wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 797 volte
Google Maps ti consente di aggiungere informazioni di contatto, come nomi, numeri di telefono e indirizzi email. Quando digiti il nome di un amico nella casella di ricerca di Google Maps, il suo indirizzo salvato su Google Maps sarà visualizzato. Puoi aggiungere contatti a Google Maps tramite Google Contacts.
Passaggi
Aggiungere Contatti a Google Maps
-
1Visita il sito di Google Contacts. Apri una nuova scheda del browser web o una finestra e vai alla pagina di Google Contacts.
-
2Iscriviti a Google Contacts utilizzando il tuo account Google. Google consente di utilizzare un unico account per tutti i suoi prodotti. Inserisci il tuo indirizzo email di Google nella prima casella per l’iscrizione o l’accesso e la password nella seconda. Clicca sul pulsante blu "Iscriviti" sotto le due caselle.
- Certe volte potrebbe non essere richiesto di iscriverti, in particolare se hai fatto l’accesso a qualunque prodotto di Google, come Gmail o Google Chrome, quindi sei già connesso. In questo caso, invece di dover completare una finestra di accesso, sarai indirizzato direttamente ai tuoi contatti di Google.
-
3Clicca sul pulsante "Aggiungi nuovo contatto". Il pulsante "Aggiungi nuovo contatto" è nell'angolo inferiore destro della pagina. È rappresentato da un cerchio rosso che riporta il simbolo (+). Una piccola finestra apparirà nella parte superiore della pagina dove dovrai inserire un nome.
-
4Digita il nome della persona/organizzazione che desideri aggiungere a Google Maps. Fai questa operazione nel campo di testo, e quando hai finito, premi su "Crea" nella parte inferiore. Accederai alla pagina di Modifica del Contatto.
-
5Immetti le informazioni relative al contatto. La pagina di Modifica del Contatto ha diverse opzioni. Puoi aggiungere una foto, un soprannome, un indirizzo e-mail, un numero di telefono, l’indirizzo, la data di nascita e delle note aggiuntive. Puoi aggiungere tutti i campi che ti sono richiesti; tuttavia, siccome stai aggiungendo contatti in Google Maps, il campo più importante qui è "Aggiungi indirizzo".
- Clicca sull’opzione Aggiungi indirizzo e verrà visualizzata una casella in cui digitare l'indirizzo della persona o dell'organizzazione, ad esempio "Nairobi, Kenya".
-
6Clicca su "Salva" per salvare i dettagli. Una volta che clicchi su "Salva", una finestra di pop-up apparirà mostrando il nome del contatto che è stato aggiunto e l'indirizzo. Chiudi la finestra per tornare alla pagina di Google Contacts.Pubblicità
Vedere il Contatto in Google Maps
-
1Vai al sito Web di Google Maps. Apri una nuova scheda del browser e vai alla pagina web di Google Maps. Si aprirà una pagina di Google Maps dove è visualizzata una mappa.
-
2Digita nella casella di ricerca il nome del contatto che è stato salvato. La casella di ricerca è nell'angolo superiore sinistro della home page di Google Maps. Digita il nome del contatto che hai appena aggiunto e premi Invio sulla tastiera. Google Maps cercherà per un po’, quindi mostrerà il contatto sulla mappa, confermando che questo è stato aggiunto a Google Maps. Inoltre saranno visualizzati risultati simili al contatto che hai aggiunto.
-
3Visualizza la posizione. Scorri e clicca sul contatto che hai aggiunto per visualizzare la sua posizione sulla mappa, che verrà indicata da un'icona. Google Maps ingrandirà la mappa e mostrerà l'indirizzo del contatto che hai aggiunto. Puoi ingrandire ulteriormente fino a vedere la posizione esatta.
- Se Street View è disponibile per quella posizione, puoi anche usarlo per verificare. Basta trascinare il pegman di Google (l’omino arancione) dal lato destro (sopra i pulsanti per zumare) e rilasciarlo in corrispondenza dell’icona che indica la posizione. In questo modo si attiva la modalità Street View. Usa i tasti direzionali e quelli dello zoom per navigare.
Pubblicità
Vedere il Contatto Usando l’App di Google Maps (per Android e iOS)
-
1Apri Google Maps. Vai al menu delle app del telefono e tocca l'icona di Google Maps per aprire l’applicazione. All'avvio dell'app apparirà la mappa sullo schermo.
- Se non hai l’app installata sul telefono, assicurati di scaricarla gratuitamente dallo store del tuo dispositivo.
-
2Digita nella casella di ricerca il nome del contatto che hai aggiunto. La casella di ricerca si trova in cima alla pagina di Google Maps. Durante la digitazione, i contatti suggeriti appariranno nei risultati della ricerca.
-
3Tocca il risultato che t’interessa per vedere l'indirizzo della persona sulla mappa. Il risultato dell'indirizzo della persona che hai cercato sarà visualizzato tra i contatti suggeriti. Tocca il contatto corretto sull'elenco, e Google Maps zumerà fino alla posizione corrispondente all’indirizzo, che sarà indicata da un'icona.Pubblicità