Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 679 volte
Questo articolo spiega come aggiungere l'app Torcia alla schermata di blocco di un dispositivo Android e come attivare o disattivare la torcia sull'iPhone quando il dispositivo è bloccato. Usando i modelli di iPhone sprovvisti del tasto Home, ma che hanno la funzionalità "Alza per attivare" o dove basta toccare lo schermo per avere accesso alle opzioni della schermata di blocco, normalmente l'icona dell'app Torcia è elencata nella parte inferiore dello schermo. Se stai usando un dispositivo Samsung Galaxy, occorre usare l'app Impostazioni per creare un collegamento rapido all'app Torcia. Se possiedi un dispositivo Android che non è stato prodotto dalla Samsung, potrai accedere all'app Torcia direttamente dal pannello delle impostazioni rapide.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Dispositivi Android
-
1Avvia l'app Impostazioni. Tocca l'icona raffigurante un ingranaggio visualizzata nel pannello delle impostazioni rapide a cui puoi accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. In alternativa apri il pannello "Applicazioni".
-
2Seleziona la voce Blocco schermo. Se stai usando un Samsung Galaxy, l'opzione indicata dovrebbe essere visualizzata nel quarto gruppo del menu "Impostazioni" denominato "Schermo". Tuttavia il nome e la posizione possono variare in base alla marca e al modello del dispositivo. Se stai usando uno smartphone Google Pixel, l'opzione in esame potrebbe essere visualizzata nel primo gruppo di voci.[1]
-
3Tocca la voce Collegamenti. Scorri il menu "Blocco schermo" verso il basso finché non individui l'opzione indicata. Se è caratterizzata da un cursore grigio, significa che è disattivata, quindi toccala per attivarla (il cursore diventerà di colore blu e potrai impostare nuovi collegamenti alle app).
-
4Seleziona Collegamento sulla sinistra o Collegamento sulla destra. Anche in questo caso se il cursore è grigio, significa che la funzionalità correlata non è attiva, quindi dovrai toccarlo per attivarlo (il cursore diventerà di colore blu e potrai impostare nuovi collegamenti alle app). A questo punto apparirà a video un elenco di app che potrai associare al collegamento.
-
5Seleziona l'app Torcia. Normalmente è elencata nella sezione riservata alle app che possono essere usate senza dover sbloccare lo schermo del dispositivo. La prossima volta che riattiverai lo schermo del dispositivo per visualizzare la schermata di blocco, l'icona dell'app Torcia sarà visibile nella parte inferiore dello schermo.
- Per usare l'app Torcia, tocca l'icona corrispondente per attivarla e per disattivarla.
- Se il tuo modello di dispositivo Android non mostra i collegamenti alle app sulla schermata di blocco, dovresti essere in grado di attivare e disattivare l'app Torcia direttamente dal pannello delle impostazioni rapide a cui puoi accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore.
- Per attivare l'app Torcia sugli smartphone Motorola basta semplicemente agitare il dispositivo. Gli utenti degli smartphone OnePlus invece dovranno disegnare la lettera "V" sullo schermo del dispositivo, ma solo dopo aver attivato la funzionalità Gesti dal menu Impostazioni[2] .
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:iPhone e iPad
-
1Solleva il dispositivo oppure tocca lo schermo per visualizzare la schermata di blocco. Molti dispositivi iOS, come l'iPhone 11, non sono dotati del tasto Home fisico, quindi non è possibile usarlo per avere accesso all'app Torcia. Tuttavia l'icona del programma in oggetto è accessibile direttamente dalla schermata di blocco del dispositivo.
- Se il tuo iPhone è un modello dotato del tasto Home fisico, l'icona dell'app Torcia non sarà visibile sulla schermata di blocco. In questo caso dovrai accedere al "Centro di Controllo" per attivare o disattivare l'app Torcia. In alternativa puoi usare Siri.[3]
-
2Tocca l'icona dell'app Torcia. Dovrebbe essere visibile dell'angolo inferiore sinistro dello schermo. In questo modo la luce LED posta accanto alla fotocamera principale del dispositivo si accenderà.
-
3Premi di nuovo il pulsante "Torcia" per disattivare la luce LED. È possibile ripetere questo processo per tutte le volte che si desidera.[4]Pubblicità