Come Aggiungere Grammarly su Microsoft Word (PC)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come installare il plugin di Grammarly studiato per Microsoft Word su un PC con sistema operativo Windows.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a https://www.grammarly.com/ in un browser. È possibile installare il plugin di Grammarly per Microsoft Office sul proprio computer usando un browser qualsiasi.
  2. 2
    Scorri fino in fondo alla pagina. Vedrai diverse colonne che contengono vari link.
  3. 3
    Clicca su Grammarly for MS Office. Si trova nella sezione "Products" (la prima colonna).
  4. 4
    Clicca su Free Download. È un pulsante rosso che appare al centro della pagina.
  5. 5
    Crea un account su Grammarly. Clicca su Log in in cima alla pagina per accedere qualora ne avessi già uno. In caso contrario, inserisci nome, indirizzo e-mail e la password che intendi usare per accedere a Grammarly, quindi clicca su Sign Up.
  6. 6
  7. Scarica l'installer. Dopo aver effettuato la registrazione o l'accesso, l'installer dovrebbe avviare il download. Se non dovesse succedere, clicca su here sotto la sezione Downloading Grammarly for MS Office in cima allo schermo, quindi clicca su Save File (se richiesto).
  8. Apri la cartella dei download. È qui che troverai l'installer di Grammarly.
    • Per trovare velocemente la cartella dei download, premi Win+E per aprire il File Explorer, quindi clicca su Download nel pannello sulla sinistra.
  9. Clicca per due volte consecutive su GrammarlyAddinSetup. Questo file è raffigurato da un'icona verde contenente una "G" bianca. Apparirà un avviso di sicurezza.
  10. Clicca su Esegui per aprire il wizard di installazione di Grammarly.
  11. Clicca su Get started. Apparirà una lista dei prodotti di Grammarly studiati per Microsoft Office.
  12. Seleziona Grammarly for Word. Potrebbe apparirti l'opzione di aggiungere Grammarly ad altri programmi di Office. Volendo, puoi selezionare anche queste applicazioni.
  13. Clicca su Install. Il plugin di Grammarly verrà così installato su Microsoft Word (e sugli eventuali altri programmi che hai selezionato).
  14. Clicca su Finish. Si trova in fondo alla schermata Congratulations, che apparirà a installazione ultimata.
  15. Apri Microsoft Word. Per farlo, clicca sul menu , seleziona Tutti i programmi, espandi Microsoft Office e seleziona Microsoft Word.
  16. Clicca su Enable Grammarly per impostare il plugin. Questo pulsante si trova in alto a destra su Word. Impostato e attivato Grammarly, potrai cominciare a usarlo per controllare la grammatica e l'ortografia quando scrivi in inglese su Word [1].

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 1 033 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità