Scarica PDF Scarica PDF

I modelli rendono più semplice la creazione di un nuovo documento Word. Microsoft Word include diversi modelli standard, ma talvolta potresti aver bisogno di un modello diverso o personalizzato. Impara ad aggiungere nuovi modelli in Microsoft Word per Windows o Mac, per ottenere il massimo dal tuo programma di scrittura.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Trovare un Modello Microsoft Word per Windows o Mac

  1. 1
    Cerca un nuovo modello online.
    • Vai sul sito di Microsoft Office e cerca nella sezione "Modelli".
    • Se nel sito web di Microsoft Office non riesci a trovare un modello adatto ai tuoi scopi, prova a ricercare su internet quello che ti serve (ad esempio cerca "Modelli Word").
  2. 2
    Verifica la compatibilità del modello scelto con la tua versione di Microsoft Word.
  3. 3
    Scarica il modello in una posizione che puoi ricordare facilmente. Questa sarà una posizione temporanea prima dell’installazione del modello.
    • Se non sei riuscito a trovare il modello, leggi la prossima sezione; se invece hai trovato quello che cercavi, allora saltala.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Creare un Nuovo Modello Microsoft Word per Windows o Mac

  1. 1
    Crea un nuovo documento Microsoft Word.
  2. 2
    Imposta tutte le caratteristiche desiderate. Includi le impostazioni del carattere, dei bordi, dei margini, le clip-art (insomma qualsiasi aspetto richiesto in un documento completo).
  3. 3
    Vai sul menu "File".
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Installare un Modello Microsoft Word per Windows o Mac

  1. 1
    Nel tuo computer, trova la cartella "Template" in cui vengono salvati i modelli personali di Microsoft Office. Probabilmente la cartella si troverà nella directory del tuo utente Windows. Se non è così, fai una ricerca per individuarla, e annota la sua posizione.
  2. 2
    Sposta nella cartella "Template" i modelli Microsoft Office che hai scaricato o installato.
  3. 3
    Chiudi e poi fai ripartire Microsoft Word. Il modello potrebbe essere visualizzato anche senza eseguire questo passaggio, tuttavia, per evitare errori di caricamento, è consigliabile chiudere e riaprire Word.
  4. 4
    Nel menu "File", seleziona la scheda "Nuovo" e poi clicca su "Modelli personali". A seconda delle tue impostazioni, all’apertura di Word potresti essere automaticamente ridirezionato sulla scheda "Nuovo".
  5. 5
    Seleziona il tuo modello dalla lista dei modelli personali. Verrà aperto un nuovo documento uguale al modello. Le modifiche apportate a questo documento non verranno riflesse nel modello originale.
  6. 6
    Goditi il tuo nuovo modello di Microsoft Word!
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi modificare un modello, parti da questo e crea un nuovo documento. Effettua le modifiche sul documento, quindi seleziona "Salva con nome" nel menu "File". Seleziona l’opzione "Modello di Word" dal menu a tendina del campo "Tipo File". Trova il modello originale e cliccaci sopra, in modo da sostituirlo con il nuovo, oppure assegna un nome diverso al nuovo modello, quindi clicca su "Salva".
Pubblicità

Avvertenze

  • È possibile nascondere dei virus all’interno delle macro contenute nei modelli Word. Non fidarti quindi dei modelli scaricati da internet e contenenti macro (ossia automazioni del documento che ne facilitano l’utilizzo). Se, contrariamente alle tue attese, Microsoft Office ti segnala la presenza di una macro in un modello scaricato da internet, allora non abilitare la funzionalità "Macro".
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 429 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 12 429 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità