Scarica PDF Scarica PDF

Se hai un profilo LinkedIn, anche tu sei, in una certa misura, uno scrittore professionista. Probabilmente stai cercando di ampliare la tua rete di contatti professionali. È necessario collegarsi con le persone giuste per avere una buona visibilità e ottenere segnalazioni utili per favorire il proprio sviluppo professionale. Ci sono un paio di metodi per aggiungere collegamenti su LinkedIn, e uno di questi è ricercarli tramite la rubrica della tua e-mail. Una volta che avrai una buona rete di contatti, allora sarai pronto per il successo!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Aggiungere Collegamenti dalla Rubrica della Tua E-mail

  1. 1
    Accedi al tuo profilo LinkedIn. Vai all'indirizzo www.linkedIn.it dopo aver aperto il browser e accedi al tuo profilo inserendo il nome utente e la password; verrai così indirizzato sulla home page.
  2. 2
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Nella sezione "Contatti" (all'interno del menu "Rete"), troverai la scheda "Incrementa la tua rete rapidamente". Inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica, il sito cercherà automaticamente tra i contatti della tua rubrica, individuando coloro che hanno un profilo LinkedIn.
  3. 3
    Aggiungi collegamenti. Per aggiungere alla tua rete professionale i contatti e-mail dotati di un profilo LinkedIn, devi semplicemente spuntare il box accanto al relativo nome, e cliccare quindi sul pulsante "Aggiungi collegamenti".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Aggiungere Collegamenti Effettuando Ricerche su LinkedIn

  1. 1
    Accedi al tuo profilo LinkedIn. Vai all’indirizzo www.linkedIn.it dopo aver aperto il browser e accedi al tuo profilo inserendo il nome utente e la password; verrai così indirizzato sulla home page.
  2. 2
    Ricerca la persona con cui vorresti collegarti. Inserisci il suo nome nella barra di ricerca visualizzata in alto nella home page di LinkedIn.
    • Puoi anche effettuare la ricerca inserendo il nome di un'azienda, o altri parametri.
    • Verrà così visualizzata una lista con tutti gli utenti LinkedIn che soddisfano i criteri della tua ricerca; se tra i risultati ci sono anche persone con cui sei già collegato, queste saranno elencate per prime.
  3. 3
    Seleziona la persona o l'azienda che ti interessa. Per visualizzare il relativo profilo, basta cliccare sul nome della persona o dell'azienda.
  4. 4
    Collegati con questa persona o azienda. Accanto alla foto della persona o dell'azienda, compare il pulsante blu "Collegati"; cliccaci su.
    • Sarai ridiretto su una nuova pagina, in cui ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni prima di inoltrare l'invito. Dovrai selezionare una delle opzioni visualizzate per indicare come hai conosciuto questa persona (per esempio, siete amici, colleghi, ex-colleghi, clienti). Clicca quindi sull'opzione appropriata. Puoi anche scrivere un messaggio che il destinatario della richiesta potrà leggere quando visualizzerà la tua richiesta di collegamento.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Eliminare un Collegamento su LinkedInEliminare un Collegamento su LinkedIn
Modificare il Tuo Profilo su LinkedInModificare il Tuo Profilo su LinkedIn
Impedire a Qualcuno di Visualizzare il Tuo Profilo LinkedinImpedire a Qualcuno di Visualizzare il Tuo Profilo Linkedin
Mandare un Invito su LinkedInMandare un Invito su LinkedIn
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 26 471 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 26 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità