Esistono molti videogiochi fantastici, in particolare per Nintendo DS, e molti giocatori decidono di acquistare programmi in grado di aiutarli in questi giochi. Sfortunatamente, alcuni programmi non hanno già i codici all'interno, che dovrai aggiungere da solo. Ecco un articolo su come aggiungere manualmente i codici all'Action Replay del tuo Nintendo DS.

Passaggi

  1. 1
    Installa il programma di gestione dei Codici Action Replay. Dovresti avere un piccolo disco, in dotazione al tuo sistema Action Replay. Inseriscilo nel computer e installa il programma.
  2. 2
    Inserisci la cartuccia di gioco dell'Action Replay nel tuo Nintendo DS e accendilo.
  3. 3
    Collega un capo del cavo USB al tuo computer e l'altro nella parte superiore della cartuccia Action Replay.
  4. 4
    Trova il codice che stai cercando e apri il "Blocco Note" sul computer.
  5. 5
    Copia e incolla il codice in "Blocco Note".
  6. 6
    Fai click su File, poi seleziona Salva con nome.
  7. 7
    Scegli il nome con cui salvare il codice.
  8. 8
    Guarda nella parte bassa della finestra Salva con Nome. Dovresti notare tre righe: Nome File, Salva come, e Codifica. L'unica cosa da modificare è "Nome File". Scegli il nome che preferisci, ma non salvare il codice come .txt, ma come .xml. Qualunque nome tu scelga per il file, assicurati di modificarne l'estensione in .xml.
  9. 9
    Una volta salvato il codice nel formato corretto, e connessa l'Action Replay al computer e al DS, puoi aggiungere il codice alla cartuccia con il programma Action Replay Code Manager. Apri il file del codice e fai click destro su di esso.
  10. 10
    Fai click su Copia e vai all'Action Replay Code Manager. Sulla sinistra dovresti vedere una lunga colonna con tutti i codici precaricati. Fai click destro sulla colonna e seleziona Incolla. Incollando qui il codice cancellerai tutta la libreria di codici precaricati dall'Action Replay, ma non aver paura. Potrai facilmente riaverli andando su internet con il Code Manager e richiedendoli.
  11. 11
    Una volta aggiunto il codice, puoi scollegare il cavo USB dalla cartuccia, ma non spegnere ancora il DS. Fai click sulla piccola icona a forma di casa sullo schermo del Nintendo DS per tornare alla schermata principale.
  12. 12
    Adesso fai click sul pulsante verde con l'icona a stella e scorri per selezionare il codice. Senza spegnere il DS, rimuovi la cartuccia Action Replay e inserisci il gioco. Una volta inserito dovresti notare il nuovo pulsante "Avvia". Fai click su di esso per iniziare a giocare.
  13. 13
    Il tuo codice dovrebbe essere attivo! Non usare troppi trucchi o il gioco potrebbe bloccarsi!
    Pubblicità

Consigli

  • Questo metodo vale anche per Nintendo DS Lite o DSI.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare più di un codice alla volta! Potresti far bloccare il gioco. Se decidi di farlo, salva sempre la tua partita.
  • Usa l'Action Replay e altri programmi per i codici a tuo rischio.
  • Non usare l'Action Replay per i giochi online (come Mario Kart DS ad esempio). Truccare per battere gli altri giocatori su internet non è corretto, e puoi farti bandire dall'uso del Wi-Fi. Inoltre non potrai più giocare al gioco in cui hai barato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Riferimenti

  1. www.codejunkies.com

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 374 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 374 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità