e gli altri file che hai scaricato nella cartella dei plug-in all'interno di quella del server. Esegui il server e aspetta che si carichi. Quando il server finisce di caricare, digita "stop" per fermarlo. La prossima volta che esegui il server, il plug-in sarà installato e pronto per essere usato.
-
3Aggiorna un plug-in. Come prima cosa dovrai creare una cartella all'interno di quella plugins chiamata "update". Scarica il plug-in che vuoi scaricare, e metti il nuovo .jar all'interno della cartella che hai creato. Assicurati che il nome del file .jar sia lo stesso di quello originale del plug-in. Riavvia il server e il tuo plug-in sarà aggiornato.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Update a Minecraft Server
Русский:обновить сервер в игре Minecraft
Français:mettre à jour un serveur Minecraft
Nederlands:Een Minecraftserver updaten
Tiếng Việt:Cập nhật Máy chủ (Server) Minecraft
Questa pagina è stata letta 11 497 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità