Come Aggiungere i Semi di Lino alla Tua Alimentazione

In questo Articolo:Comprare i Semi di LinoAggiungere i Semi di Lino nelle Ricette

Il seme di lino è conosciuto per i benefici che apporta alla salute. Aumentare il consumo di questi semi rappresenta un cambiamento positivo per la tua salute e può essere aggiunto alla ricette in vari modi.

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Comprare i Semi di Lino

Il seme di lino esiste in varietà differenti, perciò e' importante conoscere l'utilità di ogni varietà, questo ti permette di comprare il tipo di semi di lino che ti serve.

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    Informati sulla varietà che compri. Il seme di lino e' molto piccolo, piatto e ha una forma ovale. Questi semi sono più piccoli di quelli del girasole. Puoi trovarlo sotto diverse varietà ed ognuna ha proprietà differenti.
    • I semi hanno colori diversi, che vanno dal rosso al dorato. Il colore dei semi non significa che le loro proprietà nutritive siano differenti, ma che il seme potrebbe avere un sapore diverso. Puoi provare le varieta differenti per scegliere quella che preferisci. Esistono negozi di cibo naturale che offrono l'assaggio.
    • Il seme di lino intero ha una durata maggiore, a lunga scadenza, e può essere utilizzato in più modi. L'aspetto negativo del seme intero e' la difficoltà di digestione, che determina il mancato assorbimento delle sue proprietà nutritive.
    • Il seme di lino macinato ha una consistenza leggermente più grezza della farina e ha insapore e odore di noci. Il seme macinato può essere comprato o fatto in casa. E' facilmente digeribile, consentendo alle proprietà nutritive l'assorbimento. L'aspetto negativo e' la sua corta scadenza. Non dura per più di due settimane, e una volta aperta va conservato in un luogo fresco ed asciutto, per preservare al meglio la qualità.
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    Compra una quantità di semi sfusi, se e' disponibile. Molti negozi si cibo naturale li vendono in questo modo.E' economico di comprarli impacchettati e puoi comprarne quanti te ne servono. Il loro prezzo oscilla tra 4 euro a 8 euro ogni mezzo chilo, dipende da dove vengono acquistati.

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Aggiungere i Semi di Lino nelle Ricette

Il seme di lino ha un sapore forte di noce. I semi interi possono essere tostati o messi insieme al cibo per cuocerli. I semi macinati possono essere aggiunti a molti cibi senza modificarne troppo il sapore, questo li rende ideali da usare in vari modi. Qua sotto elencate alcune idee su come puoi aggiungerli alla tua alimentazione.

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    Aggiungi i semi macinati allo yogurt o ai frullati. Un cucchiaio di semi macinati contribuisce all'apporto giornaliero di Omega 3 e non altera troppo il sapore dello yogurt o dei frullati. Questo aggiunge anche fibre allo yogurt o al frullato. La fibra contenuta nel seme di lino contribuisce a purificare il corpo, eliminando le scorie.
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    Cuoci al forno con il seme di lino. Il seme di lino può essere facilmente aggiunto agli alimenti, dolci o salati, da cuocere al forno, in piccole e grandi quantità. Alcuni alimenti cotti al forno, contengono semi di lino, come il pane o i muffins. Questi semi si prestano bene alle temperature da forno, permettendo ai loro nutrienti di resistere anche dopo la cottura, lasciando intatte la consistenza e il gusto
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    Compra prodotti di semi di lino. Puoi trovare alimenti precotti con aggiunta di semi di lino. Questi prodotti includono i cereali, le barrette di cereali, muffin o il pane. Ci possono anche essere dei lati negativi nell'aggiunta di questi semi alla tua alimentazione. Per esempio, non sai quanti semi puoi aggiungere, oppure quanti ne no stati aggiunti ai cibi precotti, insieme a zuccheri e sodio. Se compri dei prodotti con i semi di lino, leggi l'etichetta; più e' alto il contenuto nella lista maggiore sarà la quantità nell'intero prodotto.
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    Aggiungi i semi di lino ai condimenti abituali.I semi mcinati possono essere facilmente aggiunti alla maionese, al ketchup e alla mostarda. Si abbinano bene anche ai condimenti per insalata. Non devi aggiungerne molti (un cucchiaio e' sufficiente).
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    Cucina il cereale di burro di arachidi e seme di lino. Macina 1/4 di tazza di semi di lino. Aggiungi 1/4 di cannella macinata e 2 cucchiai di burro di arachidi. Aggiungi acqua calda al composto e mescola. Il risultato sarà un buon cereale servito caldo.
    • Puoi aggiungere 1/4 di tazza di semi di girasole crudi, e un 1/4 di tazza di mandorle crude, ognuna macinata separatamente, aggiungila al composto di semi di lino, e aggiungi 1/2 cucchiaino di cannella.
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    Conclusione.

Consigli

  • Il seme di lino e' ad alto contenuto di fibre e di lignani, molto importanti per la presenza di fitoestrogeni, che mimano l'ormone estrogeno. Il consumo di questi semi e' salutare per le donne; diminuisce il rischio di tumore al seno e aiuta il sistema riproduttivo
  • Se trovi i semi interi, puoi macinarli anche tu, quando ne hai bisogno.
  • Il seme di lino e' a basso contenuto di colesterolo, diminuisce il rischio di tumore al colon e il rischio di infiammazioni interne.
  • Il seme di lino e' usato da molto tempo in Egitto e nella zone del Mediterraneo, ma recentemente ha ottenuto popolarità nell'alimentazione nell'Occidente. La sua popolarità deriva dal suo contenuto in Omega 3 acido grasso, acido alfa linoleico, che il corpo trasforma in Omega 3 vitali per il funzionamento del sistema cognitivo e immunitario. Anche se solo il 5% di acidi linoelici e' convertito, e' stato comunque dimostrato il suo effetto positivo di Omega 3.

Avvertenze

  • I semi di lino non trattati, crudi, non devono esser mangiati prece sono velenosi. Per questo motivo, mai mangiare i semi direttamente dalla pianta.

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Categorie: Noci & Semi | Dieta & Stile di Vita

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