Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Questo articolo è stato visualizzato 11 030 volte
Le immagini nei materiali stampati arricchiscono le informazioni fornite, aggiungono interesse per il lettore e suscitano emozioni. Adobe InDesign è un programma editoriale per computer che consente agli utenti di creare una vasta gamma di prodotti stampati. Imparando ad aggiungere le immagini su InDesign, riuscirai a creare documenti accattivanti per il lettore.
Passaggi
-
1Apri Adobe InDesign.
-
2Apri il documento di InDesign su cui vuoi lavorare. Puoi farlo selezionando File > Apri dal Pannello di controllo nella parte alta della finestra di lavoro. Se non hai già un documento InDesign da modificare, puoi crearne uno nuovo selezionando File > Nuovo > Documento, specificando poi le impostazioni del nuovo progetto.
-
3Clicca su File > Posiziona all'interno del Pannello di controllo di InDesign. Raggiungi il percorso dell'immagine che desideri importare e clicca due volte sul nome del file.
-
4Cliccando con il mouse, trascina l'immagine fino alla posizione desiderata.
-
5Regola le dimensioni dell'immagine se necessario. Puoi farlo selezionando la foto con lo strumento Selezione, poi clicca su uno dei piccoli quadrati che si trovano sul suo contorno. Trascina il quadrato tenendo premuti i tasti Control e Maiusc (su Mac, Command+Shift). Con il tasto Maiusc puoi ridimensionare l'immagine rispettando le proporzioni originali. Se invece vuoi ritagliare una parte della foto, tieni premuto solo il tasto Control mentre trascini il quadrato. Puoi anche inserire valori precisi per l'altezza e la larghezza nei campi Altezza e Larghezza che si trovano nel Pannello di controllo.
-
6Ripeti questi passaggi per tutte le immagini che desideri aggiungere.Pubblicità
Consigli
- Quando aggiungi certi tipi di immagini, per esempio con formato EPS, PNG o BMP, puoi specificare le impostazioni di importazione. Questo ti consente di controllare le opzioni di trasparenza e del tipo di colore dell'immagine.
- Le immagini da usare per la stampa dovrebbero avere una risoluzione di almeno 300 dpi. Il termine "risoluzione" indica la quantità di dettagli contenuti in un'immagine, che viene espressa in pixel per pollice. Puoi modificare la risoluzione di un'immagine utilizzando un programma di modifica delle immagini.
- Adobe InDesign è in grado di importare file immagine con moltissimi formati, inclusi EPS, TIFF, JPEG e BMP.
- Se desideri sostituire una foto con un'altra, selezionala, clicca su File > Posiziona e raggiungi il percorso dell'immagine da importare. Clicca sul nome del file, poi su Sostituisci elemento selezionato.
Cose che ti Serviranno
- Computer
- File immagine in formato digitale
Riferimenti
- http://help.adobe.com/en_US/InDesign/6.0/WSa285fff53dea4f8617383751001ea8cb3f-715aa.html
- http://help.adobe.com/en_US/InDesign/6.0/WSa285fff53dea4f8617383751001ea8cb3f-6bc4a.html
- http://help.adobe.com/en_US/InDesign/6.0/WSBAC794A2-274A-466f-8254-11FB23B86A5Fa.html
- https://en.wikipedia.org/wiki/Image_resolution
- http://help.adobe.com/en_US/InDesign/6.0/WSa285fff53dea4f8617383751001ea8cb3f-6be1a.html
- http://help.adobe.com/en_US/InDesign/6.0/WS41D0E11E-2D62-4d63-9CA1-4CDAACACB6C0a.html
- http://www.techsoup.org/learningcenter/software/page6045.cfm