Come Aggiungere un'App alla Smart TV

In questo Articolo:Smart TV SamsungSmart TV LGSmart TV VizioGestire i Problemi dell'Installazione di un'App

Le Smart TV con accesso a Internet consentono oggi di scaricare e installare applicazioni che è possibile visualizzare e utilizzare direttamente sul televisore, ad esempio Netflix, YouTube, Pandora, Twitter, eBay, Facebook e altro ancora. La maggior parte delle Smart TV è dotata di applicazioni pre-installate, ma se stai utilizzando una Smart TV Samsung, LG e Vizio, puoi scaricare e installare app aggiuntive che possono migliorare la tua esperienza come utente.

1
Smart TV Samsung

  1. 1
    Verifica che la Smart TV Samsung sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e seleziona "Smart Hub" dal menu principale.
  3. 3
    Seleziona "Applicazioni", quindi scorri fino a selezionare "Samsung App" usando il telecomando. Sullo schermo sarà visualizzato un elenco completo delle applicazioni e delle categorie.
  4. 4
    Naviga attraverso le applicazioni e le categorie per trovare l'applicazione che desideri installare sul tuo televisore. Tra le categorie sulle quali puoi navigare trovi Video, Giochi, Sport, Lifestyle e Istruzione.
  5. 5
    Evidenzia l'app che desideri aggiungere, quindi seleziona "OK".
    • Per alcune applicazioni potrebbe essere richiesto un pagamento; se desideri installare un'app a pagamento, segui le istruzioni visualizzate per completare l'acquisto tramite Smart Hub.
  6. 6
    Verifica che "Scarica" sia evidenziato, quindi premi "OK" per avviare il download.
  7. 7
    Seleziona "Avvia" per eseguire l'app, oppure "Chiudi" per tornare all'elenco delle app una volta terminata l'installazione. L'app che hai scaricato verrà salvata sotto "Apps Pers." o "Altre app", in base alla memoria disponibile sulla Smart TV.[1]

2
Smart TV LG

  1. 1
    Verifica che la Smart TV LG sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e seleziona "Smart Home" dal menu principale.
  3. 3
    Seleziona "LG Smart World", quindi immetti il nome utente e la password dell'account per la TV LG.
    • Se non hai un account per la TV LG, seleziona "Iscriviti" e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare un account.
  4. 4
    Sfoglia le applicazioni e le categorie disponibili per trovare quella che desideri installare sul televisore.
  5. 5
    Seleziona un'applicazione per esaminarne i dettagli, ad esempio la descrizione e il costo.
  6. 6
    Seleziona "Installa", quindi rivedi i requisiti per verificare che l'applicazione sia compatibile con il televisore. Alcune applicazioni potrebbero non essere compatibili con tutti i modelli delle Smart TV LG.
    • Alcune applicazioni potrebbero essere a pagamento; se desideri installare un'app a pagamento, segui le istruzioni visualizzate per completare l'acquisto tramite LG Smart World.
  7. 7
    Seleziona "OK" per procedere con l'installazione dell'app. Una volta completata l'installazione, l'app sarà visualizzata nella cartella "Altro" sotto Smart Home.[2]

3
Smart TV Vizio

  1. 1
    Verifica che la Smart TV Vizio sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e premi il tasto "V" sul telecomando. Questo ti darà accesso alla Barra delle App.
  3. 3
    Utilizza i tasti freccia sul telecomando per evidenziare Yahoo TV Store o CTV Store. Le opzioni variano in base al modello della Smart TV Vizio.
  4. 4
    Premi "OK" per avviare l'app store. Sullo schermo sarà visualizzato un elenco di tutte le app disponibili.
  5. 5
    Naviga nell'app store per trovare l'applicazione che desideri installare sul televisore. Esempi di categorie di app che puoi scegliere sono Video, Giochi, Sport, Lifestyle, Istruzione, e altro.
  6. 6
    Evidenzia l'applicazione da aggiungere, quindi premi "OK".
  7. 7
    Utilizza i tasti freccia per evidenziare "Installa App", quindi premi "OK". L'app verrà scaricata e visualizzata sulla barra delle App quando completa.

4
Gestire i Problemi dell'Installazione di un'App

  1. 1
    Prova a spegnere il televisore e a riaccenderlo se un'app sembra bloccata nella schermata di download o d'installazione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario reimpostare la connessione se le app non sono in grado di completare il processo di installazione.
  2. 2
    Torna all'app store e se la televisione o Internet si spegne durante l'installazione, riavvia il processo. Un'interruzione di corrente potrebbe causare una non corretta installazione dell'applicazione.
  3. 3
    Prova a installare l'app su un'unità flash USB, se la Smart TV non ha la memoria necessaria per installare una o più app.
    • Inserisci un'unità flash USB in una porta disponibile sulla Smart TV e sfoglia il menu "Opzioni" al momento dell'installazione per istruire il televisore a salvare l'applicazione su USB.
  4. 4
    Prova a disinstallare e reinstallare tutte le applicazioni che non funzionano correttamente sulla Smart TV. In alcuni casi, l'installazione potrebbe essere stata danneggiata a causa di problemi con il televisore o con la connettività Internet.[3]

Consigli

  • In alcuni casi, gli aggiornamenti della Smart TV da parte del produttore potrebbero comportare l'eliminazione di applicazioni che puoi avere scaricato dall'app store. Se il sistema è stato recentemente aggiornato, prova a reinstallare le app da app store se sono state eliminate.

Avvertenze

  • Tieni a mente che la maggior parte delle app per le Smart TV sono sviluppate da terze parti indipendenti dal produttore del televisore e potrebbero non essere compatibili con tutti i modelli di televisore di una marca. Se continui a riscontrare problemi con applicazioni specifiche, contatta lo sviluppatore di quelle applicazioni direttamente per verificare che le applicazioni siano compatibili con uno specifico modello di Smart TV.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Add Apps to a Smart TV, Deutsch: Einem Smart TV Apps hinzufügen, Español: añadir aplicaciones a una Smart TV, Bahasa Indonesia: Menambah Aplikasi pada Smart TV, Português: Adicionar Aplicativos a uma Smart TV, ไทย: เพิ่มแอพใน Smart TV, Русский: установить приложения на телевизоре Smart TV, العربية: إضافة تطبيقات إلى تلفاز ذكي, Français: installer une application sur une Smart TV, Nederlands: Apps aan een smart tv toevoegen, Tiếng Việt: Cài đặt ứng dụng cho TV thông minh, 日本語: スマートTVにアプリを追加する, 中文: 为智能电视添加应用程序, हिन्दी: स्मार्ट टीवी पर एप्स इंस्टॉल करें (Add Apps to a Smart TV), 한국어: 스마트 TV에 어플 추가하는 방법, Türkçe: Smart TV'ye Uygulama Nasıl Eklenir

Questa pagina è stata letta 116 115 volte.
Hai trovato utile questo articolo?