wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 15 434 volte
Microsoft Excel è più di un semplice foglio di calcolo; ma permette anche agli utenti di creare calcoli complessi e organizzare i dati in modo efficiente attraverso l'uso di tabelle pivot, funzioni e grafici. Un grafico, indicato anche come un diagramma in Excel, permette agli utenti di comunicare non solo i dati, ma anche i significati più profondi e le implicazioni che i dati possono suggerire. I dati grafici sono molto più facili da comprendere per il personale al di fuori di un reparto contabilità. Ecco come aggiungere titoli ai grafici di Excel per presentare uno scenario nella maniera più accurata e completa.
Passaggi
-
1Per selezionarlo, clicca sul grafico che ha bisogno del titolo. Un grafico selezionato avrà un contorno sfumato.
-
2Nota una serie di aggiunte alla barra degli strumenti principale quando il grafico è selezionato: Design, layout e formato. Queste opzioni sono sotto una nuova sezione intitolata "Strumenti grafico".
-
3Seleziona la scheda Layout nella barra degli strumenti. La sezione Etichette di questa scheda contiene i comandi per lavorare con titoli ed etichette.
-
4Scegli "Titolo grafico."
- "Titolo sovrapposto Centrato" pone un oggetto contenente un titolo generico sul grafico che non lo ridimensionerà.
- "Sopra il grafico" ridimensionerà il grafico per fare spazio a un titolo generico centrato sopra l'immagine grafica.
-
5Muovi il mouse e fai clic all'interno del titolo del grafico generico per modificare il nome del grafico in qualcosa di più descrittivo.
-
6Fai clic di nuovo su "Titolo grafico" sulla barra degli strumenti e seleziona "Altre opzioni titolo" nella parte inferiore del menu a discesa.
- Qui puoi aggiungere altri elementi come un bordo, riempire con colore o scegliere un formato 3-D per il titolo.
- Puoi anche aggiungere regole per l'allineamento del titolo per manipolare l'allineamento verticale, la direzione del testo e l'angolo personalizzato.
-
7Modifica il carattere e la spaziatura facendo clic con il tasto destro sul titolo.
- Puoi modificare il tipo di carattere, dimensione e colore del titolo.
- Puoi inoltre aggiungere molti effetti diversi, come effetto barrato, pedice, apice e piccole didascalie.
-
8Clicca su Titoli degli Assi per aggiungere questi elementi al grafico in Excel.
- L'opzione titolo dell'asse orizzontale primario pone il titolo sotto l'asse orizzontale.
- Il menu titolo dell'asse verticale primario include diverse opzioni per la visualizzazione del titolo dell'asse verticale.
Pubblicità
Consigli
- Puoi accedere a molte delle stesse opzioni per lavorare con il titolo del grafico facendo clic destro sul titolo.
- Puoi collegare i titoli del grafico o degli assi a qualsiasi cella nel foglio di calcolo. Fai clic sul titolo che si desideri collegare e, mentre è selezionato, fai clic nella barra della Formula. Digita il simbolo uguale (=). Ora seleziona la cella che desideri collegare al titolo facendo clic su di essa. Premi il tasto "Invio". Questo è un ottimo modo per assicurarti che il titolo si aggiorni automaticamente se i dati delle celle collegate cambiano.