wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 584 volte
L'aggiunta di transizioni che saltano all'occhio a singole diapositive in PowerPoint può migliorare la tua presentazione, in modo da tenere viva l’attenzione di chi ti ascolta. Alcune delle transizioni che attraggono maggiormente l'attenzione sono quelle che aggiungono un testo a una diapositiva mentre viene visualizzata. Per sfruttare questa funzionalità creativa, inserisci animazioni di testo seguendo solo alcuni semplici passaggi. Leggi Passaggio 1 per incominciare.
Passaggi
-
1Lancia l'applicazione PowerPoint di Microsoft.
-
2Apri la presentazione di PowerPoint con cui vuoi lavorare. Se stai creando una nuova presentazione, salvala con un nome descrittivo.
-
3Seleziona la diapositiva a cui vuoi aggiungere una transizione di testo, cliccandola nel pannello a sinistra.
-
4Decidi quale tipo di animazione vuoi aggiungere, esaminando le scelte disponibili.
- In PowerPoint 2003, puoi trovare le animazioni sotto il menu Presentazione.
- In PowerPoint 2007 e 2010, clicca la scheda Animazioni per aggiungere gli effetti.
-
5Clicca all'interno della casella di testo della diapositiva su cui stai lavorando e poi clicca la casella a caduta "Aggiungi animazione".
-
6Scegli la tua animazione, selezionando l'opzione "Per paragrafi di primo livello".
- Le possibilità elencate sono dissolvenza, cascata e entrata veloce.
- Puoi anche scegliere un effetto personalizzato. Clicca l'elemento Personalizzato nel menu a caduta e sarà lanciata una finestra Animazione personalizzata.
- Scegli di modificare Entrata, Enfasi, Uscita e Percorsi animazione dei paragrafi di primo livello. Seleziona l'effetto che vuoi applicare dall'elenco di animazioni Standard, Delicato, Moderato o Divertente.
- Puoi cliccare su ciascun effetto man mano che li aggiungi per vedere e cambiare più opzioni, come la durata e la possibilità di cambiare su altri livelli dei paragrafi.
-
7Controlla le tue selezioni cliccando "Play" nel menu Presentazione.
-
8Verifica se ci sono degli effetti indesiderati, modificando le opzioni finché non sarai contento del risultato.Pubblicità
Consigli
- Salva spesso la presentazione in PowerPoint, specialmente se stai lavorando con funzionalità avanzate come le transizioni di testo. E' più facile chiudere un file e riaprirne una nuova copia, piuttosto che rimuovere degli effetti che non funzionano come vorresti.
Avvertenze
- Non aggiungere troppi effetti, altrimenti c'è il rischio che le diapositive e le transizioni diventino il centro della tua presentazione. Gli effetti creativi dovrebbero aggiungere interesse al tuo lavoro, non prenderne il sopravvento.
Cose che ti serviranno
- Un computer
- Microsoft PowerPoint