Come Aggiungere Estensioni a Google Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Installare un'EstensioneModificare le Impostazioni di Configurazione di un'EstensioneRiferimenti

Questo articolo mostra come installare un'estensione all'interno della versione di Google Chrome per i sistemi desktop e laptop. Le estensioni di Chrome sono disponibili solo per la versione del browser destinata ai computer: purtroppo l'app per dispositivi mobili (iOS e Android) non supporta l'installazione di questi componenti aggiuntivi[1] Google Chrome è compatibile esclusivamente con le estensioni che sono state certificate ufficialmente e che sono distribuite direttamente dal Chrome Web Store. [2]

Parte 1
Installare un'Estensione

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona . È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Accedi al Google Chrome Web Store. Digita l'URL https://chrome.google.com/webstore/category/extensions all'interno della barra degli indirizzi del browser.
  3. 3
    Clicca la barra di ricerca dello store. È di colore bianco ed è posizionata nella parte superiore sinistra della pagina principale del Chrome Web Store. All'interno è presente la scritta "Cerca nello store".
  4. 4
    Inserisci i criteri di ricerca. Si tratta delle parole chiave legate all'estensione che vuoi installare su Chrome (per esempio "adblocker").
    • In alternativa puoi scorrere la pagina principale dello store per visualizzare l'elenco delle app gratuite più diffuse o di quelle attualmente di tendenza.
    • Se hai la necessità di eseguire una ricerca mirata, puoi utilizzare la barra laterale della pagina in cui sono elencate le categorie in cui sono suddivise le estensioni e utilizzare la sezione "Funzioni" (per esempio per cercare solo le estensioni gratuite scegliendo l'opzione Gratis).
  5. 5
    Premi il pulsante Invio. Verrà eseguita la ricerca di tutte le estensioni presenti nel Chrome Web Store che soddisfano i criteri che hai selezionato.
  6. 6
    Scegli l'estensione da installare. Nella parte superiore della pagina verrà visualizzato l'elenco di tutte le estensioni individuate.
  7. 7
    Premi il pulsante Aggiungi. È di colore blu ed è collocato sulla destra del riquadro di ogni estensione apparsa nell'elenco dei risultati della ricerca.
    • Se hai la necessità di installare un'estensione a pagamento, il pulsante indicato sarà contrassegnato dal prezzo di acquisto.
  8. 8
    Premi il pulsante Aggiungi estensione quando richiesto. Nella parte inferiore della finestra di Chrome verrà visualizzato un piccolo riquadro relativo al download dell'estensione scelta. Al termine dell'installazione verrà visualizzata una finestra di pop-up di notifica nell'angolo superiore destro della finestra. Sulla destra della barra degli indirizzi dovrebbe essere apparsa l'icona dell'estensione appena installata.

Parte 2
Modificare le Impostazioni di Configurazione di un'Estensione

  1. 1
    Premi il pulsante . È posto nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome, sulla destra della barra degli indirizzi.
  2. 2
    Scegli l'opzione Altri strumenti. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso sotto alla voce "Trova".
  3. 3
    Seleziona l'opzione Estensioni. È una delle voci elencate all'interno del menu secondario apparso sulla sinistra del primo, esattamente sotto alla dicitura "Cancella dati di navigazione".
  4. 4
    Esamina la lista delle estensioni installate in Chrome. All'interno della scheda apparsa trovi l'elenco completo di tutte le estensioni attualmente presenti in Chrome. A questo punto puoi eseguire una delle seguenti azioni:
    • Attivare l'utilizzo di un'estensione anche in modalità di navigazione in incognito: premi il pulsante Dettagli, quindi attiva il cursore "Consenti modalità in incognito" posto nella pagina apparsa. In questo modo l'estensione selezionata sarà disponibile per l'uso anche in modalità di navigazione in incognito.
    • Attivare o disattivare un'estensione: se non vuoi disinstallare un'estensione, ma non hai nemmeno la necessità di utilizzarla, puoi disattivare il relativo cursore posto sulla destra del riquadro del programma.
    • Disinstallare un'estensione: premi il pulsante Rimuovi posto all'interno del riquadro dell'estensione che desideri eliminare da Chrome.
  5. 5
    Al termine del lavoro, chiudi la scheda "Estensioni". Tutte le modifiche apportate verranno salvate e applicate immediatamente.

Consigli

  • Per visualizzare il menu contestuale di un'estensione, seleziona la relativa icona posta sulla barra degli indirizzi di Chrome con il tasto destro del mouse (oppure premi il track pad con due dita). Per disinstallare l'estensione in esame, scegli l'opzione Rimuovi da Chrome....
  • Puoi accedere direttamente e in qualsiasi momento alla scheda delle estensioni di Chrome digitando l'URL chrome://extensions all'interno della barra degli indirizzi del browser e premendo il tasto Invio della tastiera.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Add Extensions in Google Chrome, Português: Adicionar Extensões ao Google Chrome, Deutsch: In Google Chrome Erweiterungen hinzufügen, Русский: устанавливать расширения в Google Chrome, Español: agregar extensiones en Google Chrome, العربية: إضافة ملحقات في متصفح جوجل كروم, 中文: 在谷歌Chrome浏览器中添加扩展程序, Bahasa Indonesia: Menambahkan Ekstensi di Google Chrome, ไทย: เพิ่ม Extensions ใน Google Chrome, Tiếng Việt: Thêm tiện ích mở rộng vào Google Chrome, 日本語: Google Chromeに拡張機能を追加する

Questa pagina è stata letta 7 779 volte.
Hai trovato utile questo articolo?