Come Aggiungere le Immagini in InDesign

Le immagini nei materiali stampati intensificano le informazioni fornite, aggiungono interesse visivo e suscitano emozioni. Adobe InDesign è un programma per impaginazione e stampa che permette agli utenti di creare una varietà di prodotti stampati. Sapere come aggiungere le immagini in InDesign ti permetterà di creare documenti stampa convincenti che siano anche visivamente gradevoli.

Passaggi

  1. 1
    Compra Adobe InDesign se non lo possiedi già. Segui le istruzioni sullo schermo per istallare InDesign sul tuo computer e riavvialo se necessario.
  2. 2
    Familiarizza con l'area di lavoro di InDesign e con le risorse che sono disponibili.
  3. 3
    Apri Adobe InDesign.
  4. 4
    Apri il documento InDesign su cui lavorerai. Fallo scegliendo File>Apri dal pannello di controllo in cima all'area di lavoro. Se non hai un documento InDesign esistente da aprire, creane uno nuovo selezionando File>Nuovo>Documento e specificando le impostazioni che vuoi per il tuo nuovo documento.
  5. 5
    Crea una cornice per la tua immagine usando lo strumento Seleziona, che si trova nel tuo pannello Strumenti. Seleziona la cornice appena creata usando lo stesso strumento. Posizionerai la tua foto in quel punto. Se il tuo documento contiene una cornice esistente in cui vorresti importare una foto, selezionalo con lo strumento Seleziona. Puoi anche importare una foto senza creare prima una cornice.
  6. 6
    Clicca File>Inserisci nel pannello di controllo di InDesign. Sfoglia per trovare il file immagine che vuoi inserire e doppioclicca il nome del file.
  7. 7
    Sposta il cursore sul punto o cornice in cui vuoi posizionare la tua immagine e clicca il tasto sinistro del mouse.
  8. 8
    Regola le dimensioni della tua immagine, se necessario, selezionandola con lo strumento Seleziona e cliccando una delle maniglie (i quadratini) situati sul bordo. Trascina la maniglia tenendo premuti contemporaneamente i tasti Control e Shift. Tenere premuto Shift manterrà le proporzioni durante il ridimensionamento, mentre se vuoi tagliare una parte particolare della tua immagine, tieni premuto Control mentre trascini la maniglia. Puoi anche inserire valori precisi per altezza e larghezza nei campi appositi situati nel pannello di controllo.
  9. 9
    Repeat these steps for all pictures you wish to add.

Consigli

  • Potresti voler specificare delle opzioni di importazione quando inserisci alcuni tipi di file immagine, come EPS, PNG o BMP. Specificare le opzioni di importazione ti permette di controllare le informazioni di trasparenza e il profilo colori dell'immagine.
  • Le immagini per stampa dovrebbero avere una risoluzione di 300 ppi. La risoluzione di riferisce alla quantità di dettaglio contenuto nell'immagine ed è espressa in pixel-per-pollice. Puoi regolare la risoluzione delle tue immagini usando un programma di photo-editing.
  • Per rimpiazzare un'immagine con una nuova, seleziona l'imagine, clicca File>Inserisci e sfoglia per trovare l'immagine che vorresti importare. Clicca il nome del file e poi clicca Sostituisci l'Oggetto Selezionato.

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • File immagine digitali

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Add Pictures in InDesign, Español: agregar imágenes en InDesign, Русский: добавить изображения в InDesign, Português: Adicionar Imagens no InDesign, Deutsch: In InDesign Bilder einfügen, Bahasa Indonesia: Menambahkan Gambar di InDesign, Français: ajouter une image sur InDesign

Questa pagina è stata letta 6 581 volte.
Hai trovato utile questo articolo?