Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come aggiungere una firma che contiene una parola, una frase o altre informazioni alla fine dei messaggi che invii con Yahoo! Mail. Puoi creare la firma sia sulla versione desktop di Yahoo, sia sull'app Yahoo! Mail per iPhone e Android.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Su Desktop

  1. 1
    Apri Yahoo! Mail. Vai all'indirizzo https://www.yahoo.com/mail con il browser che preferisci. Si aprirà la casella della posta in arrivo di Yahoo se hai già eseguito l'accesso.
    • Se non hai eseguito l'accesso al tuo account Yahoo!, digita e-mail e password quando ti vengono chiesti.
  2. 2
    Clicca su Impostazioni. Vedrai questa voce nella parte in alto a destra della posta in arrivo. Premila e comparirà un menu.
    • Se stai usando la versione precedente di Yahoo! Mail, clicca prima sul collegamento blu Un clic per aggiornare la tua posta in arrivo nella parte in basso a sinistra della pagina. In questo modo aggiornerai il client di posta all'ultima versione di Yahoo! Mail, quella utilizzata per i passaggi di questo articolo.
  3. 3
    Clicca su Altre impostazioni. Questa voce è tra le ultime del menu che hai appena aperto. Premila e si aprirà la pagina delle impostazioni.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Scrittura delle email. Si trova sul lato sinistro della pagina. Dovresti veder comparire l'elenco di opzioni "Scrittura delle email" al centro della schermata.
  5. 5
    Attiva la firma. Sotto l'intestazione "Firma", clicca sul pulsante bianco accanto all'indirizzo di posta elettronica di Yahoo! per cui vuoi attivare la firma. Il pulsante diventerà blu e comparirà un campo di testo sotto l'e-mail.
    • Se il pulsante è blu, la firma è già attivata per quell'account.
  6. 6
    Crea una firma. Clicca sul campo di testo sotto l'e-mail, cancella il testo che contiene e digita la firma che vuoi usare. Questa firma comparirà alla fine di tutti i messaggi che invierai per posta elettronica.
    • Per cambiare il formato del testo della firma, selezionalo, poi clicca su una delle opzioni sotto il campo di testo.
  7. 7
    Clicca su Torna alla posta in arrivo. Vedrai questo collegamento nella parte in alto a sinistra della pagina. Premilo per salvare le modifiche e tornare alla casella di posta; tutti i messaggi che manderai in futuro riporteranno in calce la firma che hai appena scritto.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Yahoo! Mail. Premi l'icona dell'app, che raffigura un quadrato viola con una busta bianca sopra. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account Yahoo!, si aprirà la posta in arrivo.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Yahoo! Mail, seleziona un account (oppure inserisci un indirizzo e-mail), poi digita la password prima di continuare.
    • Cambiando la firma all'interno dell'app di Yahoo! Mail non modificherai la firma che utilizzi quando spedisci i messaggi dal sito desktop.
  2. 2
    Premi nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Comparirà un menu.
  3. 3
    Premi Impostazioni. Vedrai questa voce al centro del menu.
  4. 4
    Scorri verso il basso e premi Firma nella sezione "GENERALE". Si aprirà il menu della firma.
  5. 5
    Premi il pulsante bianco "Firma". Lo vedrai nell'angolo in alto a destra dello schermo. Diventerà blu, a indicare che la firma è ora attiva per questo account di posta elettronica.
    • Su Android, questo pulsante si chiama "Personalizza per ciascun account".
    • Se il pulsante è già blu, la firma è attiva.
  6. 6
    Premi il campo di testo per modificare la firma. La firma predefinita contiene "Inviato da Yahoo Mail per iPhone/Android", ma puoi cancellare il testo già presente e digitare quello che preferisci. In caso contrario, salta questo passaggio.
  7. 7
    Premi Fatto nell'angolo in basso a destra del campo della firma. La tua nuova firma verrà applicata a tutte le e-mail che spedirai in futuro dal tuo iPhone o dispositivo Android.
    • Su Android, ti basta premere il pulsante "Indietro" per salvare la firma.
    Pubblicità

Consigli

  • Prendi in considerazione l'idea di scrivere le tue informazioni di contatto complete se stai usando la firma per uso professionale. Queste informazioni dovrebbero includere nome della società, indirizzo, sito web, numero di telefono, numero di fax, numero di cellulare e e-mail.
  • Le firme delle e-mail sono utili per inserire dichiarazioni di non responsabilità, note legali e accordi di riservatezza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se decidi di usare una firma professionale, ricorda che alcune formattazioni del testo potrebbero non essere visualizzate correttamente sui dispositivi mobili.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Aprire un File XMLAprire un File XML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 8 454 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 454 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità