Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come aggiungere immagini ai propri post e commenti su Facebook.

Metodo 1 di 3:
Creare un Nuovo Post con una Foto

  1. 1
    Apri Facebook. Se usi un dispositivo mobile, l'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu e si trova sulla schermata Home (iPhone o iPad) o nell'elenco delle applicazioni (Android). Se usi un computer, visita https://www.facebook.com e accedi inserendo username e password.
  2. 2
    Tocca o clicca su A cosa stai pensando?.
    • Se hai intenzione di pubblicare un post sulla pagina di qualcun altro, tocca o clicca su "Scrivi qualcosa a (nome del tuo amico)" nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Tocca o clicca su Foto/video. Questa opzione si trova sotto la casella di testo.
  4. 4
    Seleziona una foto.
    • Su smartphone o tablet: tocca la foto che vuoi aggiungere, quindi tocca "Avanti" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Per selezionarne più di una, tocca tutte le immagini che desideri.
    • Su computer: clicca sulla foto che vuoi aggiungere, quindi clicca su "Apri" nell'angolo in basso a destra della finestra. Per selezionarne più di una, premi Ctrl (Windows) o Comando (Mac) mentre clicchi.
  5. 5
    Tocca o clicca su Pubblica. La pubblicazione e la foto (o le foto) verranno così condivise.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Aggiungere una Foto in un Commento

  1. 1
    Apri Facebook. Se usi un dispositivo mobile, l'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu e si trova sulla schermata Home (iPhone o iPad) o nel cassetto delle applicazioni (Android). Se usi un computer, visita https://www.facebook.com e accedi immettendo username e password.
    • Usa questo metodo per rispondere al post di un'altra persona su Facebook con una foto.
  2. 2
    Cerca il post al quale desideri aggiungere la foto. Potrebbe essere una pubblicazione sul tuo diario o qualunque post che appaia nella sezione "Notizie".
    • Se hai difficoltà a individuare il post nella sezione "Notizie", scrivi il nome del tuo amico nella barra di ricerca in cima allo schermo per trovare il suo profilo. Dovrebbe essere più facile individuarlo sulla sua pagina.
  3. 3
    Tocca o clicca su Scrivi un commento…. Questa casella si trova in fondo agli attuali commenti del post, dove scriveresti normalmente una risposta.
  4. 4
    Scrivi un commento. Se vuoi inserire la foto senza testo, puoi saltare questo passaggio.
  5. 5
    Tocca o clicca sull'icona della foto. È raffigurata da una macchina fotografica e si trova nella casella di testo.
  6. 6
    Seleziona una foto.
    • Su smartphone o tablet: tocca la foto che vuoi caricare, quindi tocca "Avanti" nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • Su computer: clicca sulla foto che vuoi aggiungere e poi clicca su "Apri" nell'angolo in basso a destra della finestra.
  7. 7
    Pubblica il commento con la foto. Se usi un computer premi Invio. Se usi un dispositivo mobile, tocca l'icona d'invio nell'angolo in fondo a destra (raffigura un aeroplanino di carta). La foto apparirà così nei commenti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Modificare un Post per Aggiungere una Foto

  1. 1
    Apri Facebook. Se usi un dispositivo mobile, l'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu e si trova sulla schermata Home (iPhone o iPad) o nell'elenco delle applicazioni (Android). Se usi un computer, visita https://www.facebook.com e accedi inserendo username e password.
    • Usa questo metodo se hai già pubblicato qualcosa sul diario e vuoi aggiungere una foto al post.
  2. 2
    Individua il post che vuoi modificare. Puoi trovarlo sul tuo diario, dove i post sono elencati in ordine cronologico (dal più al meno recente). Per accedere a questa sezione, tocca o clicca sulla tua immagine di profilo nell'angolo in alto a sinistra della pagina.
  3. 3
    Tocca o clicca sulla freccia nell'angolo in alto a destra del post.
  4. 4
    Seleziona Modifica post.
  5. 5
    Tocca o clicca su Foto/video. Se usi un computer, l'icona è raffigurata dall'immagine di un paesaggio e si trova nell'angolo in basso a sinistra del post.
  6. 6
    Seleziona una foto.
    • Su smartphone o tablet: tocca la foto che vuoi caricare, quindi tocca "Avanti" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Per selezionare più di un'immagine, tocca tutte quelle che desideri.
    • Su computer: clicca sulla foto che vuoi caricare, quindi clicca su "Apri" nell'angolo in basso a destra della finestra. Per selezionarne più di una, premi Ctrl (Windows) o Comando (Mac) a mano a mano che clicchi su ciascuna immagine.
  7. 7
    Tocca o clicca su Pubblica. Se usi uno smartphone o un tablet, troverai questa opzione nell'angolo in alto a destra dello schermo. La foto verrà così aggiunta al post originale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Usare OmegleUsare Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 11 389 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 389 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità