Questo articolo spiega come aggiungere un utente di Discord alla tua lista di amici usando un computer, un telefono o un tablet. È possibile inviare facilmente una richiesta di amicizia a qualsiasi utente nel caso in cui tu conosca il suo Discord Tag. L'utente verrà così aggiunto istantaneamente alla lista dei tuoi amici non appena avrà accettato la richiesta.

Metodo 1 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Apri Discord sul tuo computer. L'icona raffigura un gamepad bianco in un cerchio viola.
    • Puoi usare l'applicazione di Discord per computer o la versione per browser all'indirizzo https://discord.com.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Home" in alto a sinistra. Questo pulsante raffigura un gamepad bianco in un riquadro viola e si trova nell'angolo in alto a sinistra della schermata.
  3. 3
    Clicca su Amici sul menu a sinistra. Questa opzione si trova nel menu principale, nell'angolo in alto a sinistra della finestra. L'icona che si trova accanto a essa raffigura una sagoma umana con il braccio sollevato. È situata al di sopra della sezione intitolata "Messaggi diretti".
  4. 4
    Clicca sul pulsante verde Aggiungi amico in cima allo schermo. Questo pulsante si trova nella parte superiore della scheda intitolata "Amici". Permetterà di aprire una nuova schermata da cui potrai inviare una richiesta di amicizia.
  5. 5
    Digita il Discord Tag del tuo amico nella sezione intitolata "Aggiungi amico". In cima alla pagina, clicca sul campo con la scritta "Inserisci un nomeutente#0000", quindi digita il Discord Tag del tuo amico al suo interno.
    • Il Discord Tag del tuo amico corrisponde al suo nome utente seguito da un cancelletto ("#") e da un codice unico composto da quattro cifre.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Invia richiesta di amicizia. Questo pulsante blu si trova sul lato destro della casella di testo. Verrà così inviata una richiesta di amicizia all'utente in questione.
    • L'utente verrà aggiunto alla lista dei tuoi amici una volta che avrà accettato la richiesta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Telefono o un Tablet

  1. 1
    Apri l'applicazione di Discord sul tuo telefono o sul tablet. L'icona raffigura un gamepad bianco in un cerchio viola.
    • L'applicazione di Discord può essere usata su tutti i modelli di iPhone, iPad e dispositivi Android.
  2. 2
    Premi sul pulsante del menu, che raffigura tre linee . Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e consente di aprire il menu di navigazione.
  3. 3
    Premi sul pulsante "Home" in alto a sinistra. L'icona di questo pulsante raffigura tre sagome umane bianche in un cerchio. Verrà aperta la lista dei "Messaggi diretti".
  4. 4
    Seleziona Amici sul menu "Home". Questo pulsante si trova accanto all'icona di una sagoma umana con il braccio sollevato, al di sopra della lista intitolata "Messaggi diretti".
  5. 5
    Premi sull'icona che raffigura una sagoma umana bianca e il segno del "+" in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della scheda intitolata "Amici". Verrà aperto un modulo intitolato "Aggiungi amico" in una nuova schermata.
  6. 6
    Inserisci il Discord Tag del tuo amico nel campo "DiscordTag#0000". Premi sul campo di testo in cima alla pagina e digita il Discord Tag del tuo amico al suo interno.
    • Il Discord Tag è il nome utente del tuo amico seguito da un cancelletto "#" e da un codice unico di quattro cifre.
    • In alternativa, puoi premere sul pulsante Scansione Nearby in fondo allo schermo e usare il Wi-Fi o il Bluetooth per trovare e aggiungere utenti di Discord nelle vicinanze.
  7. 7
    Premi sul pulsante Invia. Questo pulsante blu si trova sul lato destro della pagina. Verrà inviata una richiesta di amicizia all'utente indicato.
    • L'utente verrà aggiunto alla lista dei tuoi amici non appena avrà accettato la richiesta.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di aggiungere qualcuno alla tua lista di amici o prima di parlarci, assicurati che sia una persona fidata.



Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare i Video su Twitch

Come

Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad

Come

Inviare Video su Discord

Come

Aggiungere Emoji alle Immagini

Come

Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)

Come

Usare Twitter

Come

Parlare su Discord

Come

Cambiare Nome su Tinder

Come

Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)

Come

Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad

Come

Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Come

Lasciare un Canale Discord su Android

Come

Creare un Account su VK

Come

Aggiungere un Bot Telegram su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 544 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità