Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 18 842 volte
Aggiungere adesivi, GIF ed emoji alle immagini è diventato sempre più facile con le applicazioni di social network più popolari. Oltre a usare app come Instagram e Snapchat, è possibile impiegare molti altri programmi e servizi online che aiutano a modificare le foto. Questo articolo spiega come aggiungere emoji e adesivi alle fotografie con uno strumento di fotoritocco online chiamato Editor by Photo Lab, con un'applicazione chiamata Adobe Photoshop Express [1] o utilizzando le più famose piattaforme per la condivisione di immagini.
Passaggi
Aggiungere Emoji a Immagini su Instagram
-
1Apri Instagram. L'icona di questa applicazione raffigura una macchina fotografica colorata. Puoi trovarla sulla schermata Home, nella lista delle applicazioni o cercandola per nome.
-
2Scatta una foto per la tua storia.
-
3Tocca sull'icona della faccina sorridente quadrata. Scattata la foto, questa icona apparirà in alto a destra sullo schermo. Verrà così aperta la lista di tutti gli adesivi che puoi aggiungere all'immagine, fra cui tutti gli emoji disponibili.
- Puoi trovare gli emoji scorrendo verso il basso.
-
4Premi su un emoji o un adesivo. In questo modo verrà incollato all'immagine. Potrai trascinarlo sulla foto e collocarlo in qualunque punto desideri. Puoi anche modificarne le dimensioni. Per ingrandirlo, pizzicalo allontanando tra loro due dita sullo schermo. Per rimpicciolirlo, pizzicalo invece chiudendo le dita.Pubblicità
Aggiungere Emoji alle Foto su Snapchat
-
1Apri Snapchat. L'icona di questa applicazione raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo. Puoi trovarla sulla schermata Home, nella lista delle applicazioni o cercandola per nome.
-
2Scatta una foto.
- Puoi scattarla sulla schermata principale o nella chat. Puoi anche condividerne una dal rullino della fotocamera o dalla galleria.
-
3Premi sull'icona del post-it. Scattata la foto, vedrai questa icona in alto a destra sullo schermo. Verrà così aperta una pagina dove potrai selezionare l'adesivo che preferisci.
-
4Tocca l'icona della faccina sorridente. È l'ultima icona nel menu degli sticker, dove si trovano anche gli adesivi generici di Instagram, quelli associati a Bitmoji e quelli usati di recente.
-
5Tocca su un emoji per aggiungerlo all'immagine.
- Pizzicarlo allontanando due dita sullo schermo ti permetterà di ingrandirlo. Se invece vuoi rimpicciolirlo, pizzicalo chiudendo le dita.
- Puoi trascinarlo sulla foto e collocarlo ovunque desideri.
Pubblicità
Usare un'Applicazione di Fotoritocco
-
1Apri il Google Play Store o l'App Store . Puoi trovare questa applicazione sulla schermata Home, nella lista delle app o cercandola per nome.
- Se hai aperto il Google Play Store, apparirà la schermata principale e ti verranno mostrate liste di applicazioni basate sulle tue attività.
- Se hai aperto l'App Store, vedrai una lista di applicazioni raccomandate e di tendenza.
-
2Digita "Adobe Photoshop Express". La casella di ricerca si trova in cima allo schermo del Google Play Store.
- Tocca Cerca se usi l'App Store. Questa opzione si trova in fondo allo schermo. In questo modo verrà aperta la pagina di ricerca.
- Scrivi "Adobe Photoshop Express" nella barra di ricerca.
- Il creatore dell'applicazione è Adobe.
-
3Tocca il pulsante verde Installa o il tasto blu Ottieni.
- L'icona di "Adobe Photoshop Express" verrà aggiunta alla schermata Home e alla lista delle tue app.
-
4Apri Adobe Photoshop Express. L'icona raffigura le lettere blu "P" e "S" al centro di un diamante su sfondo nero. Puoi trovarla sulla schermata Home, nella lista delle applicazioni o cercandola per nome.
-
5Tocca Avanti durante il tutorial.
-
6Accedi. Puoi usare il tuo account Google, Facebook o un Adobe ID.
- Dopo aver effettuato l'accesso e dato le autorizzazioni necessarie, vedrai tutte le tue foto.
-
7Tocca la foto che vuoi modificare.
-
8Cerca il menu degli adesivi. L'icona raffigura un cuore all'interno di un cerchio.
- Puoi farlo trascinando un dito sul menu che si trova sotto l'immagine. Procedi dal lato destro dello schermo verso sinistra. Trascina il dito fino a trovare l'icona del cuore all'interno di un cerchio. Vedrai una selezione di filtri e correzioni che potrai usare per modificare l'immagine. Nel menu troverai anche l'opzione di aggiungere un testo alla foto.
- Sulla parte superiore del menu vedrai le categorie degli adesivi, come "Fiori", "Decora", "Festa" e "Avventura".
- Trascinando il dito sul menu vedrai ulteriori categorie di adesivi.
-
9Tocca una categoria. Verranno caricati tutti gli adesivi che si trovano al suo interno. Puoi scorrere un dito sugli sticker per vederne altri.
-
10Tocca un adesivo. Apparirà sulla foto.
- Per ingrandirlo, pizzica l'adesivo sugli angoli allontanando due dita. Per rimpicciolirlo, pizzicalo chiudendo le dita.
- Il cerchio che si trova in basso a sinistra sull'adesivo consente di ruotarlo.
- La "X" che si trova in alto a destra sull'adesivo consente di eliminarlo.
Pubblicità
Modificare un'Immagine su un Computer
-
1Apri un browser. Chrome e Firefox sono fra i più usati.
-
2Visita http://editor.pho.to/.
-
3Clicca su Cominciare. L'editor si caricherà e ti verrà richiesto di aggiungere una foto o selezionare una delle immagini campione.
-
4Clicca sull'icona del cappello e dei baffi. Questo pulsante si trova a sinistra. Passando il cursore del mouse sull'icona apparirà l'etichetta "Adesivi". Si aprirà un menu a scorrimento dal lato sinistro dello schermo con una lunga lista di adesivi.
-
5Clicca su un adesivo. Apparirà sulla foto.
- Puoi modificare la posizione dell'adesivo trascinandolo dove desideri.
- Puoi modificare l'inclinazione dell'adesivo cliccando sul cerchio in basso a destra e trascinando l'immagine sullo schermo.
- Puoi modificare le dimensioni dell'adesivo trascinando il pulsante circolare sullo slider che si trova nella casella accanto allo sticker.
-
6Clicca su Salvare e condividere. Una volta che avrai finito di aggiungere adesivi ed emoji all'immagine, potrai condividerla con i tuoi amici su Facebook o Twitter, oppure salvarla direttamente sul computer.
- Puoi trascinare l'adesivo sull'immagine e collocarlo ovunque desideri.
-
7Se usi un dispositivo mobile, premi su o . In questo modo verrà aperta una pagina dove potrai decidere di aggiungere una filigrana digitale prima di salvare o condividere l'immagine modificata.
- Puoi premere per salvare l'immagine modificata nella galleria, mandarla via e-mail o inviarla usando Facebook Messenger.
- Se scorri il dito verso l'alto procedendo dalla parte inferiore dello schermo a quella superiore, appariranno più opzioni. Puoi decidere di impostare l'immagine come sfondo oppure stamparla.
Pubblicità