Questo articolo spiega come poter aggiungere nuovi dati a una tabella pivot di Microsoft Excel già esistente. È possibile eseguire questa modifica sia su un computer Windows sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Apri il file di Excel che contiene la tabella pivot. Fai doppio clic sull'icona del documento in oggetto per aprirlo direttamente in Excel.
  2. 2
    Seleziona il foglio in cui sono memorizzati i dati. Clicca sulla scheda che contiene i dati da aggiornare (per esempio Foglio2) visualizzata nella parte inferiore della finestra di Excel.
  3. 3
    Aggiungi nuovi dati o modifica quelli esistenti. Inserisci i dati che vuoi aggiungere alla tabella pivot direttamente sotto o accanto a quelli già esistenti.
    • Per esempio, se i dati attuali sono memorizzati nelle celle dalla A1 alla E10, puoi inserire quelli nuovi a partire dalla colonna F o dalla riga 11.
    • Se invece hai semplicemente la necessità di modificare le informazioni esistenti nella tabella pivot, procedi in tal senso.
  4. 4
    Accedi alla scheda in cui è memorizzata la tabella pivot. Clicca sull'etichetta del foglio in cui hai creato la tabella pivot.
  5. 5
    Seleziona la tabella pivot. Clicca sulla tabella per selezionarla.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Opzioni o Analizza. È collocata al centro della barra multifunzione verde di Excel. Verrà visualizzata una nuova barra degli strumenti.
    • Se stai usando un Mac, clicca sulla scheda Analizza Tabella Pivot.
  7. 7
    Clicca sull'icona Cambia origine dati. È collocata nel gruppo "Dati" della scheda Opzioni o Analizza della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  8. 8
    Clicca sull'opzione Cambia origine dati…. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.
  9. 9
    Seleziona i dati. Clicca sulla cella posta nell'angolo superiore sinistro dell'intervallo di dati da analizzare, quindi trascina il cursore del mouse fino alla cella posta nell'angolo inferiore destro dell'insieme. All'interno di questa selezione verranno incluse anche le nuove colonne o righe di dati che hai aggiunto.
  10. 10
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra.
  11. 11
    Clicca sull'icona Aggiorna. È collocata nel gruppo "Dati" della scheda Opzioni o Analizza della barra multifunzione di Excel.
    • Se hai aggiunto una nuova colonna alla tabella pivot, seleziona il pulsante di spunta corrispondente posto sul lato destro della finestra per poterla visualizzare nella tabella.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovresti salvare la tabella pivot prima di apportare qualsiasi modifica, in modo da poter ripristinare la situazione iniziale se dovessi commettere degli errori.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Inserire un Segno di Spunta su Excel

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jack Lloyd
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 8 770 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 8 770 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità