Scarica PDF Scarica PDF

Quando si lavora con le tabelle all'interno di un documento di Microsoft Word è possibile aggiungere o eliminare righe in modo semplice e veloce usando la scheda "Struttura Tabella". È possibile inserire una nuova riga in qualsiasi punto di una tabella, non solo all'inizio o alla fine. Inoltre, è possibile copiare e incollare una riga già esistente in modo da poter duplicare il relativo contenuto.

Se hai la necessità di inserire una nuova riga all'interno di una documento di Word, premi il tasto Invio.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Aggiungere Righe a una Tabella

  1. 1
    Seleziona la riga prima della quale o dopo la quale hai la necessità di inserirne una nuova. È possibile inserire delle nuove righe sia prima sia dopo una riga specifica. Se hai la necessità di aggiungere una riga alla fine della tabella, seleziona la riga finale. Ricorda che è possibile selezionare una cella qualsiasi di una riga o un'intera riga.
    • Per poter aggiungere più righe contemporaneamente, dovrai iniziare selezionando il numero di righe della tabella che desideri creare usando il mouse. Per esempio, per aggiungere tre righe nuove, occorre selezionare tre righe esistenti della tabella.
  2. 2
    Clicca sulla scheda "Struttura Tabella". È collocata nella parte destra dell'elenco delle schede della barra multifunzione di Word. Nel caso della versione di Word per Mac, la scheda "Struttura Tabella" è visibile accanto alla scheda "Tabella". La scheda in oggetto appare solo quando viene selezionata una tabella.
  3. 3
    Clicca sull'opzione "Inserisci sopra" (Windows) o "Sopra" (Mac) per inserire una nuova riga sopra a quella attualmente selezionata. In questo modo verrà creata una nuova riga della tabella, esattamente prima di quella attualmente selezionata. La nuova riga avrà il medesimo formato di quelle presenti nella tabella.[1]
    • Clicca sull'icona "Inserisci a sinistra" o "Inserisci a Destra" per inserire una nuova colonna sulla sinistra o sulla destra della cella selezionata.
  4. 4
    Clicca sull'opzione "Inserisci sotto" (su Windows) o "Sotto" (su Mac) per inserire una nuova riga sotto a quella selezionata. In questo modo verrà aggiunta una nuova riga della tabella esattamente sotto a quella attualmente selezionata. Anche in questo caso, la nuova riga avrà il medesimo formato di quelle presenti nella tabella.[2]
  5. 5
    Usa il tasto .Tab per aggiungere in modo semplice e rapido una nuova riga alla fine di una tabella. Per creare una nuova riga, posiziona il cursore del testo all'interno dell'ultima cella della tabella usando il tasto Tab . In questo modo verrà inserita una nuova riga alla fine della tabella.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Eliminare delle Righe

  1. 1
    Seleziona la riga o le righe che desideri eliminare. Puoi disegnare un'area di selezione usando il mouse, in modo da poter selezionare contemporaneamente più righe, oppure puoi cliccare semplicemente su una singola cella appartenente alla riga da eliminare.
  2. 2
    Clicca sulla scheda "Struttura Tabella". La scheda in oggetto appare solo quando viene selezionata una tabella.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Elimina", quindi seleziona l'opzione "Elimina righe". In questo modo la riga o le righe selezionate verranno rimosse dalla tabella. Tutto il contenuto delle righe in esame verrà cancellato.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Copiare e Incollare delle Righe

  1. 1
    Seleziona la riga o le righe che desideri copiare. In questo caso assicurati di selezionare la riga o le righe interamente, altrimenti quando andrai a incollare il contenuto copiato le nuove righe non avranno lo stesso numero di celle. Puoi disegnare un'area di selezione usando il mouse, in modo da poter selezionare contemporaneamente più righe.
  2. 2
    Clicca con il tasto destro del mouse su una delle celle della riga precedente al punto in cui vuoi incollare le righe copiate. Quando si incolla una riga copiata, verrà aggiunta dopo quella che si seleziona con il tasto destro del mouse.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Inserisci come nuove righe" dal menu "Incolla". In questo modo le righe che hai copiato verranno inserite nella tabella direttamente sotto a quella che hai selezionato con il tasto destro del mouse.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Calcolare Media e Deviazione Standard con Excel 2007Calcolare Media e Deviazione Standard con Excel 2007
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 646 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 20 646 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità