Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare un nuovo account utente in Windows usando semplicemente il "Prompt dei comandi". È bene precisare che per eseguire questa operazione occorre usare un account amministratore del computer. Usando un account utente standard non sarà possibile aggiungere nuovi utenti. Ricorda che non è possibile usare il "Prompt dei comandi" per creare un account Microsoft.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Esegui una ricerca del programma "Prompt dei comandi". Digita le parole chiave prompt comandi all'interno del menu "Start".
  3. 3
  4. 4
    Clicca sulla voce Esegui come amministratore. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
  5. 5
    Clicca sul pulsante quando richiesto. In questo modo verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi".
  6. 6
    Inserisci il comando "add user" all'interno della finestra del "Prompt dei comandi". La sintassi del comando indicato è la seguente net user [nome_utente] [password] /add, dove il parametro "[nome_utente]" rappresenta il nome dell'account che vuoi creare e il parametro "[password]" è la password di sicurezza.
    • Per esempio se vuoi creare un account denominato "Michael" con password "hello123", dovrai inserire il seguente comando net user Michael hello123 /add.
    • Se non vuoi assegnare una password di sicurezza all'account, non digitarla all'interno del comando. In questo caso dovrai utilizzare la seguente sintassi net user [nome_utente] /add.
  7. 7
    Premi il tasto Invio. Il comando che hai inserito verrà eseguito dal sistema operativo e l'account specificato verrà aggiunto a quelli già esistenti in Windows.
    • Quando vedrai apparire il messaggio "Esecuzione comando riuscita" significa che l'account utente specificato è stato creato con successo.
  8. 8
    Assegnai i privilegi di accesso come amministratore all'account appena creato. Se hai la necessità che il profilo utente che hai creato sia anche l'amministratore del sistema, esegui il comando net localgroup administrators [nome_utente] /add all'interno della finestra del "Prompt dei comandi". Ricorda di sostituire il parametro "nome_utente" con il nome dell'account che vuoi modificare e poi premi il tasto Invio.
    • Per esempio se hai creato l'account denominato "Michael" e vuoi trasformarlo in un account amministratore del computer, dovrai digitare il seguente comando net localgroup administrators Michael /add e premere il tasto Invio.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando si utilizza il "Prompt dei comandi" per creare un account utente, per impostazione predefinita verrà creato un profilo standard cioè privo dei diritti di amministrazione del sistema.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non stai usando un account amministratore del computer, non potrai utilizzare il "Prompt dei comandi" per aggiungere nuovi utenti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 893 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 21 893 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità