Come Aggiungere le Storie in Evidenza su Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare e pubblicare una nuova storia in evidenza sul tuo profilo di Instagram usando un iPhone o un dispositivo con sistema operativo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione di Instagram sul cellulare o sul tablet. L'icona raffigura una macchina fotografica bianca in un riquadro viola e arancione. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
  3. 3
    Premi su Storie in evidenza sotto il tuo nome utente e la biografia. Verrà così aperta la lista di tutte le storie in evidenza che hai aggiunto in passato.
  4. 4
    Premi sul tasto Nuova nella sezione intitolata "Storie in evidenza". Questo pulsante raffigura il segno del "+" in un cerchio.
  5. 5
    Seleziona la storia che vuoi aggiungere a quelle in evidenza. In questa sezione, puoi selezionare una delle storie recenti e aggiungerla a quelle in evidenza sul tuo profilo.
    • In questa sezione, puoi selezionare più storie e aggiungerle tutte al tuo profilo inserendole nello stesso gruppo.
  6. 6
    Premi sul pulsante Avanti. Si trova nell'angolo in alto a destra. In questo modo verrà confermata la selezione della storia.
  7. 7
    Dai un titolo alla storia in evidenza. Digita un titolo nel campo di testo che appare in questa pagina per dare un nome alla nuova storia in evidenza.
    • Facoltativamente, in questa sezione puoi anche cambiare l'immagine di copertina della storia in evidenza. Basta premere su "Modifica la copertina" e selezionare la foto che vuoi usare.
  8. 8
    Premi su Aggiungi (iPhone) o Fine (Android) in alto a destra. In questo modo la nuova storia in evidenza verrà salvata e pubblicata sul tuo profilo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 293 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità