Questo articolo spiega come aggiungere l'app Torcia alla schermata di blocco di un dispositivo Android e come attivare o disattivare la torcia sull'iPhone quando il dispositivo è bloccato. Usando i modelli di iPhone sprovvisti del tasto Home, ma che hanno la funzionalità "Alza per attivare" o dove basta toccare lo schermo per avere accesso alle opzioni della schermata di blocco, normalmente l'icona dell'app Torcia è elencata nella parte inferiore dello schermo. Se stai usando un dispositivo Samsung Galaxy, occorre usare l'app Impostazioni per creare un collegamento rapido all'app Torcia. Se possiedi un dispositivo Android che non è stato prodotto dalla Samsung, potrai accedere all'app Torcia direttamente dal pannello delle impostazioni rapide.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Tocca l'icona raffigurante un ingranaggio visualizzata nel pannello delle impostazioni rapide a cui puoi accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. In alternativa apri il pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona la voce Blocco schermo. Se stai usando un Samsung Galaxy, l'opzione indicata dovrebbe essere visualizzata nel quarto gruppo del menu "Impostazioni" denominato "Schermo". Tuttavia il nome e la posizione possono variare in base alla marca e al modello del dispositivo. Se stai usando uno smartphone Google Pixel, l'opzione in esame potrebbe essere visualizzata nel primo gruppo di voci.[1]
  3. 3
    Tocca la voce Collegamenti. Scorri il menu "Blocco schermo" verso il basso finché non individui l'opzione indicata. Se è caratterizzata da un cursore grigio, significa che è disattivata, quindi toccala per attivarla (il cursore diventerà di colore blu e potrai impostare nuovi collegamenti alle app).
  4. 4
    Seleziona Collegamento sulla sinistra o Collegamento sulla destra. Anche in questo caso se il cursore è grigio, significa che la funzionalità correlata non è attiva, quindi dovrai toccarlo per attivarlo (il cursore diventerà di colore blu e potrai impostare nuovi collegamenti alle app). A questo punto apparirà a video un elenco di app che potrai associare al collegamento.
  5. 5
    Seleziona l'app Torcia. Normalmente è elencata nella sezione riservata alle app che possono essere usate senza dover sbloccare lo schermo del dispositivo. La prossima volta che riattiverai lo schermo del dispositivo per visualizzare la schermata di blocco, l'icona dell'app Torcia sarà visibile nella parte inferiore dello schermo.
    • Per usare l'app Torcia, tocca l'icona corrispondente per attivarla e per disattivarla.
    • Se il tuo modello di dispositivo Android non mostra i collegamenti alle app sulla schermata di blocco, dovresti essere in grado di attivare e disattivare l'app Torcia direttamente dal pannello delle impostazioni rapide a cui puoi accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore.
    • Per attivare l'app Torcia sugli smartphone Motorola basta semplicemente agitare il dispositivo. Gli utenti degli smartphone OnePlus invece dovranno disegnare la lettera "V" sullo schermo del dispositivo, ma solo dopo aver attivato la funzionalità Gesti dal menu Impostazioni[2] .
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
iPhone e iPad

  1. 1
    Solleva il dispositivo oppure tocca lo schermo per visualizzare la schermata di blocco. Molti dispositivi iOS, come l'iPhone 11, non sono dotati del tasto Home fisico, quindi non è possibile usarlo per avere accesso all'app Torcia. Tuttavia l'icona del programma in oggetto è accessibile direttamente dalla schermata di blocco del dispositivo.
    • Se il tuo iPhone è un modello dotato del tasto Home fisico, l'icona dell'app Torcia non sarà visibile sulla schermata di blocco. In questo caso dovrai accedere al "Centro di Controllo" per attivare o disattivare l'app Torcia. In alternativa puoi usare Siri.[3]
  2. 2
    Tocca l'icona dell'app Torcia. Dovrebbe essere visibile dell'angolo inferiore sinistro dello schermo. In questo modo la luce LED posta accanto alla fotocamera principale del dispositivo si accenderà.
  3. 3
    Premi di nuovo il pulsante "Torcia" per disattivare la luce LED. È possibile ripetere questo processo per tutte le volte che si desidera.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità