InDesign è un software di applicazioni per la stampa molto popolare realizzao dalla Adobe. Viene spesso usato dai graphic designers per stampare libri, riviste e brochures. Oltre a elementi importanti come testo, grafica e loghi, i numeri delle pagine sono essenziali per queste pubblicazioni. Aggiungere i numeri delle pagine è possibile durante o dopo la stesura del documento, se sai dove guardare. Questo articolo ti dirà come aggiungere i numeri alle pagine in InDesign.

Passaggi

  1. 1
    Apri la tua applicazione di Adobe InDesign, e poi apri il tuo documento.
  2. 2
    Clicca sul tuo pannello "Pagine". Quando appare la finestra di dialogo "Pagine", dovresti vedere tutte le pagine che formano il tuo documento.
  3. 3
    Clicca sulla prima pagina mastro che avrà un numero. La prima pagina della tua lista potrebbe essere la copertina, che spesso non ha un numero.
  4. 4
    Usa la funzione "Zoom" per ingrandire sull'angolo inferiore sinistro della prima pagina che vuoi numerare. Puoi anche ingrandire sull'angolo inferiore destro se stai usando una pagina destra come prima pagina numerata. La maggior parte delle persone comincia a numerare nell'angolo in basso a sinistra.
  5. 5
    Clicca sullo strumento "Testo". Ha l'aspetto di una "T" maiuscola sul pannello a sinistra.
  6. 6
    Usa lo strumento per creare un riquadro nell'angolo in basso a sinistra dove vuoi che appaia il tuo primo numero.
    • Devi fare un riquadro molto largo. InDesign aggiornerà automaticamente i numeri delle pagine quando avrai finito e richiede che il riquadro sia grande abbastanza da contenere il numero 1999, anche se il numero delle tue pagine resta basso.
  7. 7
    Vai al menu "Test" nel pannello orizzontale superiore.
  8. 8
    Scorri su "Inserisci Carattere Speciale". Apparirà un menu accanto alla scritta "Inserisci Carattere Speciale". Scorri su "Indicatore". Al contrario dei simboli, gli indicatori possono cambiare a seconda della lunghezza o di altri cambiamenti al documento. Nel menu che appare alla destra di "Indicatori", scegli "Numero di pagina corrente".
    • I tasti di scelta rapida sui sistemi operativi Mac (OS) sono "Command", "Shift", "Option" e la lettera "N", da premere contemporaneamente. Dovresti usarli se userai questo comando molto spesso.
    • I tasti di scelta rapida sui sistemi operativi Windows sono "Control," "Shift," "Alt" e la lettera "N" da premere contemporaneamente.
    • Il tuo primo numero apparirà come una "A" con un numero accanto perché è la pagina mastro. Gli altri numeri di pagina appariranno come semplici numeri.
  9. 9
    Clicca sul pannello "Stile Paragrafo" per cambiare l'aspetto dei tuoi numeri di pagina nello stile visivo che preferisci. Quando cambi lo stile della pagina mastro "A," cambierà lo stile di tutti i numeri.
  10. 10
    Usa il tuo strumento "Testo" per trascinare il riquadro nella posizione che vorresti apparisse sulla tua pagina, se non è già posizionato appropriatamente.
  11. 11
    Duplica il riquadro del numero di pagina premendo "Opzioni", poi cliccando sul riquadro e trascinandolo sulla destra della pagina su Mac OS, o premendo "Alt", poi cliccando sul riquadro e trascinandolo su Windows OS. Ti farà risparmiare tempo nel creare i numeri sul lato destro delle pagine, invece di ripetere di nuovo l'intero procedimento.
  12. 12
    Vai sul tuo pannello "Pagine" per controllare se i numeri sono apparsi su tutte le tue pagine. Ingrandisci sugli angoli a sinistra e a destra. Dovrebbero apparire in ordine.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Chromium OS

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Usare Auto Tune

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 671 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 671 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità