Come Aggiungere Filmati all'Apple TV

In questo Articolo:Acquista e scarica film da iTunesImporta film e video su iTunesEsporta da iMovie ad iTunes per l’Apple TVConvertire file incompatibili con iTunesRiferimenti

La Apple TV è un modo ideale per guardare film e video sulla tua TV, dopo averli magari scaricati o importati dall’app di iTunes. Poiché i film che guardi sulla Apple TV sono salvati su iTunes, devi prima scaricare o spostare i film nell’app corrispondente. Puoi anche importare in iTunes i tuoi film creati con i Movie. Continua a leggere quest’articolo per scoprire di più sui diversi modi per aggiungere film ad iTunes, e assicurarti che siano compatibili per l’Apple TV.

1
Acquista e scarica film da iTunes

  1. 1
    Clicca sul link dei Filmati di iTunes che trovi nella sezione “Fonti e Citazioni” di quest’articolo.
  2. 2
    Scorri l’elenco di film disponibili nella relativa pagina. Se il film che vuoi acquistare e scaricare non è elencato, puoi cercarlo nella barra di ricerca in alto a destra.
  3. 3
    Clicca sul link del film che vuoi scaricare su iTunes. Si aprirà una schermata d’anteprima, con maggiori dettagli sul film scelto.
  4. 4
    Clicca sul tasto “Visualizza in iTunes” di fianco alla descrizione del film. Il tuo browser mostrerà una notifica per dirti che l’app di iTunes aprirà il file sul tuo computer. Una volta aperto, iTunes mostrerà le opzioni d’acquisto per il film scelto.
  5. 5
    Seleziona la modalità di pagamento desiderata nell’app di iTunes. La maggior parte dei film ti consentiranno di scegliere tra acquisto e noleggio.
  6. 6
    Inserisci la tua Apple ID e la tua password nei campi corrispondenti, per accedere all’Tunes Store e completare l’acquisto. Il film scelto sarà scaricato direttamente su iTunes, e sarà possibile sincronizzarlo e usarlo con la Apple TV.

2
Importa film e video su iTunes

  1. 1
    Cerca il film che vuoi importare in iTunes per vederlo sulla tua Apple TV, e seleziona la relativa posizione nel computer.
  2. 2
    Verifica che il formato del film sia compatibile con l’Apple TV. I formati video .m4v, .mp4 e .mov sono compatibili con la Apple TV; al contrario, i video in .avi e .wmv non funzioneranno sull’Apple TV.
    • Vai al link di Assistenza Apple che termina con "HT1532#" nella sezione “Fonti e Citazioni” di quest’articolo per accedere all’elenco completo di formati video che funzioneranno o non funzioneranno sull’Apple TV.
  3. 3
    Apri iTunes sul computer.
  4. 4
    Clicca e trascina il tuo file video dalla relativa cartella, quindi trascinalo in iTunes. Puoi ora accedere al film dalla cartella “Filmati” della libreria iTunes, e sincronizzarlo con l’Apple TV.

3
Esporta da iMovie ad iTunes per l’Apple TV

  1. 1
    Apri iMovie, quindi cerca il filmato che vuoi aggiungere all’Apple TV.
  2. 2
    Clicca sul tasto “Condividi”, quindi seleziona “QuickTime”.
  3. 3
    Seleziona l’opzione per comprimere il filmato, quindi scegli “Impostazioni avanzate” dal menù che compare.
  4. 4
    Clicca nuovamente su “Condividi”, quindi inserisci le tue preferenze. Potrai scegliere il nome del file, e una destinazione sul computer.
  5. 5
    Seleziona “Filmato sull’Apple TV” dal menù a tendina per l’esportazione, quindi clicca su “Salva”. Il tuo filmato di iMovie sarà salvato in un formato compatibile con Apple TV.
  6. 6
    Apri iTunes sul computer.
  7. 7
    Cerca il file di iMovie appena salvato, quindi clicca e trascina e il file su iTunes. Puoi ora sincronizzare il filmato con Apple TV da iTunes.

4
Convertire file incompatibili con iTunes

  1. 1
    Conosci i formati supportati dall’Apple TV. Nonostante sia un ottimo modo per vedere la maggior parte dei filmati, non è il miglior modo per vederli tutti. Certe estensioni sono incompatibili con l’Apple TV, e di conseguenza non possono essere lette dal programma. Sapere in anticipo quali file funzioneranno e quali no, può farti risparmiare molto tempo:
    • In genere, mp4, m4v e mov possono essere trasferiti tranquillamente.
    • Al contrario, mkv, wmv, webm e avi sono solitamente difficili da trasferire o totalmente incompatibili.
  2. 2
    Usa un’app gratuita per convertire in mp4. I file mp4 sono facilmente leggibili dall’Apple TV, perciò se puoi convertire i tuoi file incompatibili in mp4, dovresti riuscire a eseguirli. Fortunatamente, svariati convertitori sono disponibili online gratuitamente – basta cercare su Google, scaricare e installare il software, per poi convertire il file in mp4 (o in altri formati supportati).
    • Alcuni convertitori avranno anche un profilo dedicato all’Apple TV, pre-impostato per la conversione rapida.
    • Ecco alcuni convertitori diffusi e disponibili online:
      • MPEG Streamclip
      • Handbrake
      • Format Factory (solo per Windows)
      • Freemake Video Converter (solo per Windows)
  3. 3
    Importa i nuovi mp4 su iTunes, normalmente. Con un po’ di fortuna, dovrebbero funzionare a meraviglia.
  4. 4
    Se necessario, regola i parametri dei file problematici. In rari casi, è difficile eseguire i file sull’Apple TV anche dopo la conversione in mp4. In certi casi, potrebbe bastare l’impostazione dei parametri del video per rendere più facile l’esecuzione. Ecco le impostazioni compatibili per varie tipologie di file supportate dall’Apple TV:
    • Video H.264 fino a 1080p, 30 fotogrammi al secondo, profilo alto o principale a livello 4.0 o inferiore, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov.
    • Video MPEG-4 fino a 2.5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fotogrammi al secondo, profilo semplice con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov.
    • Motion JPEG (M-PEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fotogrammi al secondo, audio in u-Law, audio PCM stereo in formato .avi.

Consigli

  • Se hai difficoltà a sincronizzare film con l’Apple TV usando iTunes, clicca sul film in iTunes, passa alla sezione “Avanzate” sulla barra di iTunes, quindi seleziona “Crea versione per Apple TV”. iTunes creerà una copia del tuo film compatibile e sincronizzabile con la Apple TV.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Add Movies to Apple TV, Español: añadir películas a Apple TV, Português: Adicionar Filmes à Apple TV, Русский: добавлять фильмы на Apple TV, Deutsch: Filme zu Apple TV hinzufügen, Français: mettre des films sur l'Apple TV

Questa pagina è stata letta 9 885 volte.
Hai trovato utile questo articolo?