Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 330 volte
Questo articolo spiega come aggiungere la propria posizione su Snapchat. È possibile farlo usando la Snap Map o inserendo un geofiltro in una foto. Dovrai consentire all'applicazione di utilizzare i servizi di localizzazione per riuscire ad apparire sulla Snap Map o inserire geofiltri nelle immagini.
Passaggi
Aggiungere una Posizione in una Snap Map
-
1Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasma bianco al centro di un quadrato giallo.
- Assicurati di aver effettuato l'accesso su Snapchat.
-
2Scorri il dito verso il basso sulla schermata della fotocamera. In questo modo, verrà aperta la Snap Map.
- Per aprirla con maggiore facilità, ti sarà di aiuto scorrere il dito verso il basso nella parte centrale dello schermo.
- La schermata in cui viene attivata la fotocamera è la pagina principale di Snapchat, la quale viene visualizzata all'apertura dell'applicazione.
-
3
-
4Premi su I miei amici per consentire ai tuoi amici di sapere dove ti trovi. Da quel punto in avanti, la tua posizione verrà aggiornata ovunque tu apra Snapchat!
- Puoi anche creare un Bitmoji per visualizzare un avatar personalizzato insieme alla tua posizione.
- Per disattivare la localizzazione, premi sulla casella di spunta accanto alla voce "Modalità fantasma".
Pubblicità
Aggiungere un Geofiltro a un'Immagine
-
1Attiva i servizi di localizzazione sul tuo smartphone. Se non sono attivati, allora non potrai aggiungere la tua posizione a un'immagine. Controlla le impostazioni dello smartphone.
-
2Apri la schermata principale di Snapchat. Sulla schermata principale viene attivata la fotocamera e in fondo allo schermo è possibile vedere un cerchio bianco.
-
3Premi sul cerchio bianco per scattare una foto.
-
4Scorri il dito verso sinistra per esaminare i filtri e i geofiltri. Alcune zone presentano diversi filtri che permettono di mostrare la propria posizione, ma ci sono anche luoghi che non hanno alcun filtro.
- Le zone turistiche hanno spesso filtri speciali che possono essere aggiunti alle foto.
-
5Scegli il geofiltro che preferisci e premi sul pulsante di condivisione blu. I tuoi amici potranno così vedere la tua posizione, in quanto apparirà sull'immagine che pubblicherai.Pubblicità