Anche se Windows Movie Maker non offre al momento una funzionalità dedicata specificamente all'aggiunta dei sottotitoli, è comunque possibile aggiungere dei sottotitoli realizzati con Movie Maker usando la funzionalità Sovrapposizione Titolo. Con questa funzionalità, è possibile regolare la dimensione dei font, il colore dei font e il posizionamento dei sottotitoli, la loro durata e le transizioni di un filmato, di un video o di una presentazione. Questo articolo offre istruzioni dettagliate su come usare la funzionalità Sovrapposizione Titolo per aggiungere sottotitoli a qualunque progetto usando Windows Movie Maker.

Passaggi

  1. 1
    Importa il video. Apri Windows Movie Maker e fai clic su "Video" dal menu Importa, che si trova nella colonna di sinistra. Se il file video è conservato in una videocamera digitale, fai click su "Da fotocamera digitale." La finestra di dialogo Importa Oggetti Multimediali si aprirà.
  2. 2
    Modifica la vista da "Storyboard" a "Sequenza Temporale". Per regolare la posizione e il tempo dei sottotitoli su un progetto di Movie Maker, la visuale della finestra dell'applicazione dovrà essere su Sequenza temporale. Fai click sulla scheda Visualizza della barra dei menu e conferma che sia selezionato Sequenza temporale dalle opzioni del menu.
  3. 3
    Inserisci il file video nella Sequenza temporale di video editing. Nota che ci sono 3 Sequenze temporali di editing che corrono orizzontalmente lungo la fine della finestra delle applicazione, una sopra l'altra. La Sequenza temporale di editing più alta è etichettata "Video", la seconda è etichettata "Audio/Musica", e la terza è chiamata "Sovrapposizione Titolo". Fai click sul file video nella cartella Raccolta e trascinalo nella Sequenza temporale Video.
  4. 4
    Inserisci la sovrapposizione per usare la prima serie di sottotitoli. Una volta che la sovrapposizione titolo è stata inserita, puoi riposizionarla ovunque all'interno della Sequenza temporale. Fai click su Titoli e Crediti, che si trova nel menu Modifica nella colonna di sinistra. Ti sarà chiesto dove vuoi inserire il titolo. Seleziona "Titolo della clip selezionata" dall'elenco delle opzioni disponibili. Quando ti viene richiesto di inserire il testo del titolo, inserisci la prima serie di sottotitoli che vuoi aggiungere al video nel campo vuoto.
  5. 5
    Muovi il primo sottotitolo nella sua posizione. Trova il punto del filmato dove dovranno iniziare i sottotitoli. Fai click e trascina la sovraimpressione titolo in qualunque posizione della Sequenza temporale di editing. Visualizza un'anteprima della prima serie di sottotitoli facendo click sulla freccia "Riproduci Sequenza temporale", che si trova sopra la Sequenza temporale Video nella parte più a sinistra della finestra dell'applicazione. Trascina la sovraimpressione titolo a sinistra o a destra per impostare la posizione della prima serie di sottotitoli.
  6. 6
    Regola la lunghezza dei sottotitoli. La durata per la quale i sottotitoli compaiono sullo schermo può essere regolata trascinando la sovraimpressione titolo verso sinistra per accorciarla o verso destro per allungarla. Regola la durata della sovraimpressione secondo il tuo filmato.
  7. 7
    Crea la seconda serie di sottotitoli. Fai click destro sulla prima serie di sottotitoli e seleziona Copia dal menu a tendina. Fai click all'interno dello spazio vuoto nella Sequenza temporale Sovraimpressione titolo, appena a destra della prima serie di sottotitoli, e fai click su Incolla. Comparirà una copia della prima serie di sottotitoli. Fai doppio click sulla copia. Il menu di modifica della sovraimpressione titolo si aprirà nella finestra dell'applicazione.
  8. 8
    Completa i sottotitoli. Continua il processo se necessario, finché non avrai formattato, inserito e spostato nella posizione corretta tutti i sottotitoli che vuoi aggiungere. Salva il file sul tuo computer come progetto di Movie Maker o esportalo come file Windows Media Video, che potrà essere caricato su internet.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Configurare una Webcam

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Registrare le Telefonate con un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 011 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 15 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità