Come Aggiungere Musica all'iPod

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sincronizzazione LibreriaAggiungere Manualmente le CanzoniUtilizzare il Riempimento AutomaticoRiferimenti

Hai appena ricevuto un nuovo iPod e vuoi iniziare a provarlo subito? Dopo tutto, un iPod senza musica non serve a molto! L’aggiunta della libreria musicale richiede solo pochi minuti, basta seguire questi passaggi.

1
Sincronizzazione Libreria

  1. 1
    Scarica iTunes se necessario. È gratuito e si può ottenere dal sito web di Apple. Alcuni iPod vengono venduti anche con il CD d’installazione, che è utile se disponi di una connessione Internet lenta. Se hai un computer antiquato, assicurati che soddisfi i requisiti.
    • Se non hai mai usato iTunes prima, si consiglia di leggere un manuale su come utilizzare tale programma.
    • Puoi aggiungere musica alla libreria di iTunes da un CD, acquistare musica dal negozio omonimo o aggiungere canzoni già presenti sul tuo computer.
  2. 2
    Collega l'iPod al computer. Utilizza il cavo USB in dotazione con l'iPod. iTunes dovrebbe riconoscerlo immediatamente e verrà visualizzato nella sezione dispositivi di iTunes.
    • Se l'iPod non è mai stato collegato a un computer prima, segui le istruzioni per cambiarne nome e impostazioni iniziali.
    • Se iTunes non riconosce l’iPod, potrebbe essere necessario ripristinarlo.
  3. 3
    Imposta le preferenze di sincronizzazione. Dopo il collegamento, l'iPod dovrebbe essere elencato nella sezione Dispositivi. Fai clic su di esso per aprire la finestra di riepilogo. Scorri verso il basso per vedere le impostazioni di sincronizzazione di base.
  4. 4
    Seleziona la musica per la sincronizzazione. Nella parte superiore della finestra, scegli Musica. Controlla la casella accanto a Sincronizzazione Musica e seleziona se desideri sincronizzare l'intera libreria o solo una playlist specifica.
    • La sincronizzazione rimuoverà i contenuti che sono attualmente sul tuo iPod. Per selezionare manualmente la tua musica, leggi la sezione successiva.
    • Le opzioni di sincronizzazione possono variare a seconda del modello di iPod.
  5. 5
    Aspetta che la sincronizzazione sia completata. Una volta che hai fatto le tue scelte, fare clic sul pulsante Applica per avviare la sincronizzazione. La quantità di tempo che ci vorrà dipende da quanta musica hai intenzione di trasferire. È possibile controllare l'avanzamento sul display di iTunes.
  6. 6
    Disconnetti l'iPod. Una volta completata la sincronizzazione, seleziona l'iPod nel menu Periferiche. Clicca il pulsante di espulsione che appare accanto al nome del dispositivo. Una volta che l'iPod è stato espulso correttamente, puoi scollegarlo dal computer.[1]

2
Aggiungere Manualmente le Canzoni

  1. 1
    Apri iTunes e collega il tuo iPod. Verrà visualizzato nella sezione Dispositivi. Seleziona per aprire la scheda Riepilogo.
  2. 2
    Seleziona "Gestisci manualmente musica". Questo disabiliterà le impostazioni di sincronizzazione automatica. Fai clic su Applica e il dispositivo entrerà in modalità “Utilizzo del Disco”. L’iPod touch non entra in modalità di utilizzo del disco.[2].
  3. 3
    Aggiungi musica al tuo iPod. Apri la Libreria e sfogliala per trovare la musica che desideri aggiungere. Fai clic e trascina le canzoni e gli album sul tuo iPod nella sezione Dispositivi.
  4. 4
    Scollega l'iPod. Dopo aver terminato l'aggiunta di canzoni, fai clic sul pulsante Espelli che appare accanto al tuo iPod quando lo selezioni nella sezione Dispositivi. Una volta che l'iPod è stato espulso correttamente, è possibile scollegarlo dal computer.

3
Utilizzare il Riempimento Automatico

  1. 1
    Abilita “Gestione Manuale della Musica”. Segui i primi due passaggi della sezione precedente.
  2. 2
    Seleziona l'iPod nella sezione Dispositivi. Fai clic sulla freccia accanto ad essa per espandere l'iPod. Seleziona la sottosezione Musica. Apparirà un elenco di tutta la musica presente sul tuo iPod.
  3. 3
    Seleziona la Libreria per l’Autocompilazione. Nella parte inferiore della finestra di iTunes si trova la barra di riempimento automatico. Qui puoi selezionare la libreria e regolare le impostazioni per il riempimento automatico.
    • Puoi scegliere se desideri o no sostituire tutta la musica dell'iPod quando effettui l‘autocompilazione.
    • Con la compilazione automatica puoi scegliere canzoni a caso dalla libreria.
    • Puoi scegliere le canzoni con la più alta frequenza d’ascolto.
    • Puoi impostare quanto spazio devi evitare di riempire con l’Autocompletamento. Se lo imposti su 0, l’Autofill tenterà di riempire di musica l'intero iPod.
  4. 4
    Clicca su “Completamento Automatico”. Una volta che hai le impostazioni corrette, clicca sul pulsante per iniziare il processo di riempimento automatico. Puoi vederne la progressione sul display di iTunes.
  5. 5
    Stacca l'iPod. Una volta completata la compilazione automatica, fai clic sul pulsante Espelli che appare accanto al tuo iPod quando lo selezioni nella sezione Dispositivi. Dopo che l'iPod è stato espulso correttamente, puoi scollegarlo dal computer.

Consigli

  • Imposta l'iPod sul computer che intendi utilizzare. Un iPod impostato per un Macintosh dovrà avere tutte le canzoni cancellate per poterlo utilizzare su di un sistema operativo Windows. Questo deve essere fatto solo una volta se cambi computer, ma, giusto per avere meno problemi, prova a utilizzare l'iPod con un unico computer.
  • Ci sono spesso canzoni gratis su iTunes.

Avvertenze

  • Assicurati di scollegare l'iPod correttamente per evitare problemi o perdita di file sul tuo dispositivo. Fai clic sul pulsante Espelli accanto all'icona iPod in iTunes o in basso a destra, dopo di che attendi per scollegare l'iPod fino a quando il messaggio sullo schermo dice che è sicuro. Se esci da iTunes, per espellere l’iPod, con Mac, trascina sul cestino l'icona presente sul tuo desktop o, con un PC Windows, fai clic destro.

Cose che ti Serviranno

  • Connettore cavo USB
  • iTunes con musica
  • iPod
  • Computer

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Add Music to an iPod, Português: Colocar Músicas em um iPod, Français: mettre de la musique sur un iPod, Русский: добавить музыку на iPod, Deutsch: Musik auf einen iPod laden, 中文: 添加音乐到iPod中, Nederlands: Muziek op een iPod zetten, Bahasa Indonesia: Menambahkan Musik Ke iPod, Español: pasar música al iPod, العربية: إضافة الملفات الموسيقية للآي بود, हिन्दी: आईपॉड में गानें डालें, Čeština: Jak přidat hudbu do iPodu, 日本語: iPodに音楽を入れる, ไทย: ลงเพลงในไอพอด (iPod), Tiếng Việt: Thêm Nhạc vào iPod, 한국어: 아이팟에 음악 넣는 방법

Questa pagina è stata letta 3 362 volte.
Hai trovato utile questo articolo?