Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come inserire i personaggi Bitmoji all'interno di conversazioni, messaggi e pubblicazioni sui social network usando la Bitmoji Keyboard per iPhone.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Impostare la Tastiera

  1. 1
    Installa Bitmoji sull'iPhone. Se non l'hai già fatto, l'applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'App Store. Ecco come:
    • Apri l'App Store (l'icona raffigura una A bianca su sfondo blu e si trova sulla schermata Home).
    • Tocca l'icona della lente di ingrandimento in fondo allo schermo per cercare l'applicazione.
    • Digita "Bitmoji", quindi seleziona l'applicazione dai risultati della ricerca.
    • Tocca "Ottieni", quindi "Installa".
  2. 2
    Crea un personaggio Bitmoji. Se hai già installato e impostato l'applicazione, puoi saltare questo passaggio e configurare la tastiera, altrimenti:
    • Se ancora ti trovi nella pagina dell'App Store dedicata alla app Bitmoji, tocca "Apri". In alternativa, apri l'applicazione toccando l'icona sulla schermata principale: raffigura una faccina che fa l'occhiolino.
    • Se hai già un account su Bitmoji, tocca "Accedi" e digita i tuoi dati. In caso contrario, seleziona "Accedi tramite Snapchat" (se usi questa applicazione) o "Accedi tramite Email" per creare un account.
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per creare un personaggio. Il processo è semplice e veloce.
  3. 3
    Apri le impostazioni dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova solitamente sulla schermata principale.
  4. 4
    Tocca Generali [1] .
  5. 5
    Scorri verso il basso e tocca Tastiera. Si trova verso la parte centrale della lista.
  6. 6
    Tocca Tastiere. È la prima opzione.
  7. 7
    Tocca Aggiungi nuova tastiera…. Questa opzione si trova in fondo allo schermo. Se hai già molte tastiere installate dovrai scorrere verso il basso per individuarla.
  8. 8
    Tocca Bitmoji.
  9. 9
    Scorri il dito su "Consenti accesso completo" per attivare il pulsante, che diventerà verde. Apparirà una finestra pop-up per avvertirti che le tastiere di terzi (come la Bitmoji) potrebbero rubarti i dati. Dal momento che si tratta di una app sicura, concedi pure il permesso [2] .
  10. 10
    Tocca Permetti. In questo modo la tastiera Bitmoji avrà accesso al tuo iPhone e sarà pronta per essere usata.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Usare la Tastiera

  1. 1
    Apri una app qualsiasi che consenta di usare una tastiera. È possibile utilizzare la Bitmoji Keyboard nella maggior parte delle applicazioni social, fra cui Messaggi, Facebook Messenger, Twitter e WhatsApp.
  2. 2
    Tocca la casella di testo per far apparire la tastiera.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il globo. Si trova accanto all'icona "123" in fondo alla tastiera. Apparirà una lista di tastiere.
  4. 4
    Seleziona Bitmoji. Apparirà così la tastiera Bitmoji, che presenta il tuo personaggio in diversi contesti e caratterizzato da varie emozioni.
  5. 5
    Tocca un Bitmoji per selezionarlo. Proprio come gli emoji, anche i Bitmoji sono raggruppati in categorie. Selezionane una usando le icone grigie in fondo alla tastiera (o scorri il dito verso destra), quindi scorri verso il basso per vedere tutti i Bitmoji inclusi nella categoria in questione. Quando tocchi un Bitmoji l'immagine apparirà nel messaggio o nella pubblicazione, pronta per essere condivisa.
    • Puoi anche cercare un Bitmoji toccando l'icona che raffigura la lente di ingrandimento e digitando un termine di ricerca (come "compleanno", "ciao", "risata", "scusa", "festa").
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 8 585 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 585 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità