Come Aggiungere la Musica ai Video di YouTube

3 Parti:Scegliere un VideoSelezionare una Traccia MusicaleAggiungere la Traccia Musicale al Video

Aggiungere la musica ai video di YouTube è un metodo efficace per rendere più accattivanti, piacevoli e coinvolgenti per gli abbonati al tuo canale i tuoi video senza audio. L'operazione può sembrarti difficile, ma in realtà è piuttosto facile aggiungere una clip musicale a un video di YouTube utilizzando gli strumenti offerti dal sito.

Parte 1
Scegliere un Video

  1. 1
    Accedi al tuo account YouTube. Vai alla home page di YouTube all'indirizzo www.youtube.com e clicca "Accedi" in alto a destra. Inserisci l'indirizzo Gmail e la password nei campi richiesti, poi premi "Accedi" per entrare nel tuo profilo.
  2. 2
    Scegli un video a cui aggiungere la musica. Sfoglia i filmati presenti nel tuo canale fino a trovare quello che ti interessa.
    • Clicca su "Il mio canale" nella barra laterale di sinistra per sfogliare l'elenco dei video disponibili sul tuo canale.
    • Clicca "Video" sotto l'immagine della copertina del canale per visualizzare l'elenco dei video.
    • Sfoglia e seleziona un video dall'elenco cliccando sul link del titolo. Il filmato scelto si aprirà nel lettore video.

Parte 2
Selezionare una Traccia Musicale

  1. 1
    Apri lo strumento di Gestione Video di YouTube. Devi aprire la pagina di Modifica Video da "Gestione Video" sul tuo canale.
    • Clicca "Gestione Video" sotto il lettore. Vedrai tutti i filmati del tuo canale elencati in verticale.
    • Clicca su "Modifica" accanto al video a cui vuoi aggiungere la musica. Si aprirà la pagina di modifica dei video.
    • Clicca su "Audio" nella parte alta del lettore. Sul lato destro si aprirà l'elenco delle "Tracce in evidenza".
  2. 2
    Cerca un file musicale dal menu Categorie. Dovresti cercare e scegliere un brano che si sposi bene con i contenuti del video. Anche la lunghezza dovrebbe essere compatibile con quella del filmato.
    • Clicca sul menu a tendina "Tracce più popolari" per aprire le categorie musicali. Esistono vari generi tra cui scegliere: Ambient, da Film, Classica, Country e Folk, Dance & Elettronica, Hip hop & Rap, Jazz & Blues, Pop, R&B & Soul, Reggae e Rock.
    • Scegli una delle categorie per visualizzare le tracce musicali corrispondenti. Puoi anche selezionare la categoria predefinita "Tracce più popolari" se desideri conoscere i brani più usati al momento.
  3. 3
    Cerca un file musicale con la barra di ricerca. Se hai il titolo di una canzone in mente, puoi cercarlo direttamente usando la barra sotto il campo della playlist musicale. Scrivi le parole chiave per il brano che desideri. Puoi inserire il titolo o il nome dell'artista.
    • Premi "Invio" sulla tastiera per avviare la ricerca. Vedrai comparire i risultati corrispondenti alle parole chiave che hai usato nell'elenco sotto il lettore, sul lato sinistro. Scorri in basso nella pagina per visualizzare tutti i risultati.
  4. 4
    Sfoglia la "Libreria Audio" di YouTube a questo indirizzo. Se non sei soddisfatto dalla ricerca per categoria o dai risultati che hai trovato con le tue ricerche, prova la Libreria Audio. Puoi filtrare i brani presenti per genere, atmosfera, strumento, durata e popolarità.
    • Clicca sulla scheda "Effetti sonori" accanto a "Musica gratuita" per visualizzare un elenco di soli suoni. Copia il titolo della traccia dalla "Libreria Audio" nella barra di ricerca della pagina Modifica Audio e seleziona il brano da lì.
    • Trova tracce musicali con durata simile a quella del tuo video spuntando la casella "Mostra solo canzoni di durata simile a questo video" nella parte bassa della pagina. Clicca sulla casella per spuntarla o levare il segno di spunta.
    • Puoi cercare file musicali che non contengono annunci pubblicitari. I brani con pubblicità faranno partire delle offerte promozionali nel tuo video durante la riproduzione. Leva il segno di spunta dalla casella "Mostra brani con pubblicità" per visualizzare solo quelli privi di promozioni.
    • Puoi utilizzare e monetizzare tutti i brani presenti nella lista.

Parte 3
Aggiungere la Traccia Musicale al Video

  1. 1
    Controlla la durata dell'audio e del video. Prima di aggiungere una traccia audio a un filmato, dovresti confrontare la lunghezza dei due file. Puoi vedere la durata accanto a ogni brano della playlist.
  2. 2
    Aggiungi le tracce musicali che hai scelto al tuo video. Clicca sul brano selezionato nella playlist sulla destra per aggiungerlo al filmato a sinistra. Una volta cliccato, il file verrà aggiunto al video per un'anteprima.
  3. 3
    Modifica il file musicale selezionato. Dovresti vedere il titolo del brano sotto il lettore video, con alcune opzioni di modifica.
    • Clicca su "Posizione audio" sul lato destro della barra del file audio per personalizzare la posizione e la durata del video e dell'audio. Sposta il puntatore del mouse sopra la barra di inizio o di fine del file audio per regolarne la durata, in modo che sia identica a quella del video.
      • Puoi eliminare le parti all'inizio e alla fine del file audio trascinando il puntatore del mouse. Quando hai finito, clicca "Fine posizionamento" sotto la barra di modifica.
    • Clicca sul pulsante "Barra di selezione" sul lato sinistro del pulsante "Posizione audio" per regolare il volume della traccia scelta. Tieni premuto il pulsante "Barra di selezione" per spostarlo a destra o a sinistra.
      • Puoi scegliere l'opzione "Preferisci audio originale" spostando la barra a sinistra oppure "Solo musica" spostandola a destra.
      • L'opzione "Solo musica" indica che l'audio sarà composto interamente dal brano scelto.
  4. 4
    Salva e pubblica il tuo video con la nuova colonna sonora. Al termine delle modifiche, salva il file. Puoi scegliere di sostituire il video originale oppure creare un nuovo filmato.
    • Clicca "Salva" o "Salva con nome" nell'angolo in alto a destra del lettore video per pubblicare la versione modificata del video con la colonna sonora che hai aggiunto.
    • L'operazione di salvataggio, elaborazione e pubblicazione del video richiede un po' di tempo, quindi devi essere paziente.

Consigli

  • Aggiungi più clip musicali al tuo video andando direttamente alla pagina "Editor Video" di YouTube all'indirizzo www.youtube.com/editor. Clicca su "Note musicali" nell'angolo in alto a destra per aprire l'elenco dei file audio. Trascina le tracce selezionate sulla timeline accanto a "Note musicali" una per una.
  • Non scegliere una traccia musicale di durata inferiore a quella del tuo video.
  • Cerca di usare tracce musicali contenute nella Libreria audio di YouTube, in modo da evitare problemi con i diritti d'autore.
  • Se desideri disabilitare la musica che hai aggiunto a un video, clicca su "Torna all'originale" in alto a destra della pagina Gestione video, in modo da eliminare le modifiche e riportare il filmato alla versione precedente.
  • Non aggiungere brani commerciali ai tuoi video usando il programma di modifica prima di caricarli su YouTube. Se lo facessi, potrebbero essere rimossi dal sito per violazione del diritto d'autore.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Add Music to YouTube Videos, Português: Adicionar Música a Vídeos do YouTube, Español: agregar música a un video de YouTube

Questa pagina è stata letta 574 volte.

Hai trovato utile questo articolo?