X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 226 volte
Sei stanco di colpire la palla con il driver e coprire la stessa distanza di un ferro 5? Non dovrai più accontentarti.
Passaggi
-
1Le tue anche sono la chiave per aumentare la potenza. Nella parte superiore del caricamento, il primo movimento dovrà essere una "spinta" con le anche
-
2Ruota completamente le anche verso il bersaglio, il più rapidamente possibile, mentre cerchi di tenere le spalle indietro.
-
3Non portare troppo indietro la mazza da golf durante il caricamento (le tue mani dovrebbero raggiungere all'incirca le spalle).
-
4Abbassa la mazza da golf e concentrati sulla pallina.
-
5Non stringere troppo la presa - troppa tensione nei muscoli delle mani e delle braccia riduce la velocità dello swing.
-
6Mantieni l'equilibrio durante lo swing tenendo il peso sulla parte anteriore dei piedi - in questo modo sarai certo di colpire la palla in modo solido.Pubblicità
Consigli
- Quando abbassi la mazza dopo il caricamento, alza il tallone destro e dovresti sentire le mani che danno una "frustata" alla pallina da golf.
- Anche se molte persone preferiscono ancora usare un tee basso, come per i vecchi driver, i nuovi driver, grazie ai loro baricentri più bassi e alle teste più grandi, richiedono tee più alti per imprimere alla palla tutta la forza. Usa tee di circa 2,5 cm.
- Completa lo swing attraverso la palla e non fermarti dopo averla colpita.
- Potresti prendere delle lezioni di golf prima di provare questi consigli.
- ASSICURATi che durante il caricamento, tutto il tuo peso sia sul lato destro (se sei destrorso) e che durante la parte finale del movimento tutto il peso sia trasferito sulla gamba sinistra.
- Le tue mani dovrebbero trovarsi davanti alla testa del bastone quando lo abbassi, per aggiungere più potenza al colpo.
- Fai degli esercizi di stretching (dopo aver fatto riscaldamento) per isolare le spalle dalle anche (ad esempio siedi per terra e incrocia la gamba destra sulla sinistra, poi ruota la parte superiore del corpo a destra). Ripeti dall’altro lato.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità