Stai cercando l'icona del meteo sulla barra delle applicazioni? Dal momento che Windows 10 è un sistema operativo estremamente facile da personalizzare, è possibile che tu abbia nascosto alcune funzionalità che in realtà desidereresti attivare e utilizzare, tra cui il widget del meteo. L'icona del meteo può essere attivata solo se la barra delle applicazioni è posizionata nella parte inferiore dello schermo. Questo articolo spiega come aggiungere l'icona del meteo alla barra delle applicazioni su Windows 10, anche se è stata rimossa da tempo.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sulla barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse. La barra delle applicazioni è quella che presenta il logo del menu Start.
    • Se la barra delle applicazioni si trova in alto, a sinistra o a destra sullo schermo, non sarà possibile visualizzare l'opzione "Notizie e interessi" nel menu. È possibile aggiungere le informazioni sul meteo (icona/indicazioni sul clima) solo se la barra delle applicazioni si trova in fondo allo schermo.[1]
  2. 2
    Passa il cursore del mouse sull'opzione Notizie e interessi. È generalmente la terza opzione del menu e permette di visualizzare un secondo menu a destra.
  3. 3
    Clicca sulla voce Mostra icona e testo o Mostra icona per selezionarla. Se queste opzioni non compaiono, si sta probabilmente utilizzando una versione meno recente di Windows 10 che non dispone della funzione"Notizie e interessi".
  4. 4
    Personalizza l'icona del meteo. Clicca sull'icona, quindi seleziona Modifica posizione e unità e decidi se visualizzare la temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit. Infine, clicca su Salva.
    • Clicca nuovamente sulla barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse per decidere se vuoi che la sezione "Notizie e interessi" si apra quando passi sopra l'icona del meteo con il cursore del mouse. Se ti accorgi che la presenza di "Notizie e interessi" sulla barra delle applicazioni rallenta il computer, clicca sulla barra con il tasto destro del mouse e seleziona Notizie e interessi > Riduci aggiornamenti della barra delle applicazioni.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Dato che Windows 10 è un sistema operativo semplice da personalizzare, puoi aggiungere una barra di ricerca, impostare la barra delle applicazioni affinché venga sempre visualizzata, fissare un programma sulla barra e molto altro ancora.
  • Se dovessi avere problemi con la barra delle applicazioni di Windows 10, esistono molti metodi per rimediare, tra cui riavviare Windows Explorer.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 231 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità