Scarica PDF Scarica PDF

Google Maps ti consente di aggiungere informazioni di contatto, come nomi, numeri di telefono e indirizzi email. Quando digiti il nome di un amico nella casella di ricerca di Google Maps, il suo indirizzo salvato su Google Maps sarà visualizzato. Puoi aggiungere contatti a Google Maps tramite Google Contacts.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Aggiungere Contatti a Google Maps

  1. 1
    Visita il sito di Google Contacts. Apri una nuova scheda del browser web o una finestra e vai alla pagina di Google Contacts.
  2. 2
    Iscriviti a Google Contacts utilizzando il tuo account Google. Google consente di utilizzare un unico account per tutti i suoi prodotti. Inserisci il tuo indirizzo email di Google nella prima casella per l’iscrizione o l’accesso e la password nella seconda. Clicca sul pulsante blu "Iscriviti" sotto le due caselle.
    • Certe volte potrebbe non essere richiesto di iscriverti, in particolare se hai fatto l’accesso a qualunque prodotto di Google, come Gmail o Google Chrome, quindi sei già connesso. In questo caso, invece di dover completare una finestra di accesso, sarai indirizzato direttamente ai tuoi contatti di Google.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Aggiungi nuovo contatto". Il pulsante "Aggiungi nuovo contatto" è nell'angolo inferiore destro della pagina. È rappresentato da un cerchio rosso che riporta il simbolo (+). Una piccola finestra apparirà nella parte superiore della pagina dove dovrai inserire un nome.
  4. 4
    Digita il nome della persona/organizzazione che desideri aggiungere a Google Maps. Fai questa operazione nel campo di testo, e quando hai finito, premi su "Crea" nella parte inferiore. Accederai alla pagina di Modifica del Contatto.
  5. 5
    Immetti le informazioni relative al contatto. La pagina di Modifica del Contatto ha diverse opzioni. Puoi aggiungere una foto, un soprannome, un indirizzo e-mail, un numero di telefono, l’indirizzo, la data di nascita e delle note aggiuntive. Puoi aggiungere tutti i campi che ti sono richiesti; tuttavia, siccome stai aggiungendo contatti in Google Maps, il campo più importante qui è "Aggiungi indirizzo".
    • Clicca sull’opzione Aggiungi indirizzo e verrà visualizzata una casella in cui digitare l'indirizzo della persona o dell'organizzazione, ad esempio "Nairobi, Kenya".
  6. 6
    Clicca su "Salva" per salvare i dettagli. Una volta che clicchi su "Salva", una finestra di pop-up apparirà mostrando il nome del contatto che è stato aggiunto e l'indirizzo. Chiudi la finestra per tornare alla pagina di Google Contacts.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Vedere il Contatto in Google Maps

  1. 1
    Vai al sito Web di Google Maps. Apri una nuova scheda del browser e vai alla pagina web di Google Maps. Si aprirà una pagina di Google Maps dove è visualizzata una mappa.
  2. 2
    Digita nella casella di ricerca il nome del contatto che è stato salvato. La casella di ricerca è nell'angolo superiore sinistro della home page di Google Maps. Digita il nome del contatto che hai appena aggiunto e premi Invio sulla tastiera. Google Maps cercherà per un po’, quindi mostrerà il contatto sulla mappa, confermando che questo è stato aggiunto a Google Maps. Inoltre saranno visualizzati risultati simili al contatto che hai aggiunto.
  3. 3
    Visualizza la posizione. Scorri e clicca sul contatto che hai aggiunto per visualizzare la sua posizione sulla mappa, che verrà indicata da un'icona. Google Maps ingrandirà la mappa e mostrerà l'indirizzo del contatto che hai aggiunto. Puoi ingrandire ulteriormente fino a vedere la posizione esatta.
    • Se Street View è disponibile per quella posizione, puoi anche usarlo per verificare. Basta trascinare il pegman di Google (l’omino arancione) dal lato destro (sopra i pulsanti per zumare) e rilasciarlo in corrispondenza dell’icona che indica la posizione. In questo modo si attiva la modalità Street View. Usa i tasti direzionali e quelli dello zoom per navigare.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Vedere il Contatto Usando l’App di Google Maps (per Android e iOS)

  1. 1
    Apri Google Maps. Vai al menu delle app del telefono e tocca l'icona di Google Maps per aprire l’applicazione. All'avvio dell'app apparirà la mappa sullo schermo.
    • Se non hai l’app installata sul telefono, assicurati di scaricarla gratuitamente dallo store del tuo dispositivo.
  2. 2
    Digita nella casella di ricerca il nome del contatto che hai aggiunto. La casella di ricerca si trova in cima alla pagina di Google Maps. Durante la digitazione, i contatti suggeriti appariranno nei risultati della ricerca.
  3. 3
    Tocca il risultato che t’interessa per vedere l'indirizzo della persona sulla mappa. Il risultato dell'indirizzo della persona che hai cercato sarà visualizzato tra i contatti suggeriti. Tocca il contatto corretto sull'elenco, e Google Maps zumerà fino alla posizione corrispondente all’indirizzo, che sarà indicata da un'icona.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 439 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 439 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità