Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Ops! Hai dimenticato di aggiungere qualcuno a una chat di gruppo via SMS per tenerlo aggiornato? Fortunatamente, le persone si possono aggiungere con facilità a un gruppo già esistente tramite un iPhone o un iPad, ma se usi un dispositivo Android può essere un po' più complicato. Dal momento che la tecnologia degli SMS non consente di aggiungere qualcuno a un gruppo in seguito alla sua creazione, dovrai ricrearlo da zero oppure aggirare il problema usando Google Chat o WhatsApp. Questo articolo spiega passo per passo come aggiungere qualcuno a una chat di gruppo via SMS utilizzando un iPhone/iPad o un dispositivo Android.
Passaggi
Usa un iPhone.
-
1Apri l'applicazione Messaggi e, successivamente, la chat di gruppo alla quale desideri aggiungere qualcuno. A condizione che anche questa persona usi un iPhone o un iPad, potrai aggiungerla alla chat di gruppo creata nell'applicazione Messaggi.
- Se la persona che desideri aggiungere usa un dispositivo Android, dovrai creare una nuova chat di gruppo via SMS.
-
2Premi sul nome del gruppo, sull'immagine di profilo o sulle icone dei membri in cima allo schermo. Verranno così visualizzate le informazioni relative al gruppo.
-
3Seleziona Aggiungi contatto. È un'opzione che troverai in fondo alla pagina.
-
4Inserisci il nome o il numero di telefono di questa persona. Se è già presente nei Contatti, è probabile che i suoi dati vengano automaticamente inseriti negli appositi campi a mano a mano che digiti il suo nome.
- Se non conosci gli altri dati, puoi anche inserire il suo ID Apple.
-
5Premi su Fine. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.[1]
- Questa persona avrà accesso alla chat di gruppo via SMS, purché usi un iPhone o un iPad.
- Se hai molti gruppi, potrebbe risultarti più semplice assegnare loro dei nomi, in modo da poterli identificare subito.
Pubblicità
Usa un dispositivo Android.
-
1Apri l'applicazione Google Chat o Gmail. L'icona dell'applicazione Google Chat per dispositivi mobili raffigura due nuvolette di dialogo verdi, ma puoi anche aprire Gmail e premere sulla scheda Chat nel caso in cui tu l'abbia attivata.
- Per attivare la scheda "Chat" su Gmail, premi su ☰ > Impostazioni, quindi sull'account che vuoi usare per chattare (se dovessi avere più di un account su Google). Infine, premi sulla casella accanto alla voce "Chat".
- Se hai già creato una chat di gruppo usando l'app Messaggi, non sarà possibile aggiungere qualcuno in un secondo momento. Per mantenere la conversazione nell'app dei messaggi, non avrai altra scelta che creare una nuova chat di gruppo.
- Un'alternativa consiste nell'usare un servizio di messaggistica basato su internet, come Google Chat o WhatsApp, che ti permette di aggiungere utenti alle conversazioni di gruppo in qualsiasi momento desideri.
-
2Apri la chat alla quale desideri aggiungere qualcuno e premi sul nome del gruppo. Troverai il nome del gruppo in cima allo schermo.
-
3Seleziona Invita persone. Questo metodo funziona solo se sei stato tu a creare il gruppo. Se invece ti sei unito a un gruppo già esistente, apparirà l'opzione di avviare una nuova chat con le stesse persone, dandoti poi la possibilità di aggiungerne altre.
-
4Inserisci il nome o il numero di telefono della persona che desideri invitare. Puoi anche selezionare il suo contatto nella sezione chiamata Frequenti.
-
5Premi su Fine. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e ti consentirà di aggiungere la persona selezionata alla chat di gruppo.[2]Pubblicità