Scarica PDF Scarica PDF

Se hai acquistato delle canzoni su iTunes, potresti notare le diciture "Explicit" o "Clean" accanto ai loro titoli. Si tratta di una delle poche cose che iTunes non ti permette di modificare. È però possibile aggiungere, eliminare o modificare il tag. Per esempio una canzone potrebbe essere etichettata come "Explicit" anche se non contiene volgarità. Oppure hai comprato una canzone o hai scaricato una compilation gratuita le cui canzoni sono "esplicite", ma il controllo genitori non le filtra perché non hanno un tag. Questo articolo ti insegnerà a modificare i tag.

Passaggi

  1. 1
    Converti tutti i file in formato .m4a se non lo sono già. Puoi farlo con iTunes. Puoi selezionare tutti i file musicali, fare click destro, poi click su "Crea versione AAC". Ricorda che questa opzione convertirà i tuoi file e li sposterà in un'altra cartella. Può essere più conveniente scaricare un programma diverso per effettuare la conversione. Assicurati di convertire i file in una cartella diversa da quella d'origine e di avere accesso alla nuova cartella.
  2. 2
    Scarica mp3tag, un altro programma gratuito. Si tratta di un editor di metadata di file musicali.
  3. 3
    Apri mp3tag. Nel menu File, clicca su "Add Directory" e seleziona la cartella che contiene i file convertiti.
  4. 4
    Dovresti essere in grado di vedere l'elenco di tutti i file nella finestra di mp3tag. Selezionali tutti con Ctrl + A, poi clicca con il tasto destro. Tra le voci del menu, dovresti notare "Extended Tags". Clicca su quella opzione.
  5. 5
    Clicca sul rettangolo che contiene una stella. Digita "ITUNESADVISORY" nel campo "Field" nella finestra che si è aperta e "0" nel campo "Value". Clicca su "OK" in entrambe le finestre.
  6. 6
    Clicca con il tasto destro sulla colonna dei titoli. Clicca su "Customize Columns" e poi su "New". Digita "iTunes Advisory" sotto "Name" e "" sotto "Value". Clicca su "OK".
  7. 7
    Dovresti vedere una nuova colonna chiamata "iTunes Advisory" con degli zero per tutti i file. La colonna potrebbe essere l'ultima a destra, perciò assicurati di controllare.
  8. 8
    Adesso puoi modificare il tag dei file. Se una canzone è esplicita, digita "1" nella colonna "iTunes Advisory". Se una canzone non contiene volgarità, digita invece un "2". Se non esiste una versione esplicita della canzone, lascia lo "0" nella colonna.
  9. 9
    Premi Ctrl+A e Ctrl+S per salvare tutti i tag.
  10. 10
    Apri iTunes. I tuoi vecchi file musicali saranno ancora lì. Selezionali tutti e premi "Elimina". Trascina nel programma i nuovi file. Le tue canzoni esplicite dovrebbero avere il tag "Explicit" e le loro versioni censurate il tag "Clean".
    Pubblicità

Consigli

  • Per poter selezionare più file alla volta, tieni premuto Control e clicca su più file per selezionarli tutti. Per etichettare tutte le canzoni selezionate con lo stesso tag, clicca con il tasto destro, poi su "Extended Tags" e digita "1" o "2" secondo il tag che vuoi assegnare. Clicca quindi su OK.
Pubblicità

Avvertenze

  • Puoi perdere dei metadati inseriti in precedenza, come le copertine, durante il processo di conversione. Puoi aggiungerli nuovamente dopo il processo.
  • Quando converti un file in un altro formato, potresti perdere parte della qualità del suono.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Fare un FilmFare un Film
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Riferimenti

  1. iTunes [1]
  2. RealPlayer Converter: [2]
  3. mp3tag: [3]

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 376 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 9 376 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità