Inserire i numeri di pagina in un documento è utile se hai bisogno di riferimenti. Questo ti assicura anche che le pagine verranno lette nell’ordine corretto quando saranno stampate. Segui queste istruzioni per far comparire i numeri standard o nel formato “pagina X di Y” nei tuoi documenti Word.

Metodo 1 di 2:
Aggiungere i Numeri di Pagina in Word 2007/2010/2013

  1. 1
    Inserisci i numeri di pagina. Clicca su “Inserisci”. Nella sezione “Intestazione e piè di pagina” clicca su “Numero di pagina”. Dal menu a tendina, seleziona la posizione sulla pagina dei numeri: in alto, in basso, a margine, o nella posizione corrente del cursore.
  2. 2
    Seleziona lo stile. Quando fai passare il mouse sopra la posizione che hai scelto, si apre un altro menu con una serie di stili. Questi stili restringono la posizione del numero di pagine e mostrano un’anteprima di come saranno.
    • C’è l’impostazione “Pagina X di Y” per ogni posizione dei numeri, eccetto per quella a margine.
  3. 3
    Formatta i numeri. Dopo aver selezionato lo stile, si attiva la tabella di progettazione dell’intestazione e del piè di pagina. Clicca su “Numero di pagina”, che trovi a sinistra della tabella. Si aprirà una nuova finestra nella quale potrai scegliere la tipologia di numerazione (araba, con lettere, romana). Puoi anche scegliere di includere il numero del capitolo e da quale numero debba iniziare il conteggio.
  4. 4
    Chiudi la tabella di progettazione. Clicca sul tasto bianco e rosso con una X in alto a destra della tabella per chiudere “Intestazione e piè di pagina”.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Modificare gli Stili dei Numeri di Pagina a Metà Documento

  1. 1
    Scegli la pagina dove vuoi cambiare i numeri. Posiziona il cursore all’inizio di questa pagina.
  2. 2
    Clicca su “Layout di pagina”. Nella selezione “Imposta pagina” clicca su “Interruzioni”. Seleziona “Pagina successiva” dalla lista delle opzioni. Sulla prima pagina della sezione appena creata fai doppio clic sull’intestazione o sul piè di pagina per aprire la tabella di progettazione.
  3. 3
    Clicca su “Collega a precedente”. Lo puoi trovare nella sezione “Spostamento”. Questo ti permetterà di separare le due sessioni e di cambiare l’intestazione e il piè di pagina. A seconda di dove si trova il tuo numero di pagina devi lavorare o sul piè di pagina o sull’intestazione.
  4. 4
    Clicca su “Numero di pagina” nella sezione “Intestazione e piè di pagina”. Inserisci i nuovi numeri. Usa la finestra di formattazione dei numeri per cambiare il modello. Puoi anche scegliere se continuare la numerazione dalla precedente sessione o iniziarne una nuova.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 887 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 16 887 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità