wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 069 volte
Esistono molti modi per aggiungere pubblicità ('"ad") al tuo blog. Il metodo migliore per te dipende dal tipo di "ad" che vuoi mostrare e da quali programmi di pubblicità online sceglierai di usare. Tra i servizi più usati ricordiamo Google AdSense e Yahoo Publisher, ma sono disponibili molte altre opzioni. Quando hai scelto che servizio usare per aggiungere degli "ad" al tuo blog, potrai iscriverti al servizio sul sito web ufficiale e seguire le indicazioni lì riportate per mostrare le pubblicità nei tuoi articoli.
Passaggi
Consigli
- Puoi inserire pubblicità nel tuo blog in molti formati. Molti programmi pubblicitari ti permettono di scegliere tra pubblicità di testo, pubblicità con immagini, o entrambe. Alcuni programmi offrono anche formati aggiuntivi, come pubblicità video a finestra (che aprono una finestra o occupano una parte del sito quando visiti una pagina web). Le pubblicità a finestra solitamente danno all'utente la possibilità di continuare per raggiungere il sito.
- La maggior parte dei servizi pubblicitari ti chiederanno di aggiungere un codice HTML al tuo blog per visualizzare gli "ad". Il codice sarà fornito dal servizio al quale ti iscriverai e ti basterà copiarlo e incollarlo all'interno dell'HTML del tuo blog, nella posizione in cui vorrai che l'"ad" sia visualizzato.
