Si ritiene che i biscotti allo zucchero siano nati in Pennsylvania, quando una comunità di coloni tedeschi si trasferì nella zona nel 1700; si pensa che siano state proprio queste persone a inventarli e la ricetta non è cambiata molto da allora. Nel 2001 lo Stato della Pennsylvania li ha riconosciuti come "biscotti ufficiali dello Stato"; sono molto popolari, in parte perché sono molto versatili. Puoi ritagliarli in numerose forme differenti, decorarli e aromatizzarli come preferisci, per abbinarli a ogni occasione o festività. I bambini amano prepararli a forma di "manine" oppure ricoprirli con glassa multicolore come l'arcobaleno. Una tecnica di decorazione è quella con lo zucchero colorato e questo articolo spiega come aggiungerlo.

Parte 1 di 3:
Preparare l'Impasto

  1. 1
    Prepara l'impasto. Segui le istruzioni della tua ricetta preferita per i biscotti allo zucchero.
  2. 2
    Ritaglia le varie forme che desideri e disponile su una teglia da forno.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Decorare prima della Cottura

  1. 1
    Prepara lo zucchero colorato casalingo.
    • Per realizzarlo, ti bastano solo pochi ingredienti. Se hai del colorante alimentare, dello zucchero semolato e dei sacchetti monouso di plastica, puoi procedere; si tratta di un'attività perfetta per intrattenere i bambini. Versa 50 g di zucchero in un sacchetto di plastica con chiusura a zip; aggiungi 3-4 gocce di colorante alimentare di tua scelta e ripeti per tutti i colori che vuoi creare. Una dose maggiore di colorante permette di ottenere delle tonalità più vivaci, una dose ridotta genera invece colori pastello.
    • Dopo aver ritagliato e disposto i biscotti sulla teglia, cospargine la superficie con lo zucchero, realizzando la decorazione che preferisci; cuoci i dolcetti rispettando le indicazioni della ricetta.
  2. 2
    Compra dello zucchero decorativo.
    • È disponibile in tutti i colori dell'arcobaleno; nei supermercati puoi trovare in genere le tonalità di base, mentre nei centri di forniture per pasticcerie la gamma è certamente più ampia. Questo tipo di zucchero è venduto anche in diverse consistenze, dai cristalli "ultra-fini" a quelli più grossi; scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze.
    • Dopo aver ritagliato e disposto i dolcetti sulla teglia, cospargili con lo zucchero seguendo lo schema decorativo che preferisci; cuocili come indicato nella ricetta.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Decorare dopo la Cottura

  1. 1
    Guarnisci la glassa con lo zucchero colorato.
    • Per decorare con lo zucchero i biscotti già cotti, devi cospargere la superficie con qualcosa su cui possa aderire: la glassa è la scelta perfetta. Cuoci e lascia raffreddare i dolcetti come indicato dalla ricetta; quando sono molto freddi, ricoprili con la glassa che ti piace di più e aggiungi lo zucchero colorato.
  2. 2
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Per preparare degli zuccheri colorati casalinghi facili da utilizzare, versa lo zucchero su un foglio di alluminio e tostalo in un fornetto con grill per circa mezzo minuto; travasalo poi nel sacchetto e lavoralo con le dita per spezzare grumi.
  • Un metodo alternativo per far aderire lo zucchero ai biscotti consiste nel cucinarli e farli raffreddare; successivamente, spennellali leggermente uno alla volta con la soluzione di sciroppo di mais e acqua (in rapporto 2:1) e, prima che questa si asciughi, versa lo zucchero sui biscotti. Al termine, picchietta delicatamente i dolcetti per rimuovere lo zucchero in eccesso. Esegui questa operazione sopra un foglio di carta da forno, per poter travasare nuovamente lo zucchero nel recipiente in maniera semplice.
  • Se vengono riposti in un contenitore ermetico, questi dolcetti si conservano per 3-4 giorni a temperatura ambiente; puoi anche congelarli per un massimo di tre mesi, ti basterà scongelarli e gustarli.
  • Conserva lo zucchero colorato fatto in casa in recipienti ermetici, in un luogo fresco e buio per un massimo di tre mesi.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ricetta dei biscotti
  • Zucchero colorato
  • Sacchetti di plastica, colorante alimentare e zucchero semolato, se prevedi di realizzare tu stesso lo zucchero colorato
  • Glassa; se prevedi di usarla, spalmala sui biscotti prima di cospargerli di zucchero colorato

wikiHow Correlati

Come

Preparare Biscotti alla Marijuana

Come

Creare una Tasca da Pasticcere

Come

Preparare i Pancake per una Persona

Come

Fare Sciogliere la Nutella

Come

Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo

Come

Stabilizzare la Panna Montata

Come

Conservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero

Come

Rimediare se la Torta si Attacca alla Teglia

Come

Congelare una Torta

Come

Congelare la Panna

Come

Correre ai Ripari con un Dolce Venuto Male

Come

Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero

Come

Arrostire i Marshmallows

Come

Conservare i Macaron
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 161 volte
Categorie: Dolci
Questa pagina è stata letta 2 161 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità