Il programma della Apple iMovie è un sistema di editing video che permette agli utenti di importare i loro video e le loro immagini, modificarli e aggiungere effetti, musica e titoli per creare un progetto cinematografico professionale. Sfortunatamente, le versioni più vecchie di iMovie non offrivano la semplice funzionalità dissolvenza. I passaggi seguenti ti mostreranno come ricreare questo effetto usando le opzioni di transizione di iMovie.

Passaggi

  1. 1
    Apri iMovie e seleziona il progetto a cui vuoi aggiungere una dissolvenza. Vedrai il filmato come sequenza temporale nella sezione di modifica del video della schermata di iMovie, che si trova nel quadrante in alto a sinistra.
  2. 2
    Fai alla scheda "Finestra" che si trova nella parte alta di iMovie.
  3. 3
    Scorri il menu e seleziona l'opzione "Transizioni" (per gli utenti Mac la scorciatoia è "Command-4"). Si aprirà la finestra "Transizioni" nell'angolo in basso a destra di iMovie. In questa sezione potrai vedere un elenco delle opzioni di transizioni da aggiungere il tuo progetto. Questi effetti possono essere inseriti prima, durante o alla fine dei tuoi filmati o delle immagini per creare transizioni più fluide.
  4. 4
    Seleziona l'opzione di transizioni "Dissolvenza su nero".
  5. 5
    Fai click e trascina l'effetto "Dissolvenza su nero" per posizionarlo nella sequenza temporale del filmato.
  6. 6
    Inserisci l'effetto prima del filmato o dell'immagine al quale vuoi aggiungere una dissolvenza in entrata. Mettilo dietro se vuoi una dissolvenza in uscita.
  7. 7
    Fai click all'inizio della sequenza temporale del filmato nella parte in alto a sinistra di iMovie e premi la barra spaziatrice sulla tastiera. In questo modo potrai riprodurre il video per vedere un'anteprima del tuo lavoro e fare le correzioni necessarie.
    Pubblicità

Consigli

  • Esiste anche una transizione "Dissolvenza su bianco" se preferisci utilizzarla. Ti basterà selezionare questo effetto invece di "Dissolvenza su nero" e ripetere gli stessi passaggi.
  • Se stai usando una versione più recente di iMovie, è presente un effetto di Dissolvenza preinstallato nel programma. Per ottenere questo effetto ti basterà aprire un nuovo progetto iMovie, scegliere "Nessun tema" come modello, poi selezionare l'opzione "Dissolvenza su nero" nel menu "Aggiunti automaticamente" che si trova nella parte in basso a destra della finestra Nuovo progetto. Quando trascinerai i tuoi filmati nella sequenza temporale, iMovie creerà automaticamente una dissolvenza.
  • Assicurati di salvare il tuo progetto iMovie prima di chiudere il programma, o perderai tutte le modifiche. *Nota*: alcune delle versioni più recenti di iMovie salvano i tuoi progetti automaticamente.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Creare un File Zip
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 038 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 14 038 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità