Come Aggiungere Amici su SnapChat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Aggiungere Nuovi Amici Tramite Nome UtenteUsando il link di SnapchatAggiungere un Contatto dalla Rubrica del TelefonoScansionare gli SnapcodeAggiungere Amici Utilizzando la Funzione Aggiungi ViciniAggiungere un Utente che ti ha Aggiunto Come AmicoRiferimenti

Ci sono diversi metodi per aggiungere dei nuovi amici con l'applicazione di Snapchat. Diventare amico di un'altra persona ti consente di scambiarvi gli snap e di comunicare in modo diretto tramite chat. Puoi aggiungere dei nuovi amici tramite la rubrica del telefono, inserendo uno a uno i loro nomi utente di Snapchat, scansionando gli Snapcode oppure sfruttando la funzionalità "Aggiungi Vicini". Non è possibile aggiungere un nuovo amico utilizzandone l'indirizzo e-mail o il nome reale.

1
Aggiungere Nuovi Amici Tramite Nome Utente

  1. 1
    Individua il nome utente della persona che desideri aggiungere come amico su Snapchat. Questo è il metodo più utilizzato da coloro che desiderano aggiungere dei nuovi amici. Questa procedura ha il vantaggio di consentirti di inserire delle persone che non compaiono nella rubrica telefonica del tuo dispositivo. Ricorda che non esiste un modo per aggiungere un nuovo amico su Snapchat utilizzando il suo nome reale o l'indirizzo e-mail. Per poter procedere, dovrai quindi necessariamente chiedere alla persona di tuo interesse il suo nome utente di Snapchat.
    • Nota: ogni account di Snapchat è dotato di due nomi, quello visualizzato e il nome utente. Il primo è il nome che viene visualizzato dalle persone che ti contattano e può essere modificato in qualsiasi momento, ma non corrisponde a quello utilizzato per l'inserimento nella lista amici di nuovi contatti. Il nome utente è il nome associato al tuo account e non può essere modificato. Per poter aggiungere un nuovo contatto alla tua lista amici di Snapchat, hai la necessità di utilizzare il relativo nome utente.
  2. 2
    Premi il pulsante a forma di fantasma posto nella parte superiore della schermata principale di Snapchat (quella che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo). Verrai reindirizzato alla pagina relativa al tuo profilo Snapchat da cui potrai consultare i tuoi dati relativi a: Snapcode, nome visualizzato, nome utente, e punteggio.
  3. 3
    Premi il pulsante "Aggiungi Amici". Verrà visualizzato il menu "Aggiungi Amici".
  4. 4
    Premi il pulsante "Aggiungi Nome Utente". Verrà visualizzata la schermata per eseguire la ricerca tramite nome utente.
  5. 5
    Digita il nome utente completo della persona che desideri aggiungere. Snapchat non fornisce una funzione di "Completamento automatico" di un nome utente parziale, è quindi necessario conoscere questa informazione nella sua interezza. Ricorda che puoi eseguire la ricerca solo tramite nome utente, non è possibile utilizzare il nome di battesimo, il numero di telefono l'indirizzo e-mail o qualsiasi altro dato.
    • Se desideri aggiungere un nuovo amico utilizzando il suo numero di telefono, inseriscilo nella rubrica del tuo dispositivo, quindi fai riferimento al metodo precedente di questo articolo.
  6. 6
    Premi il pulsante "+ Aggiungi" posto accanto al nome utente della persona di tuo interesse. In questo modo il nuovo contatto verrà aggiunto automaticamente alla lista dei tuoi amici di Snapchat. Il pulsante "+ Aggiungi" appare solo nel caso in cui il nome utente sia stato digitato correttamente.
  7. 7
    Attendi di essere aggiunto a tua volta come amico. Prima di poter comunicare con la persona che hai aggiunto fra i tuoi amici di Snapchat, potresti dover attendere che anche lei ti aggiunga fra i suoi. Questo dipende esclusivamente dalle impostazioni relative alla privacy della persona in questione.

2
Usando il link di Snapchat

  1. 1
    Ottieni il link del profilo del tuo amico. Gli utenti Snapchat possono adesso creare un link che apre il proprio profilo all'interno dell'applicazione quando lo tocchi. Fai in modo che il tuo amico te lo mandi via messaggio o per e-mail in maniera che tu possa toccarlo.
    • Il link ha un aspetto come quello seguente: https://www.snapchat.com/add/username.
  2. 2
    Tocca il link per aprirlo. È necessario che tu lo apra sul telefono in cui è installato Snapchat. Toccando il link in questione, si aprirà una pagina Snapchat sul browser del tuo dispositivo.
  3. 3
    Tocca "Apri Snapchat". Questo lancerà l'applicazione. Potrebbe comparire una finestra da cui ti si richiede di scegliere Snapchat da una lista di applicazioni possibili.
  4. 4
    Tocca il pulsante "Aggiungi Amico" nell'applicazione. Questo aggiungerà il nuovo contatto nella lista dei tuoi amici Snapchat. La persona verrà notificata dell'aggiunta; affinché tu possa vedere la sua storia o mandare degli snap, è necessario che ti aggiunga anche il nuovo utente.
  5. 5
    Condividi il tuo link. Puoi mandare il tuo link ai tuoi amici dalla schermata del tuo profilo.
    • Tocca il pulsante a forma di fantasma o scorri verso il basso la camera di Snapchat per aprire la schermata del tuo profilo.
    • Tocca "Aggiungi Amico" e quindi "Condividi Username";
    • Scegli il modo in cui mandare il link. Puoi usare una applicazione per il messaging o aggiungerlo alla mail. Puoi anche postarlo in uno dei social network che usi scegliendo tra quelle disponibili.

3
Aggiungere un Contatto dalla Rubrica del Telefono

  1. 1
    Premi il pulsante a forma di fantasma posto nella parte superiore della schermata principale di Snapchat (quella che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo). Verrai reindirizzato alla pagina relativa al tuo profilo Snapchat, da dove potrai conoscere il tuo Snapcode.
  2. 2
    Premi il pulsante "I Miei Amici" posto nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata una nuova schermata in cui potrai consultare la lista dei tuoi amici di Snapchat.
  3. 3
    Accedi alla scheda "Contatti". Ti verrà proposto un elenco di contatti presenti sulla rubrica del tuo dispositivo, a cui saranno automaticamente abbinati i relativi account di Snapchat.
  4. 4
    Autorizza l'applicazione di Snapchat ad accedere alla rubrica del tuo dispositivo (solo se richiesto dal programma). Quando accedi alla scheda "Contatti" per la prima volta, l'applicazione potrebbe chiederti l'autorizzazione necessaria per eseguire l'operazione. Questo passaggio consente a Snapchat di verificare quali dei tuoi contatti censiti nella rubrica del dispositivo sono associati a un profilo valido del social network.
  5. 5
    Scorri l'elenco apparso, quindi premi il pulsante "+" o "+ Aggiungi" per inserire il relativo contatto nella tua lista amici di Snapchat. Ogni persona selezionata verrà aggiunta a tale elenco, ricevendo inoltre una notifica dell'evento. In questo modo, se lo desiderano, le persone contattate saranno in grado di aggiungerti come amico.[1]
    • Snapchat esegue l'abbinamento dei contatti esclusivamente tramite il numero telefonico. In questo processo non vengono presi in considerazione il nome, l'indirizzo e-mail o altri account relativi ad altre piattaforme di social networking.
  6. 6
    Scorrendo l'elenco fino alla fine, potrai prendere visione dei tuoi contatti che non possiedono un account Snapchat. Si tratta di tutti i contatti presenti nella tua rubrica telefonica che non hanno un profilo di Snapchat o il cui numero telefonico non è associato a nessun account valido.
    • Premi il pulsante "+ Invita" per inviare al contatto scelto un messaggio di testo che include il link per scaricare l'applicazione di Snapchat.
  7. 7
    Attendi di essere aggiunto a tua volta come amico. Prima di poter comunicare con la persona che hai aggiunto fra i tuoi amici di Snapchat, potresti dover attendere che anche lei faccia altrettanto. Questo dipende esclusivamente dalle impostazioni relative alla privacy della persona in questione. I tuoi messaggi inviati a tale utente rimarranno in sospeso finché non ti aggiungerà come amico.

4
Scansionare gli Snapcode

  1. 1
    Inquadra lo Snapcode utilizzando la visuale della fotocamera di Snapchat. Puoi eseguire la scansione di uno Snapcode semplicemente usando la fotocamera del tuo dispositivo e l'app di Snapcode.
    • Il tuo snapcode (caratterizzato da una sequenza unica di puntini) è la cornice gialla che contorna l'immagine del tuo profilo racchiusa nel logo di Snapchat (a forma di fantasma). Per visualizzare il tuo snapcode, premi semplicemente il pulsante a forma di fantasma posto nella parte superiore dello schermo.
  2. 2
    Tieni premuto il dito sullo snapcode mentre lo inquadri con la fotocamera del tuo dispositivo. In questo modo verrà scansionato dall'applicazione e ti verrà mostrato l'utente a cui è associato.
  3. 3
    Premi il pulsante "Aggiungi Amici" al termine della scansione. La persona a cui appartiene lo snapcode scansionato verrà aggiunta alla lista dei tuoi amici.[2].
  4. 4
    Attendi di essere aggiunto a tua volta come amico. Prima di poter comunicare con la persona che hai aggiunto fra i tuoi amici di Snapchat, potresti dover attendere che anche lei ti aggiunga fra i suoi. Questo passaggio non è necessario se l'utente in oggetto ha configurato le impostazioni della privacy in modo da ricevere snap da chiunque.
  5. 5
    Salva sul tuo dispositivo le immagini che contengono uno snapcode. L'applicazione di Snapchat è in grado di eseguire la scansione delle immagini memorizzate nel tuo smartphone e di rilevare automaticamente qualsiasi snapcode.
    • Dopo aver salvato le immagini sul tuo dispositivo o averle acquisite tramite la fotocamera, premi il pulsante a forma di fantasma posto nella schermata principale dell'app di Snapchat.
    • Scegli l'opzione "Aggiungi Amici", quindi seleziona la voce "Aggiungi da Snapcode". Nota che potresti dover autorizzare l'applicazione di Snapchat ad accedere all'archivio del dispositivo in cui sono memorizzate le immagini.
    • Tocca l'immagine che contiene uno Snapcode. L'applicazione di Snapchat eseguirà la scansione del codice e, al termine, ti darà la possibilità di aggiungere la persona utilizzando il pulsante "Aggiungi Amico".

5
Aggiungere Amici Utilizzando la Funzione Aggiungi Vicini

  1. 1
    Premi il pulsante a forma di fantasma posto nella schermata principale dell'app di Snapchat. In questo modo verrà visualizzato a video il tuo snapcode unitamente alle informazioni del profilo.
  2. 2
    Premi il pulsante "Aggiungi Amici". Verrà visualizzato il menu "Aggiungi Amici".
  3. 3
    Scegli l'opzione "Aggiungi Vicini". Il tuo dispositivo provvederà a rilevare tutti i dispositivi nelle vicinanze.
  4. 4
    Chiedi ai tuoi amici di aprire la medesima schermata sul loro dispositivo. Per poter utilizzare questa funzione, dovranno accedere alla schermata "Aggiungi Vicini" usando il loro smartphone. All'interno della tua schermata "Aggiungi Vicini" dovresti vedere apparire il loro nome utente.
  5. 5
    Premi il pulsante "+" o "+ Aggiungi" posto accanto al loro nome utente. In questo modo verranno aggiunti alla tua lista di amici. Le persone aggiunte dovranno eseguire la stessa operazione per aggiungerti al loro elenco di amici e iniziare a comunicare con te tramite snap.[3]

6
Aggiungere un Utente che ti ha Aggiunto Come Amico

  1. 1
    Premi il pulsante a forma di fantasma posto nella schermata principale dell'app di Snapchat. In questo modo verrà visualizzato a video il tuo snapcode unitamente alle informazioni del profilo.
  2. 2
    Tocca l'opzione "Mi Hanno Aggiunto". Verrà visualizzato l'elenco degli utenti che ti hanno recentemente aggiunto come amico. In questa sezione troverai sia le persone che hai già aggiunto nella tua lista amici sia quelle ancora da inserire.
    • Quando lascerai questa schermata l'elenco delle notifiche scomparirà, quindi, se non aggiungi le persone adesso, in seguito dovrai eseguire una ricerca specifica per farlo.
  3. 3
    Premi il pulsante "+ Aggiungi" posto accanto all'utente che ti ha inserito nella sua lista amici. In questo modo verrà aggiunto alla tua.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Add Friends on Snapchat, Русский: добавить друзей в Snapchat, Português: Adicionar Amigos no Snapchat, Español: agregar amigos en Snapchat, Bahasa Indonesia: Menambah Teman di Snapchat, Français: ajouter des amis sur Snapchat, 中文: 在Snapchat上添加好友, Deutsch: Freunde auf Snapchat hinzufügen, Nederlands: Vrienden toevoegen op Snapchat, العربية: إضافة الأصدقاء على تطبيق سناب شات, हिन्दी: अपने मित्रों को स्नैपचैट (snapchat) पर जोड़ें, Čeština: Jak si přidat přátele na Snapchat, Tiếng Việt: Kết Bạn trên Snapchat, 日本語: Snapchatに友達を追加する, ไทย: แอดเพื่อนใน Snapchat, 한국어: 스냅챗에서 친구 추가하는 방법, Türkçe: Snapchat'te Arkadaş Nasıl Eklenir

Questa pagina è stata letta 139 960 volte.
Hai trovato utile questo articolo?