I dispositivi portatili si relazionano sempre di più con i computer al giorno d'oggi. Può essere incredibilmente semplice spostare uno o centinaia di file dal tuo dispositivo Android al tuo computer per tenerli al sicuro. In Google Chrome, puoi organizzare i preferiti e spostarli fra computer e dispositivi differenti.

Metodo 1 di 4:
Cliccare la Stella

Il primo metodo è probabilmente quello più semplice per salvare al volo, dato che devi solamente cliccare un'icona; comunque, se dimentichi l'indirizzo, non puoi salvare usando questo metodo.

  1. 1
    Clicca sull'icona a forma di stella. Questa si trova a destra della barra degli indirizzi, dove si trova l'indirizzo web.
  2. 2
    Salva il tuo segnalibro. Apparirà una finestra di dialogo che ti permetterà di scegliere dove salvare il tuo segnalibro. Seleziona dal menu a tendina la posizione in cui vuoi che venga memorizzato.
  3. 3
    Modifica il "Nome" che vuoi assegnare al tuo segnalibro. Questo è il modo in cui apparirà nella lista dei preferiti, o sulla barra dei preferiti (rimuovi tutto il testo se vuoi che venga mostrata solamente la favicon).
  4. 4
    Clicca su "Fine" e il tuo segnalibro verrà salvato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Clic Destro sulla Barra dei Preferiti

Questo è un modo semplice per aggiungere un preferito a Google Chrome alla barra dei preferiti, semplicemente facendo clic con il pulsante destro su di essa.

  1. 1
    Apri la barra dei preferiti. Se la tua barra dei preferiti non è aperta, premi simultaneamente [CTRL] e [B] sulla tastiera del tuo computer. Se è visibile (sarà sotto il campo degli URL, e mostrerà le favicons dei segnalibri), vai al passo 2.
  2. 2
    Clicca con il destro e seleziona “Aggiungi Pagina...” dal menu.
  3. 3
    Modifica il nome del segnalibro. Modifica il "Nome" del segnalibro come preferisci, all'interno della finestra di dialogo che apparirà.
  4. 4
    Salva. Una volta che hai impostato il segnalibro e la sua posizione, clicca "Salva."
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Trascinamento

Il punto fondamentale dell'interfaccia grafica è l'usabilità logica. Cosa potrebbe avere più senso di afferrare e trascinare il segnalibro nel punto in cui vuoi salvarlo? Google Chrome lo rende semplice.

  1. 1
    Clicca e tieni premuta la favicon all’estrema sinistra dell’URL che vuoi inserire nei preferiti.
  2. 2
    Trascinalo nel punto della barra dei segnalibri in cui lo vuoi salvare. Se vuoi posizionare il segnalibro in una cartella, posizionalo sulla cartella e attendi che questa si espanda.
  3. 3
    Rilascia il link quando si trova nella posizione desiderata.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Importarli da un Browser Differente

Se hai appena cominciato con Google Chrome, potresti aver bisogno di importare dei segnalibri che avevi già salvato in altri browser. Google ha inserito questo processo in Chrome.

  1. 1
    Clicca sull’icona "Personalizza e Controlla Google Chrome". A seconda del tema, potrebbe apparire in modo differente, ma con il tema standard di Chrome, è un’icona a chiave inglese. Dirà “Personalizza e Controlla Google Chrome” quando ti posizioni sopra.
  2. 2
    Posizionati sopra "Preferiti" sul menu a tendina. Apparirà un altro menu; clicca "Importa Segnalibri" su quel menu.
  3. 3
    Seleziona il Browser. Nella finestra di dialogo che appare, seleziona da quale browser desideri importare I preferiti. Puoi importare una qualunque delle seguenti cose da un altro browser:
    • Cronologia delle esplorazioni
    • Preferiti/Segnalibri
    • Password Salvate
    • Motori di Ricerca
  4. 4
    Importa. Una volta che hai selezionato cosa desideri importare e da dove, clicca su "Importa." Vedrai un messaggio quando l’operazione è terminata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Aprire un File XML

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 223 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 223 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità