Questo articolo spiega come aggiungere emoji a un post o a un messaggio su Twitter. Se usi un computer, puoi farlo con gli emoji integrati. In alternativa, puoi utilizzare la tastiera degli emoji di un dispositivo Android, iPhone o iPad sull'applicazione di Twitter.

Metodo 1 di 2:
Usando l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri Twitter sul telefono o sul tablet. L'icona è raffigurata da un uccellino bianco su sfondo azzurro. Si trova solitamente sulla schermata Home o nella lista delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona che consente di scrivere tweet. È raffigurata da una piuma bianca affiancata dal segno del "+" su sfondo azzurro e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Questa operazione consentirà di aprire la tastiera e una casella che ti permetterà di scrivere un nuovo tweet.
    • Se vuoi rispondere a un tweet, tocca l'icona della nuvoletta di dialogo al di sotto.
    • Per inserire un emoji in un messaggio diretto, crea o apri una conversazione, quindi tocca l'area di digitazione per attivare la tastiera.
  3. 3
    Premi il pulsante degli emoji sulla tastiera. I passaggi da eseguire variano in base al tipo di tastiera che usi.
    • iPhone/iPad: tocca il pulsante della faccina sorridente o del globo a sinistra della barra spaziatrice in fondo alla tastiera. Se hai installato più lingue, può essere necessario toccare il pulsante del globo più di una volta per trovare la tastiera degli emoji.
    • Android: tocca il tasto della faccina sorridente. Se non lo vedi, prova a mantenere premuta la barra spaziatrice, il pulsante "Invio" o il tasto freccia, quindi pigia il tasto della faccina sorridente. Se questo metodo non dovesse funzionare, prova a toccare il pulsante dei numeri o dei simboli, in quanto è possibile che il tasto della faccina sorridente sia nascosto in questa sezione.
  4. 4
    Tocca un emoji per inserirlo. Scorri il dito verso sinistra o destra per vedere gli emoji disponibili, quindi tocca quello che vuoi inserire.
  5. 5
    Tocca Twitta nell'angolo in alto a destra della casella del tweet. In questo modo verrà pubblicato.
    • Se vuoi rispondere a un tweet, tocca "Rispondi" sulla tua risposta.
    • Se devi rispondere a un messaggio diretto, tocca il pulsante di invio (raffigurato da un aeroplanino di carta) a destra dell'area di digitazione.
  6. 6
    Aggiungi un emoji al tuo profilo. Se vuoi inserire un emoji nel tuo nome (non nel nickname) o nella tua bio, fai quanto segui:
    • Tocca la tua immagine di profilo nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona "Profilo".
    • Tocca "Modifica profilo" nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • Per inserire un emoji nel campo del nome, tocca questa sezione, premi il pulsante della faccina sorridente sulla tastiera e poi inserisci il simbolo che preferisci.
    • Per inserire un emoji nella bio, tocca il punto della descrizione in cui desideri che appaia. Premi il pulsante degli emoji e poi selezionane uno.
    • Tocca "Salva" nell'angolo in alto a destra per salvare le modifiche.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando Twitter.com

  1. 1
    Visita https://www.twitter.com usando un browser. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account, verrà caricato il feed.
    • Se non hai eseguito il login, inserisci il tuo nome utente (o indirizzo e-mail) e la password, quindi clicca su "Accedi".
  2. 2
    Clicca su Twitta per creare un nuovo tweet. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Puoi creare un nuovo tweet anche cliccando sulla casella "Che c'è di nuovo?" in cima alla pagina.
    • Per includere un emoji nella risposta a un tweet, clicca sull'icona della nuvoletta di dialogo al di sotto del tweet in questione.
    • Per inserire un emoji in un messaggio diretto, creane uno nuovo (o clicca su una conversazione nella casella dei messaggi in arrivo).
  3. 3
    Clicca sull'icona della faccina sorridente. Si trova sotto la casella intitolata "Che c'è di nuovo?". Verrà così aperto il pannello degli emoji.
  4. 4
    Clicca su un emoji. Usa le icone delle varie categorie in cima al pannello degli emoji per vedere le diverse tipologie disponibili, quindi clicca sul simbolo che vuoi inserire.
    • Per trovare un emoji nello specifico, puoi scrivere una parola chiave (come "ridere" o "triste") nella casella intitolata "Cerca emoji".
    • Volendo, puoi aggiungere altri emoji nello stesso modo.
  5. 5
    Clicca su Twitta. Il tweet o il commento nel quale hai inserito l'emoji verrà così pubblicato.
    • Se hai incluso un emoji nella risposta a un tweet, clicca invece su "Rispondi".
    • Se devi mandare un messaggio diretto, clicca su "Invia".
  6. 6
    Aggiungi un emoji al tuo profilo su Twitter. Se vuoi inserire un emoji nelle informazioni riguardanti il tuo profilo, ecco come fare:
    • Clicca sulla tua foto di profilo nel pannello laterale a sinistra.
    • Clicca su "Modifica profilo" nell'angolo in alto a destra della pagina.
    • Clicca nel punto della casella "Bio" dove desideri far apparire l'emoji, quindi clicca sull'icona del simbolo per visualizzarlo e selezionarlo.
      • Per aggiungere un emoji nel campo "Nome", copiane uno dalla bio premendo Ctrl+X (PC) o Command+X (Mac), quindi incollalo premendo Ctrl+V (PC) o Command+V (Mac).
    • Clicca su "Salva" nell'angolo in alto a destra del profilo per salvare le modifiche apportate.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Disattivare AdBlock

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 511 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità