wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Indicare la propria posizione sulle applicazioni dei vari social network è una tendenza che ha preso sempre più piede negli ultimi anni. Siti come Facebook consentono di effettuare il login, pubblicare uno stato e poi taggare un determinato posto per dare informazioni sulla propria posizione geografica. È un metodo molto efficace per trovare un amico o dire a tutti dove ti trovi. Aggiungere un luogo a un post può dunque essere un modo simpatico per avere più interazioni su questa piattaforma. È possibile farlo con estrema facilità sia su un computer sia su uno smartphone.
Passaggi
Aggiungere la Posizione su un Computer
-
1Accedi a Facebook. Apri un browser e digita www.facebook.com. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nelle caselle indicate sulla schermata di accesso.
-
2Aggiorna il tuo stato. Scrivi un messaggio nella casella "A cosa stai pensando?", che si trova sulla Timeline o sulla pagina principale.
-
3Cerca l'icona della posizione geografica. Quando finisci di scrivere lo stato, guarda sotto la casella prima di procedere con la pubblicazione. Vi troverai una lista di icone. Clicca sull'opzione intitolata "Registrati", che è raffigurata da un indicatore GPS.
-
4Indica la tua posizione. Cliccando sull'icona si aprirà una lista di posti noti che si trovano nella zona circostante. Puoi cliccare su uno di essi o iniziare a scrivere il nome del luogo, che in genere viene suggerito man mano. Clicca su di esso per aggiungerlo allo stato.
-
5Clicca sul pulsante "Pubblica". Rileggi lo stato per correggere eventuali errori e rileggerlo velocemente prima di pubblicarlo. In questo modo eviterai di registrarti nel posto sbagliato e non dovrai prenderti la briga di modificare la pubblicazione.Pubblicità
Aggiungere la Posizione su uno Smartphone
-
1Scarica l'applicazione di Facebook sul cellulare. Cercala nel Google Play Store o nell'App Store a seconda dello smartphone che usi. Tocca l'icona di Facebook una volta che l'avrai trovata e poi tocca "Installa" per scaricare l'applicazione.
-
2Cerca l'applicazione nella cartella "Download" del cellulare. A installazione completata, puoi trovarla fra i file scaricato sul telefono toccando l'icona "Download" sulla schermata principale.
-
3Tocca l'applicazione. Una volta che l'applicazione si sarà aperta e che sarà apparsa la schermata di accesso, compila le caselle inserendo nome utente e password. Poi, tocca il tasto "Accedi".
-
4Tocca l'opzione "Pubblica un aggiornamento di stato". La vedrai in cima allo schermo subito dopo avere effettuato l'accesso.
-
5Scrivi un aggiornamento di stato. Tocca la casella bianca con la scritta "Pubblica un aggiornamento di stato" e scrivi un messaggio. Quando finisci, guarda al di sotto: vedrai una lista di opzioni. Tocca la terza, intitolata "Aggiungi luogo" e raffigurata da un puntatore GPS.
-
6Indica la tua posizione. Apparirà una lista con tutti i luoghi noti nella zona circostante. Tocca su quello che intendi condividere e poi tocca il tasto "Aggiorna la posizione" in fondo allo schermo per aggiungere il posto alla pubblicazione.Pubblicità