PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Quando si lavora con le tabelle all'interno di un documento di Microsoft Word è possibile aggiungere o eliminare righe in modo semplice e veloce usando la scheda "Struttura Tabella". È possibile inserire una nuova riga in qualsiasi punto di una tabella, non solo all'inizio o alla fine. Inoltre, è possibile copiare e incollare una riga già esistente in modo da poter duplicare il relativo contenuto.

Se hai la necessità di inserire una nuova riga all'interno di una documento di Word, premi il tasto Invio.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Aggiungere Righe a una Tabella

PDF download Scarica PDF
  1. È possibile inserire delle nuove righe sia prima sia dopo una riga specifica. Se hai la necessità di aggiungere una riga alla fine della tabella, seleziona la riga finale. Ricorda che è possibile selezionare una cella qualsiasi di una riga o un'intera riga.
    • Per poter aggiungere più righe contemporaneamente, dovrai iniziare selezionando il numero di righe della tabella che desideri creare usando il mouse. Per esempio, per aggiungere tre righe nuove, occorre selezionare tre righe esistenti della tabella.
  2. È collocata nella parte destra dell'elenco delle schede della barra multifunzione di Word. Nel caso della versione di Word per Mac, la scheda "Struttura Tabella" è visibile accanto alla scheda "Tabella". La scheda in oggetto appare solo quando viene selezionata una tabella.
  3. Clicca sull'opzione "Inserisci sopra" (Windows) o "Sopra" (Mac) per inserire una nuova riga sopra a quella attualmente selezionata. In questo modo verrà creata una nuova riga della tabella, esattamente prima di quella attualmente selezionata. La nuova riga avrà il medesimo formato di quelle presenti nella tabella.[1]
    • Clicca sull'icona "Inserisci a sinistra" o "Inserisci a Destra" per inserire una nuova colonna sulla sinistra o sulla destra della cella selezionata.
  4. In questo modo verrà aggiunta una nuova riga della tabella esattamente sotto a quella attualmente selezionata. Anche in questo caso, la nuova riga avrà il medesimo formato di quelle presenti nella tabella.[2]
  5. Tab per aggiungere in modo semplice e rapido una nuova riga alla fine di una tabella. Per creare una nuova riga, posiziona il cursore del testo all'interno dell'ultima cella della tabella usando il tasto Tab . In questo modo verrà inserita una nuova riga alla fine della tabella.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:

Eliminare delle Righe

PDF download Scarica PDF
  1. Puoi disegnare un'area di selezione usando il mouse, in modo da poter selezionare contemporaneamente più righe, oppure puoi cliccare semplicemente su una singola cella appartenente alla riga da eliminare.
  2. La scheda in oggetto appare solo quando viene selezionata una tabella.
  3. In questo modo la riga o le righe selezionate verranno rimosse dalla tabella. Tutto il contenuto delle righe in esame verrà cancellato.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:

Copiare e Incollare delle Righe

PDF download Scarica PDF
  1. In questo caso assicurati di selezionare la riga o le righe interamente, altrimenti quando andrai a incollare il contenuto copiato le nuove righe non avranno lo stesso numero di celle. Puoi disegnare un'area di selezione usando il mouse, in modo da poter selezionare contemporaneamente più righe.
  2. Clicca con il tasto destro del mouse su una delle celle della riga precedente al punto in cui vuoi incollare le righe copiate. Quando si incolla una riga copiata, verrà aggiunta dopo quella che si seleziona con il tasto destro del mouse.
  3. In questo modo le righe che hai copiato verranno inserite nella tabella direttamente sotto a quella che hai selezionato con il tasto destro del mouse.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Rimuovere il Rilevamento Modifiche su Microsoft Word (PC o Mac)Rimuovere il Rilevamento Modifiche su Microsoft Word (PC o Mac)
Disattivare il Simbolo del Paragrafo in Microsoft WordDisattivare il Simbolo del Paragrafo in Microsoft Word
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Eliminare una Linea Orizzontale in Microsoft WordEliminare una Linea Orizzontale in Microsoft Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Duplicare una Pagina in Word4 semplici metodi per duplicare una pagina in Word: Windows e Mac
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Visualizzare l'Intestazione solo sulla Prima Pagina di un Documento di OfficeVisualizzare l'Intestazione solo sulla Prima Pagina di un Documento di Office
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 24 721 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 24 721 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità