Come Aggiungere la Tastiera Bitmoji su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come inserire i personaggi Bitmoji all'interno di conversazioni, messaggi e pubblicazioni sui social network usando la Bitmoji Keyboard per iPhone.

Parte 1 di 2:
Impostare la Tastiera

  1. 1
    Installa Bitmoji sull'iPhone. Se non l'hai già fatto, l'applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'App Store. Ecco come:
    • Apri l'App Store (l'icona raffigura una A bianca su sfondo blu e si trova sulla schermata Home).
    • Tocca l'icona della lente di ingrandimento in fondo allo schermo per cercare l'applicazione.
    • Digita "Bitmoji", quindi seleziona l'applicazione dai risultati della ricerca.
    • Tocca "Ottieni", quindi "Installa".
  2. 2
    Crea un personaggio Bitmoji. Se hai già installato e impostato l'applicazione, puoi saltare questo passaggio e configurare la tastiera, altrimenti:
    • Se ancora ti trovi nella pagina dell'App Store dedicata alla app Bitmoji, tocca "Apri". In alternativa, apri l'applicazione toccando l'icona sulla schermata principale: raffigura una faccina che fa l'occhiolino.
    • Se hai già un account su Bitmoji, tocca "Accedi" e digita i tuoi dati. In caso contrario, seleziona "Accedi tramite Snapchat" (se usi questa applicazione) o "Accedi tramite Email" per creare un account.
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per creare un personaggio. Il processo è semplice e veloce.
  3. 3
    Apri le impostazioni dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova solitamente sulla schermata principale.
  4. 4
    Tocca Generali [1].
  5. 5
    Scorri verso il basso e tocca Tastiera. Si trova verso la parte centrale della lista.
  6. 6
    Tocca Tastiere. È la prima opzione.
  7. 7
    Tocca Aggiungi nuova tastiera…. Questa opzione si trova in fondo allo schermo. Se hai già molte tastiere installate dovrai scorrere verso il basso per individuarla.
  8. 8
    Tocca Bitmoji.
  9. 9
    Scorri il dito su "Consenti accesso completo" per attivare il pulsante, che diventerà verde. Apparirà una finestra pop-up per avvertirti che le tastiere di terzi (come la Bitmoji) potrebbero rubarti i dati. Dal momento che si tratta di una app sicura, concedi pure il permesso [2].
  10. 10
    Tocca Permetti. In questo modo la tastiera Bitmoji avrà accesso al tuo iPhone e sarà pronta per essere usata.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare la Tastiera

  1. 1
    Apri una app qualsiasi che consenta di usare una tastiera. È possibile utilizzare la Bitmoji Keyboard nella maggior parte delle applicazioni social, fra cui Messaggi, Facebook Messenger, Twitter e WhatsApp.
  2. 2
    Tocca la casella di testo per far apparire la tastiera.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il globo. Si trova accanto all'icona "123" in fondo alla tastiera. Apparirà una lista di tastiere.
  4. 4
    Seleziona Bitmoji. Apparirà così la tastiera Bitmoji, che presenta il tuo personaggio in diversi contesti e caratterizzato da varie emozioni.
  5. 5
    Tocca un Bitmoji per selezionarlo. Proprio come gli emoji, anche i Bitmoji sono raggruppati in categorie. Selezionane una usando le icone grigie in fondo alla tastiera (o scorri il dito verso destra), quindi scorri verso il basso per vedere tutti i Bitmoji inclusi nella categoria in questione. Quando tocchi un Bitmoji l'immagine apparirà nel messaggio o nella pubblicazione, pronta per essere condivisa.
    • Puoi anche cercare un Bitmoji toccando l'icona che raffigura la lente di ingrandimento e digitando un termine di ricerca (come "compleanno", "ciao", "risata", "scusa", "festa").
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 711 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità