Come Aggiungere Font in Illustrator

Adobe Illustrator è un programma molto conosciuto usato per creare grafica, loghi, immagini 3d e stampe. Quando lo scarichi ha già a corredo un buon numero di fonts precaricati. Tuttavia, può capitare che per un determinato progetto tu abbia bisogno di un font specifico. L'installazione è semplice, ed è possibile aggiornare ulteriori fonts in Illustrator semplicemente aggiungendoli prima sul tuo computer. Questo articolo ti mostrerà come poterlo fare.

Passaggi

  1. 1
    Individua il font che vuoi usare. E' importante notare che il set del font deve essere completo (grassetto, corsivo e gli altri caratteri speciali), per essere riconosciuto da Adobe Illustrator.
  2. 2
    Scarica il font nel tuo computer. Nel caso in cui non l'avessi ancora installato sul tuo computer, scaricalo, e salvalo in una posizione che puoi trovare facilmente. Molti set di font scaricati dalla rete sono raccolti in un file compresso.
  3. 3
    Scompatta il file. Una volta scaricato, unzippa il file del font e salvalo nel tuo computer nella cartella appropriata. Tale posizione sarà diversa in funzione del sistema operativo che usi, che sia Mac o Windows.
    • Windows. Click destro sul font scaricato, quindi "Installa".
    • Mac OS. Un doppio click sul font scaricato farà partire l'applicazione "Font Book" che mostrerà un'anteprima del font in questione, quindi clicca su "Installa" per completare il processo.
    • Riavvia Illustrator. I font recentemente installati verranno caricati nella libreria e mostrati nel menu dei font una volta che il software è stato riavviato.
  4. 4
    Apri un documento. Puoi creare un nuovo documento, o aprirne uno esistente, in base alle tue esigenze.
  5. 5
    Clicca su un esistente "text box" o creane uno nuovo usando lo strumento Type (T).
  6. 6
    Clicca sul menu "Carattere" nella barra degli strumenti orizzontale. Seleziona il tuo nuovo font dall'elenco di quelli disponibili.
    • Nota: Puoi selezionare un font anche cliccando sul menu Type dalla barra principale dei menu, e quindi selezionare Font > [nuovo font].
  7. 7
    Comincia a digitare il tuo testo con il nuovo font. Questo è tutto quello che devi fare! Non dimenticare di salvare il tuo lavoro.

Consigli

  • Nel caso in cui volessi che il tuo file sia solo disponibile per il software Adobe, seleziona l'applicazione Adobe e salvali nella cartella chiamata "Adobe Fonts".

Avvertenze

  • Se non vedi il tuo nuovo font, assicurati che contenga tutte le versioni: Grassetto, Corsivo e Regolare.

Cose Che Ti Serviranno

  • Adobe Illustrator
  • Internet
  • Computer

Informazioni sull'Articolo

Articolo in primo piano

Categorie: Articoli in primo piano | Software

In altre lingue:

English: Add Fonts to Illustrator, Español: agregar fuentes al Adobe Illustrator, Português: Adicionar Fontes ao Illustrator, Deutsch: Schriftarten zu Illustrator hinzufügen, Русский: добавить шрифты в Illustrator, Bahasa Indonesia: Menambahkan Fon pada Illustrator, Nederlands: Lettertypes toevoegen aan Adobe Illustrator, Français: ajouter des polices dans Illustrator, ไทย: เพิ่มฟอนต์ใน Illustrator, العربية: إضافة خطوط إلى برنامج أدوبي إلوستريتور

Questa pagina è stata letta 44 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?