Scarica PDF Scarica PDF

Il programma della Apple iMovie è un sistema di editing video che permette agli utenti di importare i loro video e le loro immagini, modificarli e aggiungere effetti, musica e titoli per creare un progetto cinematografico professionale. Sfortunatamente, le versioni più vecchie di iMovie non offrivano la semplice funzionalità dissolvenza. I passaggi seguenti ti mostreranno come ricreare questo effetto usando le opzioni di transizione di iMovie.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Apri iMovie e seleziona il progetto a cui vuoi aggiungere una dissolvenza. Vedrai il filmato come sequenza temporale nella sezione di modifica del video della schermata di iMovie, che si trova nel quadrante in alto a sinistra.
  2. 2
    Fai alla scheda "Finestra" che si trova nella parte alta di iMovie.
  3. 3
    Scorri il menu e seleziona l'opzione "Transizioni" (per gli utenti Mac la scorciatoia è "Command-4"). Si aprirà la finestra "Transizioni" nell'angolo in basso a destra di iMovie. In questa sezione potrai vedere un elenco delle opzioni di transizioni da aggiungere il tuo progetto. Questi effetti possono essere inseriti prima, durante o alla fine dei tuoi filmati o delle immagini per creare transizioni più fluide.
  4. 4
    Seleziona l'opzione di transizioni "Dissolvenza su nero".
  5. 5
    Fai click e trascina l'effetto "Dissolvenza su nero" per posizionarlo nella sequenza temporale del filmato.
  6. 6
    Inserisci l'effetto prima del filmato o dell'immagine al quale vuoi aggiungere una dissolvenza in entrata. Mettilo dietro se vuoi una dissolvenza in uscita.
  7. 7
    Fai click all'inizio della sequenza temporale del filmato nella parte in alto a sinistra di iMovie e premi la barra spaziatrice sulla tastiera. In questo modo potrai riprodurre il video per vedere un'anteprima del tuo lavoro e fare le correzioni necessarie.
    Pubblicità

Consigli

  • Esiste anche una transizione "Dissolvenza su bianco" se preferisci utilizzarla. Ti basterà selezionare questo effetto invece di "Dissolvenza su nero" e ripetere gli stessi passaggi.
  • Se stai usando una versione più recente di iMovie, è presente un effetto di Dissolvenza preinstallato nel programma. Per ottenere questo effetto ti basterà aprire un nuovo progetto iMovie, scegliere "Nessun tema" come modello, poi selezionare l'opzione "Dissolvenza su nero" nel menu "Aggiunti automaticamente" che si trova nella parte in basso a destra della finestra Nuovo progetto. Quando trascinerai i tuoi filmati nella sequenza temporale, iMovie creerà automaticamente una dissolvenza.
  • Assicurati di salvare il tuo progetto iMovie prima di chiudere il programma, o perderai tutte le modifiche. *Nota*: alcune delle versioni più recenti di iMovie salvano i tuoi progetti automaticamente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Tuo Stato su WhatsAppCambiare il Tuo Stato su WhatsApp
Usare DOSBoxUsare DOSBox
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Formattare un Disco Rigido in UbuntuFormattare un Disco Rigido in Ubuntu
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 467 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 17 467 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità