Come Aggiungere le Copertine ai File Multimediali con Winamp

Riprodurre i tuoi file con un lettore multimediale può in alcuni casi essere noioso se non potrai vederne la copertina. I file musicali e video che acquisti online, hanno delle copertine che vengono visualizzate quando li riproduci. Alcuni file però, come quelli che crei tu, non le hanno. Il lettore multimediale Winamp non è solo in grado di riprodurre file musicali e video, ma ti permette anche di modificare le informazioni dei tuoi file, tra le quali la copertina.

Parte 1 di 2:
Ottenere Winamp

  1. 1
    Scarica l'installer di Winamp. Puoi andare sul sito web ufficiale (www.winamp.com) e scaricare l'installer da lì.
    • Potrai trovare l'installer da altri siti, ma è fortemente consigliato scaricarlo direttamente dal sito ufficiale, per evitare eventuali malware.
  2. 2
    Installa Winamp sul tuo computer. Fai doppio click sull'installer per iniziare l'installazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Aggiungere una Copertina a un Album

  1. 1
    Apri l'applicazione. Una volta terminata l'installazione, fai click sull'icona del programma che trovi sul tuo desktop.
  2. 2
    Aggiungi i file multimediali alla tua libreria. Seleziona i file che vuoi aggiungere e trascinali nella finestra di Winamp Libreria Locale.
  3. 3
    Trova la scheda "Copertina". Fai click destro sull'elemento a cui vuoi aggiungere una copertina. Dal menu contestuale, fai click su “Visualizza informazioni file” per aprire la finestra Informazioni File dell'elemento.
  4. 4
    Scegli la scheda “Copertina” dalle opzioni.
  5. 5
    Aggiungi una copertina. Esistono due metodi per farlo:
    • Modifica/Carica Copertina - fai click su questo pulsante e trova l'immagine che vuoi impostare come copertina (dovrà essere salvata localmente sul tuo computer). Seleziona l'immagine e fai click su "Apri".
    • Copia/Incolla Copertina - cerca su internet l'immagine che vuoi usare come copertina. Fai click destro sull'immagine e seleziona "Copia Immagine" dal menu che compare. Torna su Winamp e fai click su "Incolla" o "Incolla Copertina" per aggiungere l'immagine che hai appena copiato.
  6. 6
    Salva le tue modifiche. Fai click su “Okay” per salvare la copertina.
    Pubblicità

Consigli

  • Per rimuovere la copertina, fai semplicemente click sul pulsante "Elimina".
  • L'opzione Modifica/Carica Copertina funziona solamente con le immagini salvate localmente sul tuo computer.
  • L'opzione Copia/Incolla funziona solamente quando copi immagini dalla rete senza salvare in locale.
  • Le copertine sono integrate ai tuoi file multimediali. Questo significa che aggiungere una copertina aumenta le dimensioni del file. L'aumento di dimensione dipende dalla qualità dell'immagine usata.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 4 487 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità