Come Aggiungere Capacità su Elance

2 Parti:Accedere alla Sezione per Modificare le CapacitàAggiungere Capacità

Se ti è mai capitato di lavorare online, probabilmente hai usato Elance, un sito che permette di instaurare relazioni professionali a livello globale. Una delle caratteristiche principali della pagina è la possibilità di indicare le proprie skills, “competenze”. Grazie a questa funzione, puoi ottimizzare il profilo presentando le tue capacità e i tuoi punti di forza. Aumenterai dunque le probabilità di essere considerato un buon candidato per i lavori di tuo interesse. Aggiungere abilità è molto facile, mette in evidenza il tuo potenziale, ti consente di essere preso in considerazione e assunto da molti più clienti.

Parte 1
Accedere alla Sezione per Modificare le Capacità

  1. 1
    Accedi al sito web di Elance. Apri il browser che preferisci e digita www.elance.com nella barra degli indirizzi.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password nei campi di testo a destra, poi clicca su “Sign in” per accedere all'account e visualizzare la pagina principale del sito.
  3. 3
    Apri la pagina del tuo profilo. Dopo aver effettuato l'accesso, ti apparirà subito la pagina dei tuoi lavori. Per vedere il profilo, clicca sulla freccia rivolta verso il basso accanto al nome utente, in alto a destra. Nel menù a tendina, scorri le opzioni e seleziona “Profile”.
  4. 4
    Accedi alle “Skills”. Una volta che si sarà aperta la pagina del profilo, scorri leggermente verso il basso fino a vedere la sottosezione chiamata “Skills”. Clicca sul tasto azzurro con la scritta “Edit” per aprire la sezione “Edit Skills”; a questo punto, potrai modificare le competenze che appaiono sul tuo profilo.

Parte 2
Aggiungere Capacità

  1. 1
    Aggiungi le capacità più importanti. Dopo aver aperto la pagina “Edit Skills”, clicca sul primo tasto blu, chiamato “Add Skill(s)”. Inserisci tutte quelle che vuoi. Una volta che inizierai a digitarne una, noterai che comparirà una lista di abilità popolari. Puoi selezionare le competenze che ti interessano cliccandoci su quando ti appaiono.
    • Cerca di essere il più professionale possibile quando scrivi le tue competenze. Per esempio, preferisci “Creating Writing” a “I write poetry on my spare time”.
  2. 2
    Salva le capacità aggiunte. Ti basta cliccare sul tasto “Add Skill(s)” della finestra di dialogo per pubblicarle sulla tua pagina.
  3. 3
    Specifica se hai fatto test collegati alle tue capacità. A destra di ogni capacità, vedrai la parola “Tested”, accompagnata da un segno di spunta, "not tested yet" o N/A. Se c'è un segno di spunta, questo significa che hai fatto il test per quella abilità particolare. In caso contrario, non hai testato le tue conoscenze.
  4. 4
    Completa le informazioni che appaiono sul profilo. Accanto a ogni capacità, troverai una casella di spunta. Se non la spunti, l'abilità non apparirà sul profilo. Per non visualizzare una competenza, ti basta togliere il segno di spunta.
  5. 5
    Decidi se vuoi fare test relazionati alle tue capacità. È facoltativo, ma, se ancora non l'hai provato, puoi testare una particolare abilità indicata, ammesso che sia possibile. È fattibile quando, oltre alla casella del segno di spunta, vedi un link con la scritta “Take Test”. Cliccaci su per aprirlo ed eseguirlo.
    • I risultati del test saranno salvati automaticamente, e aggiungerai con successo delle capacità al tuo profilo Elance.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cercare Lavoro | Internet

In altre lingue:

English: Add Skills on Elance, Русский: добавить навыки на Elance, Español: agregar habilidades en Elance, Deutsch: Auf elance Fähigkeiten hinzufügen, Português: Adicionar Habilidades no Elance, Français: ajouter des compétences sur Elance

Questa pagina è stata letta 1 117 volte.

Hai trovato utile questo articolo?