X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 13 436 volte
Questo articolo spiega come poter aggiungere nuovi dati a una tabella pivot di Microsoft Excel già esistente. È possibile eseguire questa modifica sia su un computer Windows sia su Mac.
Passaggi
-
1Apri il file di Excel che contiene la tabella pivot. Fai doppio clic sull'icona del documento in oggetto per aprirlo direttamente in Excel.
-
2Seleziona il foglio in cui sono memorizzati i dati. Clicca sulla scheda che contiene i dati da aggiornare (per esempio Foglio2) visualizzata nella parte inferiore della finestra di Excel.
-
3Aggiungi nuovi dati o modifica quelli esistenti. Inserisci i dati che vuoi aggiungere alla tabella pivot direttamente sotto o accanto a quelli già esistenti.
- Per esempio, se i dati attuali sono memorizzati nelle celle dalla A1 alla E10, puoi inserire quelli nuovi a partire dalla colonna F o dalla riga 11.
- Se invece hai semplicemente la necessità di modificare le informazioni esistenti nella tabella pivot, procedi in tal senso.
-
4Accedi alla scheda in cui è memorizzata la tabella pivot. Clicca sull'etichetta del foglio in cui hai creato la tabella pivot.
-
5Seleziona la tabella pivot. Clicca sulla tabella per selezionarla.
-
6Clicca sulla scheda Opzioni o Analizza. È collocata al centro della barra multifunzione verde di Excel. Verrà visualizzata una nuova barra degli strumenti.
- Se stai usando un Mac, clicca sulla scheda Analizza Tabella Pivot.
-
7Clicca sull'icona Cambia origine dati. È collocata nel gruppo "Dati" della scheda Opzioni o Analizza della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
8Clicca sull'opzione Cambia origine dati…. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.
-
9Seleziona i dati. Clicca sulla cella posta nell'angolo superiore sinistro dell'intervallo di dati da analizzare, quindi trascina il cursore del mouse fino alla cella posta nell'angolo inferiore destro dell'insieme. All'interno di questa selezione verranno incluse anche le nuove colonne o righe di dati che hai aggiunto.
-
10Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra.
-
11Clicca sull'icona Aggiorna. È collocata nel gruppo "Dati" della scheda Opzioni o Analizza della barra multifunzione di Excel.
- Se hai aggiunto una nuova colonna alla tabella pivot, seleziona il pulsante di spunta corrispondente posto sul lato destro della finestra per poterla visualizzare nella tabella.
Pubblicità
Consigli
- Dovresti salvare la tabella pivot prima di apportare qualsiasi modifica, in modo da poter ripristinare la situazione iniziale se dovessi commettere degli errori.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 13 436 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità